• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

stamattina ho smanettato un po sulla fire stick e fatto confronti tra stessi titoli su netflix e amazon:

Ritorno al futuro 1080p

Netflix: 7500 mb(codec avc)
Amazon: 4500 mb (codec hevc)

Riverdale 1x01 1080p

Netflix: 3640 (codec avc)
Amazon: 1100 (codec hevc)

Baby Driver 1080p

Netflix: 4870 (codec avc)
Amazon: 2500 (codec hevc)
 
stamattina ho smanettato un po sulla fire stick e fatto confronti tra stessi titoli su netflix e amazon:

Ritorno al futuro 1080p

Netflix: 7500 mb(codec avc)
Amazon: 4500 mb (codec hevc)

Riverdale 1x01 1080p

Netflix: 3640 (codec avc)
Amazon: 1100 (codec hevc)

Baby Driver 1080p

Netflix: 4870 (codec avc)
Amazon: 2500 (codec hevc)

Questo è un "confronto" tra i 2 servizi interessante,grazie per averlo condiviso.
In effetti,a parte Riverdale si potrebbe dire che si equivalgono,tenendo presente i due diversi tipi codec utilizzati. Non sapevo per altro che Amazon (ovviamente in riferimento agli esempi riportati) lo utilizzasse in pratica sempre.

Ciò detto,continuo a dire che siamo ancora ben lontani dal definirli di buona qualità.
 
Riverdale a occhio nudo è tre spanne sopra su Amazon, da quando hanno abbassato il bitrate sono passato da Netflix ad Amazon e sono tornato a vedere in maniera ottimale
 
Riverdale a occhio nudo è tre spanne sopra su Amazon, da quando hanno abbassato il bitrate sono passato da Netflix ad Amazon e sono tornato a vedere in maniera ottimale

a me non sembra proprio almeno ad oggi, poi se ti riferisci a qualche settimana fa non saprei parlo della 1x01
 
a me non sembra proprio almeno ad oggi, poi se ti riferisci a qualche settimana fa non saprei parlo della 1x01

Le prime due stagioni le ho viste su Netflix, l’ho iniziata a pieno bitrate e quindi tutto ok, poi pian piano sempre peggio e alla terza stagione sono passato su Amazon dove si vede molto bene.
Giorni fa avevo provato la 3X10 su entrambe le piattaforme e senza avere i dati di Amazon il confronto era molto netto, a favore di Amazon.
Oggi non lo so se è cambiato qualcosa.
 
altra prova con un titolo a bitrate indecente di netflix in comune con Rai Play.

premettendo che su Rai Play non si trova un film a 1080p manco a pagarlo oro.

ESCAPE PLAN : FUGA DALL' INFERNO (stesso codec avc)

Netflix: bitrate a 0.800 ma a 1080p, si nota la differenza di risoluzione ma il bitrate basso fa squadrettare
Rai Play: bitrate intorno ai 2000, va a 720p, in questo caso la visione miglior eè data da una risoluzione piu' bassa (che appiattisce i dettagli) e un bitrate leggermente piu' alto, che senza gridare al miracolo rende la visione su schermi non grandissimi piu' che discreta.
 
altra prova con un titolo a bitrate indecente di netflix in comune con Rai Play.

premettendo che su Rai Play non si trova un film a 1080p manco a pagarlo oro.

ESCAPE PLAN : FUGA DALL' INFERNO (stesso codec avc)

Netflix: bitrate a 0.800 ma a 1080p, si nota la differenza di risoluzione ma il bitrate basso fa squadrettare
Rai Play: bitrate intorno ai 2000, va a 720p, in questo caso la visione miglior eè data da una risoluzione piu' bassa (che appiattisce i dettagli) e un bitrate leggermente piu' alto, che senza gridare al miracolo rende la visione su schermi non grandissimi piu' che discreta.

Esempio perfetto.

In ogni caso il codec HEVC di Amazon è il migliore sul mercato. Mi fa strano vedere Netflix usare ancora AVC
 
Esempio perfetto.

In ogni caso il codec HEVC di Amazon è il migliore sul mercato. Mi fa strano vedere Netflix usare ancora AVC

il codec è migliore, ma la qualità per molti titoli è medesima a Netflix, Amazon non sta dando lo stesso bitrate che dava settimane fa, perchè ho rivisto un paio di serie e si vedono meno bene di prima,ovviamente non ho trovato casi scandalosi alla IL BUCO & Co.
 
il codec è migliore, ma la qualità per molti titoli è medesima a Netflix, Amazon non sta dando lo stesso bitrate che dava settimane fa, perchè ho rivisto un paio di serie e si vedono meno bene di prima,ovviamente non ho trovato casi scandalosi alla IL BUCO & Co.

Amazon sta dando la stessa qualità (anzi su molti titoli è migliorata) di settimane fa. Il confronto sui numeri, a mio parere, è fuorviante.

Ancora non ho trovato un titolo che mi facesse smettere di guardare per la scarsa qualità, come è successo sistematicamente con Netflix fino a che sono stato abbonato.

Poi, come è sempre stato, a volte Prime Video all'inizio non aggancia lo stream giusto e si vede male: in questi casi basta uscire e rientrare sul titolo e tutto funziona.

In ogni caso per me il costo sarebbe 16 euro contro ZERO, quindi non c'è partita.

Infine questo ripristino / non ripristino dimostra ancora di più che è gente non affidabile, che in quattro mesi non ha detto una parola su quello che stava combinando: bastava un comunicato in cui spiegava la situazione e (forse) il cliente non si sarebbe sentito preso per i fondelli.

Con me per parecchio hanno chiuso.
 
Su Amazon credo sia a pagamento.

In questo momento è a pagamento, ma se non sbaglio è stato per un periodo incluso. Io l'ho visto però su Blu Ray.

In effetto da un po' i titoli del film entrano ed escono dal Prime, quindi bisogna stare attenti a non pagare per sbaglio, ma le indicazioni sono chiarissime.
 
Amazon sta dando la stessa qualità (anzi su molti titoli è migliorata) di settimane fa. Il confronto sui numeri, a mio parere, è fuorviante.

Ancora non ho trovato un titolo che mi facesse smettere di guardare per la scarsa qualità, come è successo sistematicamente con Netflix fino a che sono stato abbonato.

Poi, come è sempre stato, a volte Prime Video all'inizio non aggancia lo stream giusto e si vede male: in questi casi basta uscire e rientrare sul titolo e tutto funziona.

In ogni caso per me il costo sarebbe 16 euro contro ZERO, quindi non c'è partita.

Infine questo ripristino / non ripristino dimostra ancora di più che è gente non affidabile, che in quattro mesi non ha detto una parola su quello che stava combinando: bastava un comunicato in cui spiegava la situazione e (forse) il cliente non si sarebbe sentito preso per i fondelli.

Con me per parecchio hanno chiuso.


boh ripeti le stesse cose, quando è stato confermato anche in assistenza che Amazon ha imposto un bitrate ridotto, stiamo cercando di fare paragoni con dati (che evidentemente sono meno oggettivi di un parere di un utente) e non solo per partito preso.

tu ripeti che vedi alla grande tutto quello che non è netflix, ma la situazione è diversa.

forum tecnico ma invece alla fine è una questione di fans club ma, sinceramente, non capisco al singolo cosa gli dovrebbe interessare se tizio o caio non rinnoveranno piu'.
 
C'è da dire che anche se il loro bitrate è stato abbassato non si arriva ai livelli vergognosi che raggiunge Netflix
 
C'è da dire che anche se il loro bitrate è stato abbassato non si arriva ai livelli vergognosi che raggiunge Netflix

questo è stato detto ed è giusto sottolinearlo, però come ci sono su Netflix film a bitrate scandaloso ce ne sono anche con bitrate maggiore, ho visto il film Nessuno Mi Può Giudicare con la Cortellesi, andava sui 4 mega e si vede bene.

detto questo al momento la qualità eccellente ce l'hanno solo Apple+ e Disney+

P.S: anche sul forum di Av magazine confermano bitrate ridotto su Amazon.
 
Indietro
Alto Basso