Risultati Sky Europe Q1 (Luglio-Settembre 2015)

surplusjlo
i 5 milioni erano frutto di un traguardo imposto dall'alto e raggiunto anche senza tanto margine di guadagno, anzi...
e a maggior ragione, se sky è riuscita a resistere al calo successivo di 300mila abbonati, penso possa resistere al calo di decine di migliaia di questo trimestre.

anche premium ha avuto un calo simile, passando da 2 milioni di abbonati raggiunti nel 2013 ai 1,7 milioni di giugno, eppure è rimasta in vita e ha pure comprato la champions ;)

surplusjlo
i 5 milioni erano frutto di un traguardo imposto dall'alto e raggiunto anche senza tanto margine di guadagno, anzi...
e a maggior ragione, se sky è riuscita a resistere al calo successivo di 300mila abbonati, penso possa resistere al calo di decine di migliaia di questo trimestre.
;)

I 5 milioni non sono mai stati raggiunti , in questo numero erano calcolati tanti e troppi pseudo e possibili futuri abbonati....Ricordiamoci che un alta dirigente della Sky di allora fu licenziata quasi in tronco per questa politica del dato farlocco e gonfiato

Ultima modifica:
Ma poi siamo sicuri che l'unica motivazione è la Champions League?

Solo io conosco 5-6 persone che hanno fatto disdetta per ben altri motivi...
E io ne conosco due che si sono abbonati pure senza Champions, di cui uno molla pure Premium a fine anno...
I conti si fanno a fine anno... durante i trimestri sono fisiologiche le oscillazioni. Certo, se fossero stati tutti positivi sti trimestri avemmo tratto tutti una sola considerazione.
Mi permetto di dire che sky italia da 5.000.000 di abbonati è passata a 4688.. -300.000 abbonati qualche domanda se la dovranno pur fare crisi economiche a parte..
Che sia l'ora di cambiare qualcosa?
Ma tra quei 5 milioni molti manco lo pagavano l'abbonamento (o quasi)...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

I 5 milioni non sono mai stati raggiunti , in questo numero erano calcolati tanti e troppi pseudo e futuri abbonati....Ricordiamoci che un alta dirigente della Sky di allora fu licenziata quasi in tronco per questa politica del dato farlocco e gonfiato

Questa nn la sapevo.. hanno fatto bene a cacciarla

I 5 milioni non sono mai stati raggiunti , in questo numero erano calcolati tanti e troppi pseudo e possibili futuri abbonati....Ricordiamoci che un alta dirigente della Sky di allora fu licenziata quasi in tronco per questa politica del dato farlocco e gonfiato

Quello che scrivi è molto grave, hai le prove di quanto affermii? Altrimenti potrebbe scattare la diffamazione...

Quello che scrivi è molto grave, hai le prove di quanto affermii? Altrimenti potrebbe scattare la diffamazione...

Ollallà...addirittura , poi sono io quello che esagera !!...

Guarda che , oltre alla notizia sui giornali e i siti , se n'era parlato tranquillamente anche qui sul forum , facendo pure nomi e cognomi......c'era addirittura un thread dedicato alle maestranze Sky , con una persona addentro che confermava quanto accaduto in merito....

Tu che sei moderator gratta indietro nei thread del passato (qualche anno fa) e lo trovi....

sono un assiduo lettore, ed a volte scrittore, del forum.
Onestamente per i commenti di qualche utente a volte passa veramente la voglia di leggere, e di scrivere.
E penso di non essere il solo.....

Calo di abbonati non eccessivo e prevedibile vista la perdita della Champions League.

Vedremo se questo calo continuirà anche nel prossimo trimestre.

non mi pare che in quel topic sia stato scritto quello che hai scritto tu in questo.

No difatti....li c'era nome e cognome della dirigente accompagnata all' uscio....la differenza evidente è che qui siamo OT , nel vecchio thread no !

No difatti....li c'era nome e cognome della dirigente accompagnata all' uscio....la differenza evidente è che qui siamo OT , nel vecchio thread no !

sei tu che sei andato OT facendo un'accusa pesante.
hai tirato il sasso e ora ritiri la mano.
facile fare esternazioni così, nascosti dietro a un nick in un forum, dove le responsabilità sono di altri.

Avanti cosi sky siamo nel 2015 , pago 54 euro al mese e scarico in sd sul my sky e sky go e' una schifezza unica tecnicamente parlando !!! vaiiiiiiiii sei la numero uno!
altro che netflix 11 euro in ultra hd! te sei piu bella e brava e poi hai xfactori!!!
nessun lamento per i contenuti

Oh e' un dato di fatto!!!!!

Ultima modifica:
sei tu che sei andato OT facendo un'accusa pesante.
hai tirato il sasso e ora ritiri la mano.
facile fare esternazioni così, nascosti dietro a un nick in un forum, dove le responsabilità sono di altri.

Nessuna accusa pesante e nessuna mano ritirata. Altrimenti non avrei risposto a te e agli altri.....
L' episodio risale a quasi 4 anni fa e i motivi di certe decisioni aziendali erano venuti a galla subito......

L' OT è parziale e poteva finire lì senza alcuna replica e risposte esagerate.....Si è partiti dal fatto che Sky attraversò un periodo(2010-2011), in piena crisi economica, in cui gli abbonati aumentavano a go-go ogni trimestre fino a raggiungere e superare il mitico traguardo dei 5 milioni di abbonati , con tanto di celebrazioni e premio al cinquemilionesimo !! Dopodiché , improvvisamente , ci fu una ristrutturazione aziendale e alcune giubilazioni tra i dirigenti. Da lì cominciò la discesa , tanto improvvisa quanto repentina, del numero di abbonati . La stessa Sky spiegò successivamente che erano cambiati i metodi del conteggio degli abbonati "reali" , cambiò anche la politica delle retention .Dire che una CEO fu messa alla porta per quella politica di marketing ritenuta dall'azienda disastrosa , non è diffamare nessuno . Oltretutto è passato molto tempo e quella manager ha trovato subito occupazione a pari livello . Oggi ha una posizione di grande rilievo (AD) in un altra azienda , anche se più piccola di Sky.
Adesso mi auguro che questa sterile polemica sul nulla , con accuse inverosimili, finisca qui

Potremmo ripartire dal quel dato numerico . Gennaio 2012 : Sky 5030000 abbonati dichiarati (??) .
Settembre 2015 : Sky 4688000 abbonati dichiarati

Potremmo ripartire dal quel dato numerico . Gennaio 2012 : Sky 5030000 abbonati dichiarati (??) .
Settembre 2015 : Sky 4688000 abbonati dichiarati

Ma ti sembra che la condizione economica (e quindi la capacità di spendere delle persone) sia stata uguale nel 2012, nel 2013, nel 2014, nel 2015? :evil5:

A volte parlate delle pay tv come se fossero gratis e tutti se le potessero permettere...

Ma ti sembra che la condizione economica (e quindi la capacità di spendere delle persone) sia stata uguale nel 2012, nel 2013, nel 2014, nel 2015? :evil5:

A volte parlate delle pay tv come se fossero gratis e tutti se le potessero permettere...

Ma il punto è un altro.....E' assodato che quei 5030000 abbonati del 2102 non erano "reali".....in che percentuale ?? Ovvio che oggi è impossibile saperlo con precisione. Però il crollo dei mesi successivi fino sotto i 4,8 milioni fa pensare che almeno oltre 200mila erano abbonati in...."sospensione" , o in "attesa" di conferma !! :D

è incredibile che la Bundesliga un campionato che ogni anno parte col vincitore che già si sa, attiri cosi tanti abbonati in Tedeschia
come fanno a skyde a fare cosi tanti abbonati con quel popò di tv in chiaro che hanno?

Ultima modifica:
è incredibile che la Bundesliga un campionato che ogni anno parte col vincitore che già si sa, attiri cosi tanti abbonati in Tedeschia
come fanno a skyde a fare cosi tanti abbonati con quel popò di tv in chiaro che hanno?
Eh, già...
Come se la Bundesliga fosse l'unico prodotto offerto da SkyDe:icon_rolleyes:
Ma ti rendi conto delle boiate che scrivi?:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Indietro
Alto Basso