• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna o cavo di antenna ricezione assente.

fragma14

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Ottobre 2009
Messaggi
1.150
salve ragazzi non riesco a capire perche ricevendo alcuni canali come gazzetta tv real time poi non ricordo altri ancora se agito il cavo di antenna prende e non prende ogni tanto devo stare a smanettare col filo per prendere il sengale ma xke sta cosa ?
 
A parte la battuta che ha fatto BillyClay hai evidentemente un problema sul cavo di antenna (cattivo contatto) oppure sul connettore che lo collega alla tv. Il difetto, da come lo descrivi, si manifesta saltuariamente e non stabilmente e viene rivelato come una instabilità del segnale ricevuto. Puoi rifare o sostituire il cavo di raccordo oppure chiamare un antennista, ma sei nel dubbio a riguardo del punto del cavo dove ha origine il difetto, ti converrebbe l'ultima ipotesi.
 
salve ragazzi non riesco a capire perche ricevendo alcuni canali come gazzetta tv real time poi non ricordo altri ancora se agito il cavo di antenna prende e non prende ogni tanto devo stare a smanettare col filo per prendere il sengale ma xke sta cosa ?
Il cavo com'è?Di quelli già pronti che vendono nei centri commerciali o di quelli preparati a mano?
 
Il cavo com'è?Di quelli già pronti che vendono nei centri commerciali o di quelli preparati a mano?

è un normale cavo bianco. io lo chiamo filo dell antenna.

cambiando il cavo il problema persiste. pensiate sia il connettore dietro la tv ?
 
se hai provato un'altro cavo (nuovo) o é il connettore dietro al televisore o é la presa a muro, te ne accorgi se ballano le spine oppure anche guardando ad occhio che non siano spanate; questo tipo di difetti si notano muovendo le spine una per volta cosi puoi capire se é il televisore o la presa a muro.
 
Altra ipotesi suggestiva, vista negli spettacolari impianti che ci sono in giro... :laughing7:
Può essere il cavo che riceve quei canali, per i quali l'antenna può non essere predisposta.
Per provare: staccare il cavo dalla presa a muro e provare a muoverlo in giro...
 
oddio e non faccio prima a muovere un po il filino dietro -.-
 
hai guardato se i connettori del televisore e della presa a muro non sono spanati? hai provato a muovere le spine per capire da che parte sta il guasto?
 
hai guardato se i connettori del televisore e della presa a muro non sono spanati? hai provato a muovere le spine per capire da che parte sta il guasto?

e che vuol dire spanati?
ho notato che piu sposto la tv verso la finestra piu il segnale prende pero la finestra cel ho lateralmente al mio letto e quindi me tocca girare la tv per far prendere il segnale.
 
spanato vuol dire allargato, deformato, rotto, ecc. insomma che non c'é contatto; spesso se un cavo viene tirato di lato o la spina prende un colpo mentre é inserita, il buco centrale femmina si allarga troppo e manca il contatto elettrico; se non é cosi ha ragione areggio e significa che manca segnale in presa e in tal caso la prima cosa da fare é chiedere agli altri condòmini come ricevono.
 
Ultima modifica:
spanato vuol dire allargato, deformato, rotto, ecc. insomma che non c'é contatto; spesso se un cavo viene tirato di lato o la spina prende un colpo mentre é inserita, il buco centrale femmina si allarga troppo e manca il contatto elettrico; se non é cosi ha ragione areggio e significa che manca segnale in presa e in tal caso la prima cosa da fare é chiedere agli altri condòmini come ricevono.

ricevono bene.
pero io l'antenna l'ho cambiato manco un due mesi fa. e all inizio non avevo problemi vedevo tutto.
 
Che condominio è?:eusa_think:
I condomini possono mettere antenne personali?
 
se pensi che stai parlando con un antennista ti sbagli xD
 
Indietro
Alto Basso