• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dati d'ascolto - Sky Calcio e Sport

La F1 è stata in contemporanea solo per il 1 tempo

Per i dati d'ascolto viene fatta una media sull'intera durata dell'evento.
Quindi sicuramente fino alle 21.40-21.45 la partita ha avuto ascolti ancor più bassi di quel 2,2 mln e poi, dopo la fine del Gp di F1, sono sicuramente "schizzati" in alto.
 
Anche perchè i "meter" di Sky sul dtt saranno pochissimi (se non addirittura nessuno)...
soprattutto perché per la piattaforma terrestre di sky è necessario creare un altro campione statistico (così come per la fibra) diverso da quello creato per sky sat e premium...
 
Manchester United-Juventus su Sky ha fatto 1,666 mln e 6,4% di share;
Roma-CSKA Mosca 290mila spettatori e 1,1% di share (di questi 2 match sono numeri "al lordo dell'intervallo", quindi al netto sarebbero un pochino più alti).

L'intera serata di Champions League dalle 21 con tutte le partite+diretta gol su Sky ha 2,327 mln e 9,1% di share (questo è "al netto dell'intervallo").

Fonte: TvZoom
 
Ultima modifica:
Su Sky Barcellona-Inter ha ottenuto 677mila spettatori ed il 2,7% di share (su Rai 1 4,656 mln e 18,4%).
Psg-Napoli a 748mila spettatori e 2,9% di share.
 
Manchester United-Juventus su Sky ha fatto 1,666 mln e 6,4% di share


Sono numeri imbarazzanti, in relazione anche allo sforzo economico per avere la Champions. Fare poco più di un milione e mezzo con la partita della squadra italiana più seguita in esclusiva assoluta e con un avversario di grande appeal, dovrebbe suscitare qualche riflessione in casa Sky.
 
Sono numeri imbarazzanti, in relazione anche allo sforzo economico per avere la Champions. Fare poco più di un milione e mezzo con la partita della squadra italiana più seguita in esclusiva assoluta e con un avversario di grande appeal, dovrebbe suscitare qualche riflessione in casa Sky.

Mi ricordi quanti ascolti faceva Premium con la Champions? :evil5: :laughing7:
 
Sono numeri imbarazzanti, in relazione anche allo sforzo economico per avere la Champions. Fare poco più di un milione e mezzo con la partita della squadra italiana più seguita in esclusiva assoluta e con un avversario di grande appeal, dovrebbe suscitare qualche riflessione in casa Sky.
Bisogna capire quanto hanno speso per la Champions League. Non ricordo più i numeri.
 
Bisogna capire quanto hanno speso per la Champions League. Non ricordo più i numeri.

Mi pare (non vorrei sbagliarmi) 265/270 mln di euro annui, ai quali però devi togliere circa 40 mln che versa la Rai per una partita in chiaro e highlights solo al mercoledì.

Mediaset ne ha spesi 220 all'anno per il triennio 15-18.
 
Su Sky Barcellona-Inter ha ottenuto 677mila spettatori ed il 2,7% di share (su Rai 1 4,656 mln e 18,4%).
Psg-Napoli a 748mila spettatori e 2,9% di share.

Ci sono ancora abbonati che preferiscono Raiuno a Sky Sport, ovviamente in rigoroso sd perché mettere il 501 oppure il 5501 costa numerosa fatica :D
 
Ci sono ancora abbonati che preferiscono Raiuno a Sky Sport, ovviamente in rigoroso sd perché mettere il 501 oppure il 5501 costa numerosa fatica :D

Dici bene, ma non è una cosa che riguarda solo il calcio. Sono rimasto assai sorpreso quando ho saputo che ogni sera, più o meno la metà degli abbonati Sky guarda un programma delle principali reti nazionali in chiaro.
 
Dici bene, ma non è una cosa che riguarda solo il calcio. Sono rimasto assai sorpreso quando ho saputo che ogni sera, più o meno la metà degli abbonati Sky guarda un programma delle principali reti nazionali in chiaro.

Non se lo meritano Sky!
 
Ci sono ancora abbonati che preferiscono Raiuno a Sky Sport, ovviamente in rigoroso sd perché mettere il 501 oppure il 5501 costa numerosa fatica :D

Come darti torto :badgrin:

Dici bene, ma non è una cosa che riguarda solo il calcio. Sono rimasto assai sorpreso quando ho saputo che ogni sera, più o meno la metà degli abbonati Sky guarda un programma delle principali reti nazionali in chiaro.

Io non mi sorprendo, perchè è così da sempre qui in Italia, oltre ai primi 6-7 canali presenti sul telecomando la gente non va minimamente oltre, compresa quella abbonata a Sky ovviamente...

Paragone spericolato. Vista la fine di Premium, proprio a causa della Champions, a Sky stanno toccando ferro o altro...:lol:

Premium con la Juventus in Champions non è mai andata oltre 1 mln di spettatori di media e quasi sempre era l'unica italiana della serata a giocare in Champions, dato che per 2 stagioni su 3 di esclusiva Premium l'Italia ahimè ha avuto solo 2 club italiani in Champions League...

Quindi definire quelli di Sky "numeri imbarazzanti" non mi sembra proprio azzeccato :evil5:, alla luce del fatto che c'era la Roma in contemporanea e poi i dati Auditel con ogni probabilità sono riferiti solo al satellite, quando Sky è anche su DTT (dove utenti, con "meter" rilevatori, abbonati a Sky sul dtt molto probabilmente non ce ne sono ancora...), fibra e ott con NowTv (2 piattaforme dove gli ascolti non vengono rilevati da Auditel)
 
Io sono rimasto veramente sorpreso della pochezza di ascolti di Barcellona Inter. Tutti su Raiuno erano, incredibile.
Se alla gente piace pagare e guardare la Rai e Mediaset libera di farlo, i soldi sono loro non i miei :D
 
Io sono rimasto veramente sorpreso della pochezza di ascolti di Barcellona Inter. Tutti su Raiuno erano, incredibile.
Se alla gente piace pagare e guardare la Rai e Mediaset libera di farlo, i soldi sono loro non i miei :D

Infatti, l'unico dato basso per Sky è quello di Barcellona-Inter, perchè erano quasi tutti su Rai 1 a vederla.
Abbonati a Sky spendono anche 80/90€ per guardarsi poi quasi sempre Rai e Mediaset :lol: :eusa_think: ?
E con i programmi presenti su certe reti di questi 2 operatori, ci vuole anche un bel fegato :laughing7:...
BOH, facciano pure. Anch'io dico "i soldi sono loro, non miei" :badgrin:...

Comunque in generale ho sempre avuto dubbi sul fatto che le rivelazioni Auditel rispecchino poi la realtà. Sono tutti dati da prendere con le pinze (d'altronde se ci si informa sulla "storia" di Auditel...), un po' come tutti i sondaggi per dire, di qualsiasi genere intendo.
Non a caso Sky ha il suo "Smart Panel" per calcolare i suoi ascolti interni...
 
Ultima modifica:
Io non mi sorprendo, perchè è così da sempre qui in Italia, oltre ai primi 6-7 canali presenti sul telecomando la gente non va minimamente oltre, compresa quella abbonata a Sky ovviamente...

Mi permetto di farti notare, dati auditel alla mano, che ogni sera circa il 40% degli italiani non è sintonizzata sui primi canali del telecomando. Questa storia della gente che non va oltre è diventato uno dei tanti luoghi comuni che ci piace alimentare, ma non è più aderente alla realtà. Senza contare quanti scelgono di vedere qualcosa sugli Ott. Gli italiani sono strani per tante cose ma a livello televisivo non sono così sprovveduti.
Sul fatto di quanti pagano fior di quattrini e poi si buttano sui programmi in chiaro non li vedo come dei "babbioni" ( almeno non tutti, qualcuno statisticamente ci sarà anche tra di loro :laughing7: ) ma mi viene il fondato sospetto che siano abbonati insoddisfatti dell'offerta Sky e costretti ad andare in altri lidi per passare la serata.
 
Spero tu sia ironico...

Beh, caratterialmente sono anche troppo ironico...:D
Per la frase da te evidenziata la penso così sul serio. In cosa sarebbero sprovveduti? Il fatto che i primi canali sul telecomando facciano più ascolti è nell'ordine naturale delle cose, accade in tutto il mondo. Cosa ci trovi di strano?
Dire però che non sanno andare oltre Italia Uno sul telecomando è semplicemente non vero. Almeno negli ultimi anni non è più così, ma non lo dico io...parlano i numeri. ;)
 
Beh, caratterialmente sono anche troppo ironico...:D
Per la frase da te evidenziata la penso così sul serio. In cosa sarebbero sprovveduti? Il fatto che i primi canali sul telecomando facciano più ascolti è nell'ordine naturale delle cose, accade in tutto il mondo. Cosa ci trovi di strano?
Dire però che non sanno andare oltre Italia Uno sul telecomando è semplicemente non vero. Almeno negli ultimi anni non è più così, ma non lo dico io...parlano i numeri. ;)

Vero anche questo, poi c'è da dire che c'è stato ultimamente un calo abbastanza marcato degli ascolti Mediaset in prima serata....
Ma dico che per la dubbia "qualità" di certi programmi sulle prime reti, gli ascolti sono ancora troppo alti :laughing7:.
Io francamente faccio fatica ancora a capire come 3,5-4 mln riescano ancora a guardare il GF o la Ventura o 5 mln TSQV, oppure 4 mln Tale e Quale Show su Rai e robe del genere...
Anche se ultimamente la domenica mattina "esulto" perchè vedo che il buon Alberto Angela con "Ulisse" fa oltre 4 mln di spettatori il sabato sera, e quindi mi dico "Ma allora... c'è ancora qualcuno che ha un gusto decente in tema televisivo e non si vuole rimbecillire come tanti altri in questo Paese! :D"

Basta, chiuso OT. :evil5:
 
Indietro
Alto Basso