• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su San Marino RTV SD/HD

Si abbiamo già Rai Premium, però non è completamente repliche Rai ha anche contenuti propri, mica male l’idea di andare sul territorio italiano, anche se i miei dubbi rimangono sempre la LCN, a patto che non usi una LCN di Rai
 
Non ho capito bene la questione ma volendo potrebbero trasmettere tutti i canali che vogliono sul sat, e se devono codificare in caso di certi programmi possono andare su Tivùsat con cui avrebbero anche la lcn. Forse è più semplice così che col dtt, anche se il sat ce l'hanno in meno, ma volendo ulteriormente aumentare la diffusione vanno anche su Sky.
 
Si abbiamo già Rai Premium, però non è completamente repliche Rai ha anche contenuti propri, mica male l’idea di andare sul territorio italiano, anche se i miei dubbi rimangono sempre la LCN, a patto che non usi una LCN di Rai
Signori i dubbi spariscono perché se aveste letto il link del s.romeo fra le righe dice una cosuccia che nessuno di voi ameno mi par di capire nessuno lo a spulciato .rtv San Marino a di diritto frequenze sue dove ora trasmette mamma rai in collaborazione rai le usa e rtvMarino usa il uhf 51 da noi questo chiuderà e al suo posto cosa avrà ?? Lo stato italiano userà anche dopo il 2022 uhf 26.30.42 quindi se ora leprime due le usa la rai a livello nazionale la rai sarà diciamo obbligata a trasportare i sui 3.4 canali di s.marino tv .nel suo mux e s.mar.Tv lascerà le frequenze sue che potrebbero cambiare si mormora del uhf 42 questo non lo dico io ma x il discorso frequenze lo dicono a Ginevra .concludendo due frequenze nazionali fanno gola a tutti e s.marino a bisogno di spazio soldi pubblicità e ascolto quindi direi a parer mio se si accordano sarebbe ottima notizia sua x noi utenti che x il più piccolo stato estero in italia ,ne gioverebbe pure il turismo italico .
 
Signori i dubbi spariscono perché se aveste letto il link del s.romeo fra le righe dice una cosuccia che nessuno di voi ameno mi par di capire nessuno lo a spulciato .rtv San Marino a di diritto frequenze sue dove ora trasmette mamma rai in collaborazione rai le usa e rtvMarino usa il uhf 51 da noi questo chiuderà e al suo posto cosa avrà ?? Lo stato italiano userà anche dopo il 2022 uhf 26.30.42 quindi se ora leprime due le usa la rai a livello nazionale la rai sarà diciamo obbligata a trasportare i sui 3.4 canali di s.marino tv .nel suo mux e s.mar.Tv lascerà le frequenze sue che potrebbero cambiare si mormora del uhf 42 questo non lo dico io ma x il discorso frequenze lo dicono a Ginevra .concludendo due frequenze nazionali fanno gola a tutti e s.marino a bisogno di spazio soldi pubblicità e ascolto quindi direi a parer mio se si accordano sarebbe ottima notizia sua x noi utenti che x il più piccolo stato estero in italia ,ne gioverebbe pure il turismo italico .

Gli utenti romagnoli pare sappiano usare il telecomando e scegliere tra le diverse offerte, e i numeri dimostrano che la scelta non ricade sulla tv estera che trasmette repliche Rai e con un imbarazzante 4:3. Poi puo' andare in Italia, puo' andare dovunque, tra trasmettere ed essere visti ne passa! Comprendero' successivamente perche' a Trapani o ad Aosta dovrebbero essere interessati al tgSMarino. A proposito di paesi di lingua italiana che tu hai nominato, magari i programmi in lingua italiana della tvSvizzera avrebbero avuto piu' seguito. Mia opinione personale. Vorrei farti presente che il piu' piccolo stato posto nella penisola italiana e' il Vaticano, non San Marino, e in fatto di turisti, temo di deluderti, ne attira di piu' il Vaticano che il Monte Titano.
 
Ultima modifica:
Gli utenti romagnoli pare sappiano usare il telecomando e scegliere tra le diverse offerte, e i numeri dimostrano che la scelta non ricade sulla tv estera che trasmette repliche Rai e con un imbarazzante 4:3. Poi puo' andare in Italia, puo' andare dovunque, tra trasmettere ed essere visti ne passa! Comprendero' successivamente perche' a Trapani o ad Aosta dovrebbero essere interessati al tgSMarino. A proposito di paesi di lingua italiana che tu hai nominato, magari i programmi in lingua italiana della tvSvizzera avrebbero avuto piu' seguito. Mia opinione personale. Vorrei farti presente che il piu' piccolo stato posto nella penisola italiana e' il Vaticano, non San Marino, e in fatto di turisti, temo di deluderti, ne attira di piu' il Vaticano che il Monte Titano.
Mi riferivo che lo stato di s.marino a di diritto alle frequenze il vaticano non mi sembra quindi visto che le frequenze fr poco scarseggiano x tutti e meglio trovare un accordo con mamma rai o altri sciupare frequenze non mi sembra più il caso tutto qui poi s.marino rtv a 6 canali uno in hd e in 16/9 non 4/3.
 
Anche lo Stato Città del Vaticano aveva delle frequenze assegnate. Ne ha mantenuta una soltanto, rinunciando alle altre, con l'impegno dello Stato italiano di ricambiare con banda su un operatore di rete nazionale.
Tant'è che TV2000 e RVI sono veicolate dal Mux TIMB2 proprio in ragione di questo accordo.
 
ottima notizia sua x noi utenti che x il più piccolo stato estero in italia ,ne gioverebbe pure il turismo italico .

Mi riferivo che lo stato di s.marino a di diritto alle frequenze il vaticano non mi sembra quindi visto che le frequenze fr poco scarseggiano x tutti e meglio trovare un accordo con mamma rai o altri sciupare frequenze non mi sembra più il caso tutto qui poi s.marino rtv a 6 canali uno in hd e in 16/9 non 4/3.

Boh, parleremo due italiani diversi.
Del piu' piccolo stato incluso in Italia (che non e' vero) e del turismo ne hai parlato tu.
 
Quel programma che vedevi con le bande nere, se fosse stato trasmesso da Rai, Mediaset, Sky... su un canale HD, al 99,9% avrebbe avuto le stesse bande nere.
 
Parlavo del programma con le bande nere sul canale in HD del S.Marino.
 
Ah ok, in HD avrebbe avuto per forza le bande nere, se c'erano in SD e non potevi toglierle vuol dire che il canale lo trasmettono con gli stessi parametri dell'HD, ci sono proprio solo più Rai e Mediaset che a volte trasmettono sui canali SD nel modo che si riesce a riempire lo schermo, ma allargando sballando le proporzioni o tagliando sopra e sotto, in base a come imposti lo zoom sul tv. Non si può dire che l'emittente è arretrata perché trasmette con le bande nere, piuttosto dovrebbero rinnovare la programmazione e così dare meno di quei programmi come show prodotti in 4:3.
 
Ah ok, in HD avrebbe avuto per forza le bande nere, se c'erano in SD e non potevi toglierle vuol dire che il canale lo trasmettono con gli stessi parametri dell'HD, ci sono proprio solo più Rai e Mediaset che a volte trasmettono sui canali SD nel modo che si riesce a riempire lo schermo, ma allargando sballando le proporzioni o tagliando sopra e sotto, in base a come imposti lo zoom sul tv. Non si può dire che l'emittente è arretrata perché trasmette con le bande nere, piuttosto dovrebbero rinnovare la programmazione e così dare meno di quei programmi come show prodotti in 4:3.

Posso dire che i numeri non premiamo questa emittente, nella subarea di riferimento (Romagna) ottiene un decimo degli ascolti della maggiore tv dell'area (che gia' ha ascolti scarsini a livello regionale). A livello nazionale diventera' una realta' ancora piu' trascurabile, affiancandosi agli altri programmi di repliche della Rai (che le fornisce i programmi). Non ho detto che e' arretrata in nessuno dei miei post, ho scritto al contrario che trasmette in 4:3. Mancava "anche"? Ok, trasmette "anche in 4:3" quando emittenti musicali quali MagicMusicTv, con video degli anni 70 ed 80 riempie lo schermo senza bande nere. Come dicevi tu, la sua presenza sul satellite sarebbe sufficiente, non e' paragonabile alla tvSvizzera checche' qualcuno ritenga sia strategica anche ai fini turistici. Ho ribadito i numeri Auditel, fondamentali per gli investimenti pubblicitari a menoche l'emittente disponga di altri finanziamenti per cui che la vedano in 4000, 40 o 4000000 poco cambi :) A prescindere che abbia o meno diritto ad un suo canale che copra anche la Repubblica Italiana. Ho parlato di numeri ed il paragone con SVI82, che aveva ascolti superiori a RtvSm con repliche di programmi di 4 anni fa a mio avviso qualcosa significano sulle potenzialita' dell'emittente. Comunque, tanti auguri a loro.
 
Più che i Preliminari delle coppe europee non saprei cosa guardare sulla TV di San Marino
 
Beh ma SMTv San Marino trasmette correttamente in pillarbox... Le altre emittenti come quelle da te citate o fanno i crop, cioè tagliano sopra e sotto per averlo in 16:9 tagliando parte delle immagini o allargano a tutto schermo portano così le immagini deformate. SMTv San Marino trasmette correttamente. Il problema sono le altre emittenti, non questa.
 
non mi dispiacerebbe avere san marino tv sul digitale terrestre (insieme a telenorba :D)
 
Indietro
Alto Basso