• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

Quindi c'è possibilità che Fate Zero scada un giorno.. Nulla contro Netflix ma a me (come ad altri) piacerebbe vederlo doppiato un giorno..

Tutto scade e molte cose vengono rinnovate...come abbiamo visto:

- le licenze Yamato Video da Netflix sono passate a Prime Video (con altre aggiunte, perché Prime Video gli ha dato dei soldi per doppiare una Serie TV e una serie OAV).
- le licenze DYNIT alcune sono arrivate, o arriveranno, in esclusiva Netflix(Il 2° film di My Hero Academia e il 3° film di Fate Stay Night), molte sono state rinnovate, altre sono passate prima su Prime Video e poi approdate su Netflix.
- le licenze DYNIT non rinnovate su Netflix, tipo Gurren Lagann o Cowboy Bebop o Samurai Champloo, probabilmente sono scadute anche a DYNIT e quindi non le ha potute "rigirare" al colosso dello streaming.

Ad ogni modo, un po' per la pandemia e un po' per il rinnovato successo degli anime in Italia, il mercato dello streaming ne ha beneficiato molto.
Per quanto riguarda Fate Zero, Netflix detiene solo i diritti per lo streaming ma, non essendo Originale, in Europa ha dovuto acquistarli dal Licenziante (credo ANIPLEX) che non ha mai doppiato il prodotto in questione.
Quindi, che Fate Zero resti su Netflix o meno, un qualsiasi editore potrebbe valutare il titolo, magari per l'Home Video, e doppiarlo(è un'ipotesi remota) e magari, se interessata, Netflix potrebbe acquisire il doppiaggio.
 
Tutto scade e molte cose vengono rinnovate...come abbiamo visto:

- le licenze Yamato Video da Netflix sono passate a Prime Video (con altre aggiunte, perché Prime Video gli ha dato dei soldi per doppiare una Serie TV e una serie OAV).
- le licenze DYNIT alcune sono arrivate, o arriveranno, in esclusiva Netflix(Il 2° film di My Hero Academia e il 3° film di Fate Stay Night), molte sono state rinnovate, altre sono passate prima su Prime Video e poi approdate su Netflix.
- le licenze DYNIT non rinnovate su Netflix, tipo Gurren Lagann o Cowboy Bebop o Samurai Champloo, probabilmente sono scadute anche a DYNIT e quindi non le ha potute "rigirare" al colosso dello streaming.

Ad ogni modo, un po' per la pandemia e un po' per il rinnovato successo degli anime in Italia, il mercato dello streaming ne ha beneficiato molto.
Per quanto riguarda Fate Zero, Netflix detiene solo i diritti per lo streaming ma, non essendo Originale, in Europa ha dovuto acquistarli dal Licenziante (credo ANIPLEX) che non ha mai doppiato il prodotto in questione.
Quindi, che Fate Zero resti su Netflix o meno, un qualsiasi editore potrebbe valutare il titolo, magari per l'Home Video, e doppiarlo(è un'ipotesi remota) e magari, se interessata, Netflix potrebbe acquisire il doppiaggio.

Per quanto riguarda le serie licenziate da terzi come Yamato e Dynit, tutto corretto, però per serie non originali e libere dagli editori nostrani come Fate Zero, inizio ad avere dei dubbi... i dubbi riguardano i sottotitoli. Non vorrei che comunque rappresentassero un problema di diritti. Alla fine quando le serie sub ita di Yamato o Dynit approdano su Netfilix lo fanno utilizzando i loro sottotitoli, non li ri-subbano da capo. Non vorrei lo stesso problema lo avesse ad esempio Dynit nell'aquistare Fate Zero: avere problemi di diritti riguardante l'uso dei sottotitoli. Poi non so se una volta scaduti i diritti posso ri-subbarli e raggirare il problema. Per quanto riguarda il doppiaggio Dynit ha sempre detto che non acquisteranno mai una serie solo per il doppiaggio e l'home video non ho mai capito se per volontà loro oppure per impossibilità, però finche la serie resta in mano a Netflix la vedo dura.
 
High Rise invasion arrivato oggi,in italiano.
L'ho iniziato per curiosità e pensavo molto meglio. Tipica storia mediocre, sicuramente rushata rispetto al manga e con un doppiaggio italiano osceno. Con voci di serie Di,sto vedendo Aot su Prime e a livello di doppiaggio c'è un abisso, giustamente direi
 
Il 28 Febbraio verrà aggiunto anche questo:

Fatto Curioso:
Hanno aggiunto TIGER & BUNNY anime del 2011 composta da 25 episodi che, nonostante NON sia un Originale Netflix, è DOPPIATO IN ITALIANO (probabilmente dalla VIZMedia):
 
Ultima modifica:
Fatto Curioso:
Hanno aggiunto TIGER & BUNNY anime del 2011 composta da 25 episodi che, nonostante NON sia un Originale Netflix, è DOPPIATO IN ITALIANO (probabilmente dalla VIZMedia):

Ottimo :)
Era gia’ successo con Evangelion, ad esempio…. Ma li era un’operazione decisamente più complessa ed un titolo dall’Audience molto piu’ ampia. Meglio così, cmq, vediamo se è stato un caso od un’ulteriore evoluzione.
 
Ma Viz Media non era diventata Crunchyroll Sas, che in teoria avrebbe una sua piattaforma streaming?
 
Fatto Curioso:
Hanno aggiunto TIGER & BUNNY anime del 2011 composta da 25 episodi che, nonostante NON sia un Originale Netflix, è DOPPIATO IN ITALIANO (probabilmente dalla VIZMedia):

Questa è una grande notizia. Magari doppiassere anche JO JO. Mi sono divorato Roahn, è uno spettacolo puro....
 
Questa è una grande notizia. Magari doppiassere anche JO JO. Mi sono divorato Roahn, è uno spettacolo puro....

Prima di doppiarlo dovrebbero finirlo….. mi sono “dovuto” vedere la quarta e quinta stagione su Crunchyroll che ha un’app TERRIFICANTE….. ed aggiungo la mia speranza che Rohan in esclusiva Netflix sia il preludio alla sesta serie sulla stessa piattaforma, cosi ce lo becchiamo subito doppiato!
 
High Rise invasion arrivato oggi,in italiano.
L'ho iniziato per curiosità e pensavo molto meglio. Tipica storia mediocre, sicuramente rushata rispetto al manga e con un doppiaggio italiano osceno. Con voci di serie Di,sto vedendo Aot su Prime e a livello di doppiaggio c'è un abisso, giustamente direi

Visto i primi tre episodi…. Pur non essendo chissa’ quale opera il fumetto mi e’ piaciuto. L’anime lo adatta davvero male saltando anche intere sottotrame e rendendo confusionarie altre. Produzione davvero low-budget, il doppiaggio in effetti non e’ all’altezza, anche se mi ha divertito che abbiano mantenuto le vocine stridule tipicamente giapponesi per le protagoniste.
 
Prima di doppiarlo dovrebbero finirlo….. mi sono “dovuto” vedere la quarta e quinta stagione su Crunchyroll che ha un’app TERRIFICANTE….. ed aggiungo la mia speranza che Rohan in esclusiva Netflix sia il preludio alla sesta serie sulla stessa piattaforma, cosi ce lo becchiamo subito doppiato!
Sicuramente ma avere quelle che già ci sono, in Italiano, non sarebbe poco.
 
Con gran piacere ho visto che ci sono nuovi episodi di Shaun the Sheep e lo consiglio anche per gli adulti,non è affatto solo per bambini questo anime.:evil5::)
 
La via del grembiule - Lo Yakuza Casalingo disponibile dall'8 Aprile:
Trailer https://youtu.be/cvZ9thKolOA
Pagina Netflix
https://www.netflix.com/title/81261669?s=a&trkid=13747225&t=cp

L’originale manga e’ molto brillante e divertente…. Ma l’adattamento pare anch’esso parecchio low budget, in pratica non ha animazioni ma solo tavole in movimento…. Sara’ sicuramente da vedere ma questo loro modo di investire su TANTI progetti a basso budget non mi piace per nulla.
 
un consiglio dai grandi esperti della sezione anime, visto che io ne so pochissimo, leggo sempre ma alla fine non ho quasi mai tempo di vedere nulla, a parte gli “anime hollywoodiani”, come farò con pacific rim avendo visto i 2 film, cosa mi consigliate per fare una mini lista da vedere in futuro? possibilmente doppiati, presenti qui o su prime(non credo ce ne siano su sky, timvision e disney+) e non serie infinite alla one piece, è giusto iniziare da demon slayer e attacco dei giganti? che altro mi consigliate?

grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso