Netflix Commenti generali su Netflix

questo è stato detto ed è giusto sottolinearlo, però come ci sono su Netflix film a bitrate scandaloso ce ne sono anche con bitrate maggiore, ho visto il film Nessuno Mi Può Giudicare con la Cortellesi, andava sui 4 mega e si vede bene.

detto questo al momento la qualità eccellente ce l'hanno solo Apple+ e Disney+

P.S: anche sul forum di Av magazine confermano bitrate ridotto su Amazon.

Quindi non ero impazzito quando avevo notato da un paio di settimane un calo di qualità con alcuni titoli.

Appurato il fatto, adesso sarebbe interessante capire il motivo della riduzione di Amazon. Perché adesso non si può tirare in ballo il lockdown.

boh ripeti le stesse cose, quando è stato confermato anche in assistenza che Amazon ha imposto un bitrate ridotto, stiamo cercando di fare paragoni con dati (che evidentemente sono meno oggettivi di un parere di un utente) e non solo per partito preso.

tu ripeti che vedi alla grande tutto quello che non è netflix, ma la situazione è diversa.

forum tecnico ma invece alla fine è una questione di fans club ma, sinceramente, non capisco al singolo cosa gli dovrebbe interessare se tizio o caio non rinnoveranno piu'.

Mi pare che l'unico fan (di Netflix) in questa situazione sei tu.

E' un forum tecnico, quindi tutti (te compreso) dovrebbero sapere che la qualità percepita NON dipende unicamente dal bitrate ma da vari parametri (codec, qualità del server, risoluzione etc.) e che quindi scrivere numeretti lascia il tempo che trova, se non inseriti in un contesto.

Fino a che sono stato abbonato, la qualità di Netflix era schifosa, punto. Adesso non so, ma non mi pare che le cose siano migliorate. Intanto mi hanno truffato per due mesi.

Prime ha i suoi difetti, ma la qualità percepita, anche nel caso peggiore, è accettabile. Inoltre a livello contrattuale non "garantisce" nulla, essendo un servizio aggiuntivo che è praticamente gratis.

In più l'assistenza, quando la contatti per un motivo qualsiasi, risolve il problema in tre minuti e non ti prende in giro con "la sua linea ha qualche problema...."

Si nota la differenza o devo farti un disegnino?

questo è stato detto ed è giusto sottolinearlo, però come ci sono su Netflix film a bitrate scandaloso ce ne sono anche con bitrate maggiore, ho visto il film Nessuno Mi Può Giudicare con la Cortellesi, andava sui 4 mega e si vede bene.

detto questo al momento la qualità eccellente ce l'hanno solo Apple+ e Disney+

P.S: anche sul forum di Av magazine confermano bitrate ridotto su Amazon.

Non vorrei dirlo, ma a me il film in questione va a un penoso 1.78mbps

Sarò anche cieco, ma su Blade Runner 2049 nella battaglia finale vedo ampie solarizzazioni sugli sfondi scuri. :D

ecco io da quando sono tornato dalle ferie a fine giugno, che ogni titolo che ho guardato aveva solarizzazioni negli sfondi scuri.

però qua gli altri non ci credono e non vanno a controllare, cosa che sarebbe anche oppurtuno fare visto che parliamo di cose tecniche.

cerco di contribuire in questo modo, se tocca solo dire si vede da Dio anche meglio di prima, anche no...

ecco io da quando sono tornato dalle ferie a fine giugno, che ogni titolo che ho guardato aveva solarizzazioni negli sfondi scuri.

però qua gli altri non ci credono e non vanno a controllare, cosa che sarebbe anche opputuno fare visto che parliamo di cose tecniche.

cerco di contribuire in questo modo, se tocca solo dire si vede da Dio anche meglio di prima, anche no...

Vi confermo questa cosa. Su Blade Runner 2049 si vedono chiaramente i difetti.

Rimane comunque meglio di quelle schifezze di Netflix dove squadretta letteralmente ogni scena, ma non capisco perché abbassare quando Disney+ ha ripristinato tutto

Vi confermo questa cosa. Su Blade Runner 2049 si vedono chiaramente i difetti.

Rimane comunque meglio di quelle schifezze di Netflix dove squadretta letteralmente ogni scena, ma non capisco perché abbassare quando Disney+ ha ripristinato tutto

ma la solarizzazione è data dal bitrate o dal codec? il bitrate bassissimo rende come Il Buco (piu' pixellamenti che solarizzazioni) non è che hanno rispristinato in malo modo? giuro che prima non c'erano perchè mentri guardi due che parlano in primo piano, sullo sfondo in chiaro scuro ti ritrovi fasce o macchie di colore non uniformi

ma la solarizzazione è data dal bitrate o dal codec? il bitrate bassissimo rende come Il Buco (piu' pixellamenti che solarizzazioni) non è che hanno rispristinato in malo modo? giuro che prima non c'erano perchè mentri guardi due che parlano in primo piano, sullo sfondo in chiaro scuro ti ritrovi fasce o macchie di colore non uniformi

Possono essere entrambe le cose. Magari hanno cambiato codec e non hanno ancora ottimizzato bene

Rimane comunque meglio di quelle schifezze di Netflix dove squadretta letteralmente ogni scena

Su Prime Video : "The Road" - risoluzione 640x272, Bitrate 150 Kbit/s (non ho sbagliato a scrivere,sono kilobit non megabit al secondo),cioè non arriva ad un quarto di Mbit/s
"Martyrs" - risoluzione 640x352 ,Bitrate 250 Kbit/s.
Al peggio non c'è mai un limite.
Se vi va dategli uno sguardo e dite cosa ne pensate. Direi di ritornare all'argomento della discussione,cioè Netlfix.

Su Prime Video : "The Road" - risoluzione 640x272, Bitrate 150 Kbit/s (non ho sbagliato a scrivere,sono kilobit non megabit al secondo),cioè non arriva ad un quarto di Mbit/s

No qui c'è qualcosa che non va con la tua connessione perché 272p non è normale

Al peggio non c'è mai un limite.
Se vi va dategli uno sguardo e dite cosa ne pensate. Direi di ritornare all'argomento della discussione,cioè Netlfix.

che utilizzi tu per controllare?

Indietro
Alto Basso