• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Riprendo a vedere film dopo alcune settimane di pausa con Il GGG, film del 2016 di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Penelope Wilton, Jemaine Clément.
 
Finchè giudice non ci separi
finche-giudice.jpg

Un po' dramma,un po' commedia,con Francesca Inaudi, Simone Montedoro, Augusto Fornari, Luca Angele,Fornari Toni, mi è piaciuto.
 
Ultima modifica:
Su Netflix ho visto Roma di Alfonso Cuarón. Bellissimo film. Voto 8,5

2.png


E poi ho visto Bird Box diretto da Susanne Bier con Sandra Bullock e John Malkovich. Niente di eccezionale però tutto sommato piacevole e abbastanza ansiogeno. Voto 7

1.png
 
Ovviamente Una poltrona per due (1983) su Italia 1. Con Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Jamie Lee Curtis, Don Ameche.
 
poster-il-domani-tra-di-noi.jpg
Appena finito di vedere "Il domani tra di noi" con Kate Winslet attrice arciconosciuta per il pluripremiato "Titanic" e Idris Elba film bello niente di trascedentale ma se ti lascia qualcosa dentro allora posso dire che mi è piaciuto,voto 7,5,avventura sentimento e un lieto fine,per la vigilia di Natale va benissimo.:)
 
Perfetti sconosciuti (2015) su Infinity. Con Kasia Smutniak, Edoardo Leo, Giuseppe Battiston, Marco Giallini, Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher.
 
Visto stasera su Sky Ondemand La Ruota delle Meraviglie di Woody Allen con Kate Winslet, Justin Timberlake, Jim Belushi e Juno Temple.

71RDOS62m5L._SY445_.jpg


Personalmente non lo ritengo tra i migliori di Woody Allen come regista/sceneggiatore, ma comunque si lascia vedere volentieri nel complesso, soprattutto grazie ad un cast d'attori che recita benissimo (la Winslet in testa...).
Aggiungo anche che ho trovato la fotografia più che azzeccata per il periodo in cui è ambientato il film (anni '50).

Voto: 7,5.

P.S: per me i migliori film di Woody Allen da regista sono (ordine casuale):
- Match Point
- Scoop
- La maledizione dello Scorpione di Giada
- Midnight in Paris
- Magic in the moonlight
- Blue Jasmine
- Crimini e misfatti
 
Ultima modifica:
La mummia, del 2017 su Infinity. Con Tom Cruise. Come avrebbe detto Greggio a Drive In, una tavanata galattica.
 
Io invece su Infinity ieri ho visto Amici come Noi, di Pio e Amedeo.

Non mi fanno impazzire ma il film (oddio, film... diciamo più una sequenza di scene, come capita sempre in questi casi) è più che passabile. Deve far ridere, inutile pretendere altro, e per quanto mi riguarda c'è riuscito in diverse occasioni. Molto meglio dei presunti film comici di Boldi-De Sica.
 
Bilancio del 2018. Film visti 98, così distribuiti:
Now TV 32
Infinity 26
In chiaro 25
Netflix 12
Prime Video 3
 
Ultima modifica:
ZODIAC di David Fincher, con Jake Gyllenhal, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr.

41xApuX9fML._SY300_QL70_.jpg


Un thriller "insolito" e per questo niente male, alla fine non ci si annoia neanche nonostante le 2 ore e mezza. Prova degli attori di alto livello.
Voto: 7,5 :).
 
Film visti a Dicembre:

* 11.6 - The French Job Sky Cinema
* A Quiet Place - Un posto tranquillo Sky Cinema
* American Assassin Sky Cinema
Operation Chromite - Uomini d'onore Sky Cinema
* Maze Runner - La rivelazione Sky Cinema
Rudolf alla ricerca della felicità Sky Cinema
* Buio (miniserie) Premium Cinema
* All the Devil's Men - Squadra speciale Sky Cinema
Doppia colpa Sky Cinema
Maria Maddalena Premium Cinema
* Wonder Sky Cinema
* Red Sparrow Sky Cinema
* I vichinghi (1958) Sky Cinema
* La soldatessa alle grandi manovre Iris

Ovviamente per i miei gusti:
* mi è piaciuto parecchio
* bello/discreto
senza asterisco: sufficiente
* si può tralasciare


Bilancio film visti nel 2018:

123 > Sky Cinema (principalmente "scelti per te" e canali lineari)
16 > Premium Cinema su Sky (on demand e canali lineari)
1 > Sky Primafila (on demand)
2 > Altri canali pay Sky

21 > Netflix

Canali in chiaro (principalmente visti su Tivùsat) :
18 > Rai
10 > Mediaset
12 > Altri

1 > Altro (DVD)

Tot. 204 film, l'anno scorso 205!

Quasi tutti film in prima visione o comunque inediti, che non avevo mai visto o che avevo visto tantissimi anni fa e non me li ricordavo neanche più. Solo raramente rivedo un film più volte nel giro di pochi anni, se lo faccio è ad esempio per migliorie tecnologiche, ad esempio riguardo un bel film per vederlo per la priva volta in HD.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso