Discussioni su San Marino RTV SD/HD

Curiosità :) Ho visto che al Sabato sera su SMTv San Marino ci sono "I Medici". Immagino la 1° Stagione. Ovviamente in HD sul canale HD anche se l'HD da quel poco che ho visto non mi ha convinto molto...

Altra curiosità... Rai 1 la prima stagione l'aveva "criptata", mentre su SMTv San Marino va in chiaro ;)

L'altra sera evento sportivo su San Marino TV, con logo RTV Sport Live. La scritta Live però rimaneva in parte coperta dal loghetto HD...

MMvUcpj.jpg

HkdzUEx.jpg

EI4hxSl.jpg

kHphoXU.jpg

L'altra sera evento sportivo su San Marino TV, con logo RTV Sport Live. La scritta Live però rimaneva in parte coperta dal loghetto HD...

MMvUcpj.jpg

HkdzUEx.jpg

EI4hxSl.jpg

kHphoXU.jpg

era la cerimonia d'apertura dei Giochi Europei dei Piccoli Stati (quelli sotto il milione complessivo di abitanti), che si disputano questa settimana in Montenegro...

RTV Sport dovrebbe trasmettere anche qualche gara, ma direi che al momento le hanno fatte sparire dal palinsesto pubblicato sul loro sito (del resto, anche gli streaming ufficiali di questi Giochi su Youtube sono stati chiusi per violazione del copyright su richiesta di Formula One Mangement...e francamente non ho capito perchè :eusa_think: :doubt: :eusa_doh:)...

scusate ma anche il canale RTV Sport è presente sulla piattaforma tivusat?

beh, i geo-blocchi non ci sono quando non servono :)

Se Proverai a guardare Kazakistan - San Marino il prossimo 11 giugno credo lo troverai.

beh, i geo-blocchi non ci sono quando non servono :)

Se Proverai a guardare Kazakistan - San Marino il prossimo 11 giugno credo lo troverai.

ah, ecco...
beh, è già qualcosa che non blocchino tutto indistintamente (francamente non seguo granchè le vicende Sanmarinesi...ho provato giusto per sfizio questa mattina e la replica del Baseball Italiano era senza blocchi), ma solo quello che proprio non possono diffondere liberamente...
un gesto di civiltà...;)

ah, ecco...
beh, è già qualcosa che non blocchino tutto indistintamente (francamente non seguo granchè le vicende Sanmarinesi...ho provato giusto per sfizio questa mattina e la replica del Baseball Italiano era senza blocchi), ma solo quello che proprio non possono diffondere liberamente...
un gesto di civiltà...;)

La tv svizzera poteva fare la stessa cosa lasciando in chiaro i programmi autoprodotti e invece criptano come se non ci fosse un domani

scusate ma anche il canale RTV Sport è presente sulla piattaforma tivusat?
Infatti il discorso è quello: nelle zone coperte dal digitale terrestre (direi circa da Parma ad Ancona, verso nord invece in modo molto variabile, ma non molto esteso) c'è un intero mux con parecchi canali, in pratica diversi doppioni, comunque ce ne sono 3 o 4 buoni: il canale principale sia in SD che HD, RTV 2 e RTV Sport, oltre a Radio San Marino Classic (musica 70/80).
Edit: non è vero che siano doppioni, non sono a Reggio e andavo a memoria, ma per fortuna arriva anche qui e ho controllato: in questo momento RTV1, 2, 3, 4 e Sport tutti con programmazione differenziata ;)
(non che di solito ci sia un granchè: repliche di eventi sportivi o di altro tipo o programmi più o meno vecchi dagli archivi RAI, quest'ultima cosa in fondo non è male...)

Ultima modifica:
Comunque il logo di RTV Sport era stato messo al posto di quello di RTV San Marino. Un po' come veniva fatto dalla Rai anni fa con Rai Cultura, Rai Sport... ;)

Ma stando al palinsesto sul sito, faceva parte della programmazione di SMTv San Marino, che durante gli eventi sportivi (cosa successa già in passato quando era in SD) inseriva momentaneamente il logo di RTV Sport durante gli eventi sportivi :)

Partita sul canale via satellite e quindi in HD e in chiaro, evento raro?
Colori un po' saturi e immagine scura, probabile che la causa sia la scarsa illuminazione del campo del San Marino.

RTV, il Dg Carlo Romeo: "l'obiettivo è coprire tutto il territorio italiano"

https://www.sanmarinortv.sm/news/at...07CDYlowZy7CsW96pzr__jIYMz6NcUes9tnOMUDvrVjG8

Coprano coprano, qualcuno paghera'.

Direi di far parlare i numeri.
SM Rtv a dicembre 2018, ultimo dato disponibile (non e' piu' rilevata dall'Auditel nel 2019, strano), ha totalizzato 3.357 spettatori nella regione di competenza. (A titolo di raffronto la maggiore tv della subzona Romagna, Teleromagna, totalizza dieci volte tanto, 36031). SVI82, rilevata a gennaio 2019 (primo mese!), totalizzava 3.643.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso