• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Open Fiber

Esattamente la procedura di Open Fiber é quella.

Il tecnico che viene non é un tecnico Wind, Fastweb o Vodafone

Ma non capisco, a chi bisogna chiedere per avere la fibra di Open fiber? lo fanno loro o bisogna aspettare i vari operatori che si muovano con campagne pubblicitarie?
 
grazie ma ho chiesto al mio operatore, Wind-infostrada, e mi hanno detto che attivano la fibra di Open fiber solo per i nuovi clienti, ma è una svolta epocale e questi fanno queste furberie? mah!
 
Se il tuo stabile è già raggiunto da Open fiber e per esempio hai l'ADSL sempre di Wind, puoi richiedere il passaggio alla fibra.

In alcuni casi chiamano direttamente loro per proportela allo stesso prezzo, come già discusso nel 3d di Wind-Tre
 
Se hai la Fttc niente da fare.
Per ora non è possibile il passaggio da Fttc a Ftth. :eusa_doh:
 
Si ho la fttc ma perchè non è possibile il passaggio alla ftth? azz hanno spaccato tutta la strada per la fibra, abito a Monza!
Non si sa di preciso il perché non è possibile il passaggio da Fttc a Ftth WindTre.
Alcuni dicono che è solo un problema "burocratico" momentaneo e che in un futuro prossimo sarà possibile.
Ma per adesso niente da fare.
 
Non si sa di preciso il perché non è possibile il passaggio da Fttc a Ftth WindTre.
Alcuni dicono che è solo un problema "burocratico" momentaneo e che in un futuro prossimo sarà possibile.
Ma per adesso niente da fare.

Però la cosa curiosa è che Wind ha l'offerta ftth 1000mbps ma solo per i nuovi clienti, anche a Monza. Ho telefonato alla Wind e mi hanno detto che mi telefonerà un tecnico per discutere della sistemazione della cassetta Fibra ftth ed eventualmente anche i costi ma finora non ho ancora sentito nessuno. Ma perchè i nuovi clienti si ed io vecchio cliente no? mah vediamo
 
Non si sa di preciso il perché non è possibile il passaggio da Fttc a Ftth WindTre.
Alcuni dicono che è solo un problema "burocratico" momentaneo e che in un futuro prossimo sarà possibile.
Ma per adesso niente da fare.

La stessa cosa vale anche per TIM, infatti io non sono riuscito a passare dalla FTTC 200Mbit alla FTTH 1Gbit, nonostante sia presente nel mio palazzo.

Ti dicono che devi prima fare il downgrade in ADSL e poi il passaggio alla FTTH, per lo meno questo con TIM.

Alcune voci dicono che forse tra qualche mese le cose potrebbero cambiare e quindi potrebbe essere possibile il passaggio diretto.
 
La stessa cosa vale anche per TIM, infatti io non sono riuscito a passare dalla FTTC 200Mbit alla FTTH 1Gbit, nonostante sia presente nel mio palazzo.

Ti dicono che devi prima fare il downgrade in ADSL e poi il passaggio alla FTTH, per lo meno questo con TIM.

Alcune voci dicono che forse tra qualche mese le cose potrebbero cambiare e quindi potrebbe essere possibile il passaggio diretto.

fttc-->adsl-->ftth, chissà quanti soldini vogliono e quanti giorni ci vogliono e quanti errori in bolletta farebbero
 
Domanda a giugno dello scorso anno hanno iniziato i lavori della posa dei cavi di open fiber ora per la centralina open fiber bisogna che sia l'amministratore del condominio a contattare open fiber per i lavori della fibra ottica dentro il condominio o devo essere io?
 
Sono loro direttamente che contattano i vari amministratori. tu non devi fare nulla!

Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk
 
Ok perfetto la stessa cosa vale con vodafone deve essere vodafone a contattare l'amministratore per la fibra?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso