• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Loghi canali Sky Sport dal 19/09/2020

Io sono innamorato di quello stile Sky DE.

Non ci posso fare niente.

In settimana provo a farlo con anche un scoreboard prototipo di come lo vedrei io e della logo canale F1.

Se conoscete qualcuno in Sky raccomandatemi
 
Sulla guida tv di Sky.it sono rimasti i vecchi loghi a parte 24, Serie A e Football nella visualizzazione a griglia, mentre nella visualizzazione del singolo canale il nuovo ce l'hanno tutti tranne Serie A. Ma fare un rollout generale e cambiarli in una sola volta era difficile?
Anche cancellando la cronologia/cache del browser?


Bravi che avete fatto dei bei loghi, Sky poteva anche adottare quelli a un solo piano o di Sky Cinema o la nuova versione un po' più bruttina che si vede su Sport 24 durante la pubblicità. Durante la pubblicità su Sport 24 diventa semitrasparente e viene spostato più in alto a destra, quella sarebbe la posizione perfetta per tutti i loghi di Sky Sport a un solo piano.

Sul canale 248 ci sono ancora i loghi e i colori vecchi.
 
Anche cancellando la cronologia/cache del browser?


Bravi che avete fatto dei bei loghi, Sky poteva anche adottare quelli a un solo piano o di Sky Cinema o la nuova versione un po' più bruttina che si vede su Sport 24 durante la pubblicità. Durante la pubblicità su Sport 24 diventa semitrasparente e viene spostato più in alto a destra, quella sarebbe la posizione perfetta per tutti i loghi di Sky Sport a un solo piano.

Sul canale 248 ci sono ancora i loghi e i colori vecchi.

Sì, ho provato più di una volta ma a quanto pare il difetto è il loro. Comunque sì, non ci voleva moltissimo a farli a un livello solo, davvero non capisco perché qui si siano adattati al "cattivo gusto" degli inglesi piuttosto che fare come in Germania
 
Ma sky ha l’obbligo dalla Liberty Media di mettere il logo F1 nel logo?

Perché il canale 4K solo quando trasmette la F1 contiene anche “f1” e per gli altri eventi hanno il logo generalista “sky Sport”?
 
I loghi dei canali SD (su Sky sat dal 340) andrebbero spostati leggermente più a destra.

Il livescore delle partite di Serie A andrebbe spostato un po' più in alto.
 
Ma sky ha l’obbligo dalla Liberty Media di mettere il logo F1 nel logo?

Perché il canale 4K solo quando trasmette la F1 contiene anche “f1” e per gli altri eventi hanno il logo generalista “sky Sport”?

Per i Canali Brandizzati in questo caso di F1 e MotoGp si ma anche per la NBA

nel caso della Serie A no perchè non ha comunque tutte le partite e non avrebbe senso
 
Per i Canali Brandizzati in questo caso di F1 e MotoGp si ma anche per la NBA

nel caso della Serie A no perchè non ha comunque tutte le partite e non avrebbe senso

No, evidentemente mi sono spiegato male.

In HD:
-F1 sul canale sky sport f1
-Serie A sul canale Sky Sport Serie A.

In 4K:
-F1 con logo Sky Sport F1 4K
-Serie A con logo generalista Sky Sport 4K (invece di Sky Sport Serie A)

Perché? Con la F1 non possono mettere il logo generalista? Spesso viene anche trasmessa su Sky Sport Uno con il logo del canale.

Non parlo del logo proprio di moto gp, F1 o NBA ma del canale “di appartenenza”
 
No, evidentemente mi sono spiegato male.

In HD:
-F1 sul canale sky sport f1
-Serie A sul canale Sky Sport Serie A.

In 4K:
-F1 con logo Sky Sport F1 4K
-Serie A con logo generalista Sky Sport 4K (invece di Sky Sport Serie A)

Perché? Con la F1 non possono mettere il logo generalista? Spesso viene anche trasmessa su Sky Sport Uno con il logo del canale.

Non parlo del logo proprio di moto gp, F1 o NBA ma del canale “di appartenenza”
l'ho appena spiegato, F1 è un canale Brand, mentre la serie A No
 
Infatti sui marchi tipo Formula 1 accanto in piccolo c'è una sigla, R o TM, che significa marchio brevettato o qualcosa del genere. Serie A invece non l'hanno brevettato forse perchè non possono visto che tale termine può essere usato in diversi campionati e non solo calcistici, per indicare la massima serie.
 
Si, che sia un marchio registrato non ci sono dubbi.

Ma perché allora la possono trasmettere su “Sky Sport Uno” che non contiene il logo F1 ?

Il logo c’è comunque anche nel feed che trasmettono, in basso a destra (come anche altri eventi).

Sia chiaro, non cambia nulla :), solo curiosità. Mi piacerebbe vederla in UHD con il logo generalista come in altri eventi.
 
Ultima modifica:
Serie A invece non l'hanno brevettato forse perchè non possono visto che tale termine può essere usato in diversi campionati e non solo calcistici, per indicare la massima serie.

Ma il marchio Serie A, perlomeno figurativo che sarebbe proprio il logo così come si vede, è stato registrato, perciò poteva essere usato tranquillamente credo
 
Ma il marchio Serie A, perlomeno figurativo che sarebbe proprio il logo così come si vede, è stato registrato, perciò poteva essere usato tranquillamente credo

Vuoi il logo della Serie A? Aspetta e spera col Canale della Lega ahahahahahahahah

a parte gli scherzi il fatto sta che forse la Lega non ha concesso l'uso del logo per il canale per una questione di Diritti
 
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200922/bc4976e41509351bba85d1372e282a93.jpg

Mandate un messaggio a Sky e ditegli che mette quelli bianchi di loghi almeno non fanno ribrezzo!
Ma io non capisco perché, se è stata prevista, non usano la versione col logo Sky grigio chiaro. Hanno paura che non si capisca che Sky Sport usa blu e rosso come colori ufficiali? No problem, la gente leggerà lo stesso "Sky Sport" al di là dei colori, in questo modo invece mi sembra un po' difficile
 
In certe occasioni se non in tutte, nei promo o per segnalare un programma su Sky Sport, per me sono completamente bianchi e il colore e' dato dalla schermata colorata che c'è dietro.
 
Indietro
Alto Basso