• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Disney dopo il primo anno ha fatto un bell’aumento corposo. Dazn è triplicato o raddoppiato. Non mi viene in mente altro
Dazn non è da contare, dai, è una OTT sportiva. E comunque a giustificare l'aumento c'è l'acquisizione dei diritti totali della Serie A. Disney + ha aumentato di €2 con l'inserimento di Star. Now con la perdita di 4 partite di Serie A ha diminuito il full di €10.
 
Dazn non è da contare, dai, è una OTT sportiva. E comunque a giustificare l'aumento c'è l'acquisizione dei diritti totali della Serie A. Disney + ha aumentato di €2 con l'inserimento di Star. Now con la perdita di 4 partite di Serie A ha diminuito il full di €10.

sono cose normali. disney con 2€ ti ha messo "in onda" praticamente tutti i diritti che possiede nel mondo(da noi manca ancora qualcosa) poi ovviamente se uno lo teneva solo per vedere frozen 140milavolte allora si fa i suoi calcoli. non è stato bello aumentare dopo un anno anche se con notevole incremento, ma ci ha evitato di far arrivare hulu a parte e non sarebbe certo costata 2€. e si spera che questo aumento riuscirà a tenere il listino buono per un po'(anche xkè moltissimi pagano ancora il vecchio prezzo) nel frattempo disney sta producendo molto per il suo servizio ott unito al fatto che i suoi prodotti non andranno quasi da nessun'altra parte i 2€ non saranno un problema grosso.

dazn già adesso ha notevoli problemi infrastrrutturali che non risolvi se abbassi i prezzi oltre ad aver + spese, l'aumento era ovvio.

amazon come sempre è un capitolo totalmente a parte ora guadagna coi viaggi spaziali:lol:

PS mi fa tristezza, però, che la gente si abbona a netflix per vedere squid game...ma i miliardi di ore di contenuti già presenti...non bastavano:lol: poi ci si chiede xkè ci sono gli influencer ricchi
 
PS mi fa tristezza, però, che la gente si abbona a netflix per vedere squid game...ma i miliardi di ore di contenuti già presenti...non bastavano:lol: poi ci si chiede xkè ci sono gli influencer ricchi

Ma non è vero dai :)

La realtà è che stanno ripartendo tutte quelle serie che si eran dovute fermare per la pandemia. Certo Squid Game ha dato un bell’impulso (come è giusto che lo diano serie di quel livello) ma son tornate anche serie come Pose, La Casa di Carta, You. Tutte serie che hanno un discreto successo di pubblico e, in alcuni casi, anche di critica.

Hanno la formula vincente, ogni volta arriva qualcosa per cui una fetta di pubblico corre ad abbonarsi. E nel frattempo viene fuori altra roba (come nel caso di Squid Game).
 
Ormai il 90 per cento delle produzioni Netflix sono spazzatura, e non valgono ben 18 euro. Mentre per i film di terze parti presenti in catalogo, preferisco comprare i Blu-ray Disc, che si sentono e vedono molto meglio. Non c’è paragone. Lo streaming sta uccidendo il supporto fisico, con conseguente sparizione dell’alta qualità.
 
Ormai il 90 per cento delle produzioni Netflix sono spazzatura, e non valgono ben 18 euro. Mentre per i film di terze parti presenti in catalogo, preferisco comprare i Blu-ray Disc, che si sentono e vedono molto meglio. Non c’è paragone. Lo streaming sta uccidendo il supporto fisico, con conseguente sparizione dell’alta qualità.

Addirittura il 90%? Non ti sembra di esagerare? Praticamente non salvi niente
 
Ormai il 90 per cento delle produzioni Netflix sono spazzatura, e non valgono ben 18 euro. Mentre per i film di terze parti presenti in catalogo, preferisco comprare i Blu-ray Disc, che si sentono e vedono molto meglio. Non c’è paragone. Lo streaming sta uccidendo il supporto fisico, con conseguente sparizione dell’alta qualità.
Scusa come fai a fare una comparazione di un blu ray e una piattaforma streaming?Non è vero che non c'è alta qualita nello streaming.Queste critiche lasciano il tempo che trovano.il costo di un Blu-ray Disc è maggiore di un'abbonamento mensile a qualsiasi piattaforma streaming,che centrano i 18 euro??Spazzatura per il tuo personale gusto,per altri non è cosi.
 
Io sono soddisfatto :lol:

xkè sei ancora un abbonato giovane di larghe vedute. se cominci a dire se c0'è quall'attore non lo guardo, se c'è un quindicenne non lo guardo, se è troppo scifi non mi piace, se parlano troppo neanche, se parlano poco è lento...il catalogo finisce subito.

io so solo che posso smettere di aggiungere roba in lista che tanto quando mi decido, accendo, e netflix mi propone una cosa nuova e guardo quella e la lista non si sfoltisce.
anche io sono abbonato di recente e lo uso molto poco paradossalmente xkè c'è troppa roba, sono ancora legato ai rilasci settimanali delle altre OTT
 
Addirittura il 90%? Non ti sembra di esagerare? Praticamente non salvi niente

Magari 90% no (allora nemmeno io l'avrei fatto :laughing7:), però insomma, io penso che un 50-60% ci sta tutto.
Poi i gusti sono gusti, per carità.

Per fortuna il catalogo non è ridotto, quindi qualcosa si trova sempre...
 
In un catalogo che deve cercare di accontentare un po' tutti è assolutamente normale che non tutto possa piacere. Anzi, sarebbe preoccupante l'avere dei gusti talmente standard da farci piacere tutto.
 
Magari 90% no (allora nemmeno io l'avrei fatto :laughing7:), però insomma, io penso che un 50-60% ci sta tutto.
Poi i gusti sono gusti, per carità.

Per fortuna il catalogo non è ridotto, quindi qualcosa si trova sempre...

Sinceramente io non mi metto neanche a giudicare il catalogo che hanno, non mi importa proprio. Spulcio quello che c’è tra Netflix, Amazon, Disney e Sky e poi guardo quello che voglio.
Le polemiche probabilmente le fanno solo quelli che hanno un solo servizio e non trovano quello che vogliono :D
 
stavo scorrendo il mio personale archivio di visione...e, chissà quante serie chiuse prematuramente sia free che cavo avremo potuto avere se le ott fossero esistite qualche anno fa quando la faceva da padrone la logica dell'ascolto americano duro e puro. adesso una serie americana che non piace agli americani potrebbe essere un successo per l'altra milionata di abbonati e proseguire fino a degna conclusione.:crybaby2:
 
Diciamo anche che la qualità dello streaming (almeno per il mio piano Full Hd) è vergognosa. Meglio RaiPlay, e ho detto tutto.

Non si può vedere una serie come Lucifer a 1,72 mbps. Quindi sarei costretto, se voglio la qualità, a pagare 18 euro al mese anche se la vedo solo io.

Per fare un esempio, il livello qualitativo di Only Murders in the building su Disney è 1000 volte meglio.

E non parliamo di Prime Video, dove l'ultima serie di Bosch è in 4k. E pago Amazon 36 euro all'ANNO, cioè DUE mesi di Netflix, con in più consegne gratis, Amazon Music, e libri in formato Kindle.

Ancora non mi arriva la mail dell'aumento, ma disdetta garantita.
 
Diciamo anche che la qualità dello streaming (almeno per il mio piano Full Hd) è vergognosa. Meglio RaiPlay, e ho detto tutto.

Non si può vedere una serie come Lucifer a 1,72 mbps. Quindi sarei costretto, se voglio la qualità, a pagare 18 euro al mese anche se la vedo solo io.

Per fare un esempio, il livello qualitativo di Only Murders in the building su Disney è 1000 volte meglio.

E non parliamo di Prime Video, dove l'ultima serie di Bosch è in 4k. E pago Amazon 36 euro all'ANNO, cioè DUE mesi di Netflix, con in più consegne gratis, Amazon Music, e libri in formato Kindle.

Ancora non mi arriva la mail dell'aumento, ma disdetta garantita.
Nessuno ti obbliga ad abbonarti e poi non è vero che si vedono male i contenuti.L'esempio di Rai Replay non sta davvero in piedi.Stesso tuo piano ma non ho mai visto male niente anzi Netflix la ritengo una delle migliori piattaforme streaming.
 
Diciamo anche che la qualità dello streaming (almeno per il mio piano Full Hd) è vergognosa. Meglio RaiPlay, e ho detto tutto.

Non si può vedere una serie come Lucifer a 1,72 mbps. Quindi sarei costretto, se voglio la qualità, a pagare 18 euro al mese anche se la vedo solo io.

Per fare un esempio, il livello qualitativo di Only Murders in the building su Disney è 1000 volte meglio.

E non parliamo di Prime Video, dove l'ultima serie di Bosch è in 4k. E pago Amazon 36 euro all'ANNO, cioè DUE mesi di Netflix, con in più consegne gratis, Amazon Music, e libri in formato Kindle.

Ancora non mi arriva la mail dell'aumento, ma disdetta garantita.

il 4k con dolby vision è di buona qualità, ma concordo che 18 euro non li vale assolutamente e nessuno li spende tanto è che anche chi è intervenuto nella discussione e lo usa lo divide e quindi per 4/5 euro non si fa problemi perciò.
 
Ultima modifica:
Lucifer esclusiva Netflix sta a 15.25 Mbps così come tutte le altre serie Netflix in 4K, le stagioni di Fox USA penso però siano rimaste in HD
 
Lucifer esclusiva Netflix sta a 15.25 Mbps così come tutte le altre serie Netflix in 4K, le stagioni di Fox USA penso però siano rimaste in HD

il problema è anche un altro, cioè il 4k lo hai sulle sole produzione netflix mentre i film di terze parti sono sempre in hd, ma questo è un problema anche di prime video. perciò io preferisco il noleggio per i film non autoprodotti, con appletv o se con buone offerte con noleggio amazon che però da solo hdr e non dolby vision.
 
Ultima modifica:
siete consapevoli però che alla gente non gli frega se è 4k dolbyvision o senza se è hdr oppure o no oppure se è autoprodotta o importata...
la gente paga 18€ di netflix per dividerlo in 4 e stop. il resto secondo netflix sono specchietti per nerd, poi ovviamente per far uscire 15 mega invece di 1...netflix paga + banda, ma fondamentalmente la gente sceglie il profilo in base a "in quanti lo dividiamo?) solo netflix sa l'entità del metodo e quanta gente ha i vari profili.
 
siete consapevoli però che alla gente non gli frega se è 4k dolbyvision o senza se è hdr oppure o no oppure se è autoprodotta o importata...
la gente paga 18€ di netflix per dividerlo in 4 e stop. il resto secondo netflix sono specchietti per nerd, poi ovviamente per far uscire 15 mega invece di 1...netflix paga + banda, ma fondamentalmente la gente sceglie il profilo in base a "in quanti lo dividiamo?) solo netflix sa l'entità del metodo e quanta gente ha i vari profili.

Io lo divido in 3 (già lo pago 5€ con Sky, praticamente guardiamo gratis tutti e 3) e gli altri due mi danno del paranoico quando nomino 4K oppure hd :D
 
Indietro
Alto Basso