• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Risultati Sky Europe Q1 (Luglio-Settembre 2015)

La montagna ha partorito un topolino dunque.
37 mila sono i clienti persi da Sky apparentemente per la perdita della Champions.

E' ovviamente un risultato in controtendenza rispetto a UK e Germania dove invece continua a crescere il numero di clienti, ma proprio quei risultati positivi consentono al gruppo di assorbire l'impatto di questa diminuzione.

Toccherà però attendere a metà gennaio 2016 per avere i risultati anche del Q2 e fare un bilancio abbastanza definitivo sull'impatto Champions.
 
La montagna ha partorito un topolino dunque.
37 mila sono i clienti persi da Sky apparentemente per la perdita della Champions.

E' ovviamente un risultato in controtendenza rispetto a UK e Germania dove invece continua a crescere il numero di clienti, ma proprio quei risultati positivi consentono al gruppo di assorbire l'impatto di questa diminuzione.

Toccherà però attendere a metà gennaio 2016 per avere i risultati anche del Q2 e fare un bilancio abbastanza definitivo sull'impatto Champions.

37mila+21mila del precedente Q4 2015
In pratica quasi 60mila abbonati persi in 6 mesi. A gennaio 2016 la cifra potrebbe essere vicino ai 100mila....non sono certo bruscolini !!

Vabbè...un emorragia annunciata , aspettiamo di vedere quando il "sangue" comincerà a fermarsi , e soprattutto se si fermerà....
 
37mila+21mila del precedente Q4 2015
In pratica quasi 60mila abbonati persi in 6 mesi. A gennaio 2016 la cifra potrebbe essere vicino ai 100mila....non sono certo bruscolini !!

Vabbè...un emorragia annunciata , aspettiamo di vedere quando il "sangue" comincerà a fermarsi , e soprattutto se si fermerà....

Siccome non ho azioni e interessi nell'azienda mi permetto di eccepire..
Se vogliamo fare calcoli, va bene, se guardiamo sui 12 mesi la perdita è di soli 16 mila clienti. Emorragia? Suvvia..

La realtà è che Sky fa un po' su e un po' giù intorno ai 4.7 milioni, io addirittura guardo a settembre 2016 per avere un trend più chiaro visto che l'economia reale sta un po' girando è lecito attendersi qualcosa anche nel mercato tv. Ma vediamo, sono tutte questioni di lana caprina.. :D
 
37mila+21mila del precedente Q4 2015
In pratica quasi 60mila abbonati persi in 6 mesi. A gennaio 2016 la cifra potrebbe essere vicino ai 100mila....non sono certo bruscolini !!
Il calo tra Q3 e Q4 sembra fisiologico visto che c'è stato anche l'anno precedente, e su base annua non mi pare vada affatto male.

Q4 identico, Q1 -16.
 
37mila+21mila del precedente Q4 2015
In pratica quasi 60mila abbonati persi in 6 mesi. A gennaio 2016 la cifra potrebbe essere vicino ai 100mila....non sono certo bruscolini !!

Vabbè...un emorragia annunciata , aspettiamo di vedere quando il "sangue" comincerà a fermarsi , e soprattutto se si fermerà....
Cioè, ti aspettavi che gli abbonati aumentassero senza la CL? Per 3 anni sarà così, 37mila in meno a trimestre può andare (meglio se un po' meno...), Arpu da 43 a 42... ci può anche stare.
 
Io qui ho letto previsioni di emoraggie ben superiori. Che calassero senza il contenuto sportivo più pregiato era abbastanza prevedibile.
 
A breve il sorpasso...anche perché la somma delle due popolazioni porta ad una base di oltre 90 milioni di abitanti!!


Questo senz'altro, ma sono due Paesi che già hanno un discreto numero di canali free nonché una tv via cavo tradizionale ed affermata...si vede che hanno trovato il modo giusto per fare abbonati ;)
 
Ma poi siamo sicuri che l'unica motivazione è la Champions League?

Solo io conosco 5-6 persone che hanno fatto disdetta per ben altri motivi...
 
Ma poi siamo sicuri che l'unica motivazione è la Champions League?

Solo io conosco 5-6 persone che hanno fatto disdetta per ben altri motivi...
Si infatti i motivi possono essere diversi. Per cui si depotenzia ulteriormente il fattore champions che penso rimanga comunque il fattore principale di disdetta.
Interessante per vedere quanto sposta nella realtà dopo tante chiacchiere.
 
Direi che per la situazione economica che abbiamo è un risultato accettabile....
 
Ma poi siamo sicuri che l'unica motivazione è la Champions League?

Solo io conosco 5-6 persone che hanno fatto disdetta per ben altri motivi...
Io continuo a pensare che semplificare così tanto non ha senso. Ci sono mille parametri che influenzano il numero degli abbonati.
Ma anche seguendo questo ragionamento in Uk Sky ha guadagnato altri clienti.
Quindi o BT ha speso soldi inutilmente oppure per certe pay tv è più il complesso dell'offerta che incide.
 
Lasciando da parte un attimo la partita con Mediaset ed il caso Champions League, possiamo dire che le "delusioni" più grandi per Sky sono i due eventi motoristici acquistati recentemente , che avrebbero dovuto dare una scossa all' insù al numero di abbonamenti: MotoGP e Formula1
Soldi mal spesi , se pensiamo anche ai costi di trasmissione di questi due eventi
 
Soldi mal spesi , se pensiamo anche ai costi di trasmissione di questi due eventi

Mal spesi per gli eventi che garantiscono 500/1000k di telespettatori ogni weekend? Se tu sei l'analista finanziario allora io sono Rocco Siffredi!

Credimi, non mi sembra che siano andate male le cose. C'è da vedere che tra di questi 37mila abbonati sono abbonati al pack Sport. Deduco che la metà di questi aveva un abbonamento diverso dallo Sport (comprendeva la Champions League, guarda caso). Quindi la perdita sarà stata sui 20mila abbonati. Spesso la fai troppo facile.
 
I conti si fanno a fine anno... durante i trimestri sono fisiologiche le oscillazioni. Certo, se fossero stati tutti positivi sti trimestri avemmo tratto tutti una sola considerazione.
Mi permetto di dire che sky italia da 5.000.000 di abbonati è passata a 4688.. -300.000 abbonati qualche domanda se la dovranno pur fare crisi economiche a parte..
Che sia l'ora di cambiare qualcosa?
 
la nota dolente è il calo del 24% dell'utile operativo…c'è stato un aumento dei costi a fronte di svendita di pacchetti che vanno dal concederlo gratis al farlo pagare 3,90euro sino all'offrirlo al 50% per 6 mesi...
 
Indietro
Alto Basso