• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

E' gia' ieri.
locandina.jpg
 
Ho visto ieri sera al cinema Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald.

Non so se le aspettative erano troppo alte, per tutti me compreso (il primo film di 2 anni fa aveva convinto parecchio), ma il film mi ha deluso parecchio e in sala, parlando anche con alcuni, la maggior parte era veramente scontenta...

Regia: lascia a desiderare (in particolare la prima scena è gestita malissimo...). Poi in certi momenti di dialogo ci sono queste riprese delle facce in primo piano che sono terribili...

Sceneggiatura:
fa acqua da tutte le parti (con 2 errori anche colossali riguardanti 2 "magie/oggetti magici", che i veri fan dell'universo Potter non faranno fatica a trovarli...), ci sono le 2 principali storie "sentimentali" che non potevano essere sceneggiate peggio.
Non accade praticamente nulla per quasi tutto il film, di azione vera ce n'è veramente poca (di "crimini" da parte di Grindelwald a parte qualcosa i primo 30 minuti del film, ZERO...).
E la medesima storia sceneggiata dalla Rowling penalizza fortemente Eddie Redmayne nei panni di Scamander, alla fine ti rendi conto che quasi non è il protagonista principale e viene messo in un certo senso da parte.
Peccato, perchè appena prima dello "scontro" (si fa per dire...) c'erano anche dei riferimenti "storici" interessanti...

Capitolo montaggio (pessimo):
flashback buttati a caso e mal spiegati.
Nella parte finale una scena con quasi tutti i personaggi dentro che definirla patetica è poco (montaggio+regia e in parte anche sceneggiatura terribili in questo pezzo, mamma mia...).

Ma la cosa peggiore di tutte è il colpo di scena finale all'ultimo minuto: terribilmente "shockante" in negativo, buttato lì a caso, fa capire come la Rowling abbia veramente cannato in toto la storia...

Si salvano gli effetti speciali (ottimi veramente), la casa di Newt Scamander, Johnny Depp nei panni di Grindelwald e Jude Law nei panni di Silente (tutti e 2 veramente ottimi, hanno centrato in pieno l'interpretazione), e gli "animali fantastici" anche se avrei volentieri voluto vederne un po' di più...

VOTO: 5. Decisamente il peggior film dell'intero universo Potter.
 
Ultima modifica:
Visto La sposa bambina , su Sky Cinema Cult. Raccomandato da Amnesty International, è un film molto forte. Contrapposizione netta nella lezione collettiva della lunga fase finale tra diritti delle persone e pretesi diritti sulle persone. Il male genera male. La speranza sono sempre la cultura e la conoscenza. La luce del progresso della scena finale.
Magistrale. Voto: 7,5
Visto e mi associo all'apprezzamento del film.
 
Visto ieri sera Skyscraper voto 7,qualche scena troppo inverosimile ,neanche un ginnasta oro olimpico riesce a fare certe cose con la sola forza delle braccia.Per il resto si lascia vedere per passare una bella serata.
imm.jpg

Visto questa sera su Infinity

The Rock è sempre The Rock :D
 
Visti recentemente:
"Solo: a Star Wars story" - insipido, Rogue One era tutt'altra cosa.
"Johnny English 3" - sempre divertente
" Pupazzi senza gloria" - irriverente, sboccatissimo, trash alla millesima potenza. Però, sarà che i pupazzi mi hanno sempre fatto ridere, mi ha divertito. Guilty pleasure.
" Venom" - divertente commedia con Tom Hardy. Se ci si dimentica del Venom dei fumetti e si chiudono gli occhi su qualche scivolone (di sceneggiatura e di regia) garantisce 1 ora e mezza di puro svago. Si poteva fare di molto meglio però.
" Non si ruba in casa dei ladri" - confesso che l'ho visto solo per vedere come resiste l'Arcuri al passare del tempo. Si difende accettabilmente. Il film è dimenticabilissimo.
"Animali fantastici e dove trovarli"- dato che mi obbligheranno a vedere il secondo film, ho dovuto recuperare il primo. Mah...spettacolare, fantasioso, ottima confezione...però questo "Potterverse" non mi prende proprio. Banale.
 
Visto ieri sera al cinema "Animali fantastici 2 - I crimini di Grindelwald".
Finalmente un film del "Potterverse" (passatemi il termine) che mi è piaciuto e non mi ha annoiato. Non è perfetto, tutt'altro, ci sono un paio di personaggi buttati lì un po a casaccio, qualche passaggio un po frettoloso, però ho apprezzato il tono un po più dark e il ridimensionamento nel minutaggio di un paio di personaggi che nel primo film avevo trovato insopportabili. Per me, promosso.
 
Ieri sera tardi ho visto su Sky Ondemand "Oltre il giardino" con il grande Peter Sellers.

oltreilgiardino_sellers.jpg


Film GENIALE e direi soprattutto "ATTUALE"...

Interpretazione di Peter Sellers mostruosa, era stato nominato all'Oscar come miglior attore infatti ma poi non l'ha vinto.

VOTO: 9
 
Ultima modifica:
La ragazza del treno (2016) su Now TV. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux.
 
Prendimi! (2018) su Infinity. Con Jeremy Renner, John Hamm, Ed Helms, Jake Johnson, Lil Rel Howery, Annabelle Wallis.
 
Indietro
Alto Basso