• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Netflix: Gli Anime

Attualmente sto guardando Sword Art Online. In nottata ho visto le prime 4 puntate, e almeno per ora, niente di eccezionale. Chi me lo ha consigliato mi ha detto che poi via via migliorerà. Lo spero. Per ora è grosso modo ai livelli di Devil May Cry (l'anime).

Falso.
SAO peggiora e molto.

...personalmente ho digerito con difficoltà le ultime puntate di Seven Sins (cmq terminato) ed ho lasciato Trigun ad un terzo della serie...acclamato da molti... avverto la sensazione di doverlo vedere "forzatamente" ...se accade questo non mi diverto e mi rivolgo altrove... il prossimo tentativo lo faccio con Death Note...vediamo cosa accade...
...faccio notare che sono cresciuto a pane & anime ...a metà degli anni '80 avevo dieci anni quindi chi ha la mia età comprende di sicuro...

Sevens Sins è molto meh, potevi non vederlo tranquillamente (è uno shonen come tanti, alla fine).
Trigun è molto meglio, ma deve piacere il protagonista, se no nisba.
Death Note è tutto altro genere, poi dipende cosa ti interessa.

Faccio comunque notare che nessuno vi vieta di interrompere la visione e vedere altro.
Io interrompo circa il 90% degli anime che seguo, non spreco tempo e finisco solo quelli che mi vanno (senza contare tutto il tempo risparmiato).
 
Attualmente sto guardando Sword Art Online. In nottata ho visto le prime 4 puntate, e almeno per ora, niente di eccezionale. Chi me lo ha consigliato mi ha detto che poi via via migliorerà. Lo spero. Per ora è grosso modo ai livelli di Devil May Cry (l'anime).
Rispetto alle prime 4 puntate migliora ma nella seconda parte peggiora leggermente.
Non è il miglior anime, ma le relazioni fra i protagonisti mi hanno preso molto e ho ne ho continuato la visione.
In fin dei conti sono solo 25 episodi.

Inizialmente l'ho visto perchè qualcuno diceva che Hunger Games ha copiato da SOA

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Noooo. Non mollare proprio ora. É vero, c'è il calo, ma ti assicuro che dal 27 inizia a riprendersi e gli ultimi episodi, saranno puro spettacolo. Sentirai la tensione secondo per secondo. Gli ultimi due episodi, secondo me, sono proprio i migliori.







Cmq, a prescindere da quel calo, per me Death Note é da 10 ed è attualmente tra i miei 5 anime preferiti.







P.S. Gli episodi sono 37.







@ Close: la serie Bleach da noi non é mai arrivata. Dubito quindi che bastino opzionare i diritti.


Episodio 26.....finalmente ha ripreso ad essere interessante.....ho seguito i vostri consigli e non ho mollato...
 
Ringrazio sia Close che Blade829 per le loro opinioni :)
Sto proseguendo al ritmo di 4 episodi al giorno e così facendo, dovrei terminare per Sabato. Se la serie mi soddisferà almeno un minimo, penso che vedrò anche il seguito su Daisuki.
 
Vedo che stanno arrivando novità per i documentari, i film e le serie TV. Ma di nuovi arrivi per gli anime? Possibile che ne arriverà uno solo il 12 Aprile?
 
la scheda c'è su Netflix ma ancora non è segnalato se è doppiato,

comunque è in arrivo anche altro ma non ci sono date fissate.
 
la scheda c'è su Netflix ma ancora non è segnalato se è doppiato,

comunque è in arrivo anche altro ma non ci sono date fissate.


Per in arrivo altro, ti riferisci agli anime con descrizione Italiana all'estero, oppure hanno annunciato un pugno di anime tra i prossimamente?
 
Per in arrivo altro, ti riferisci agli anime con descrizione Italiana all'estero, oppure hanno annunciato un pugno di anime tra i prossimamente?


A parte che dovrebbe essre ormai chiaro che ciò che si trova da altre parti con descrizione italiana non è un caso, ma in tempi bravi arrivano anche:


Mushi-Shi
Gunslinger girl
Ghost Hunt
 
Devilman lo guardavo quando ero piccolo ed è uno di quegli anime che vorrei rivedermi, perché me lo ricordo poco e so che a suo tempo mi piaceva molto :)
L'arrivo di questa serie OAV, di cui ignoravo l'esistenza, non può che farmi piacere :)
Solo una domanda, ma é doppiato?
 
Devilman lo guardavo quando ero piccolo ed è uno di quegli anime che vorrei rivedermi, perché me lo ricordo poco e so che a suo tempo mi piaceva molto :)
L'arrivo di questa serie OAV, di cui ignoravo l'esistenza, non può che farmi piacere :)
Solo una domanda, ma é doppiato?

Adesso guardo e te lo dico immediatamente. Comunque è finito un paio di mesi fa su Man-ga (Sky)
Edit: Purtroppo non è doppiato. È sottotitolato in italiano. Un vero peccato. Credo che tutti gli anime che arriveranno saranno in lingua originale. Peccato. La dovrò scartare..
 
Ultima modifica:
Se non sono edite in Italia, a parte qualche produzione originale, difficilmente sono doppiati, come anche alcuni film e serie tv.
 
Se non sono edite in Italia, a parte qualche produzione originale, difficilmente sono doppiati, come anche alcuni film e serie tv.

E lo so. O devo iniziare a vedere anche sottotitolato perché a me piacciano gli anime e specialmente quel genere. Devo iniziare ad abituarmi. Pensa che su man-ga tutte le serie che fanno dopo le 22 sono in lingua originale ed io le ho dovuto scartare . Peccato perché sembravano belline. Comunque proverò a seguirla vediamo come va.
 
Con Yamato e Dynit sappiamo che se una serie che arriva (grossomodo) in contemporanea ha successo nella versione sub Ita, questa viene anche doppiata. Nel caso di Netflix, é difficile dire altrettanto, in quanto appena arrivata. Spero lo faccia, perché il Sub Ita é abbastanza scomodo, perlomeno negli anime d'azione.
Io Sword Art Online II mi sono rassegnato a vederlo sub Ita su Daisuki (appena terminerò la prima serie su Netflix). Nessun editore Italiano ha voluto acquistarlo (complice il flop del primo su RAI 4 e in home video. Anche se su Netflix pare stia andando benissimo) e sui Netflix esteri, non c'è descrizione Italiana. Quindi, é probabile che non verrà più doppiato. E se ciò dovesse avvenire, non avverrà in tempi brevi. Me lo vedo già da ora e amen.

Riguardo Devilman, si, purtroppo ho scoperto che Man-ga lo stava replicando soltanto quando era arrivato intorno al 20esimo episodio. Aspetterò la prossima replica. So che l'hanno proposto spesso, anche se non ai livelli dei robottoni.
 
Visto adesso l'inserimento di Devilman vs Cyborg 009...ho avuto un sussulto ...non mi aspettavo una pubblicazione del genere... purtroppo seguita da grande amarezza per l'assenza del doppiaggio italiano.... forse continuero' a vederlo perche' sono solo 3 episodi...ma l'amarezza piu''grande e' stata la consapevolezza di quale indirizzo ha purtroppo preso Netflix per gli anime...a questo ounto anche l'imminente arrivo di Ajin presumo sia solo sottotilato come peraltro avvenuto per Knight of Sidonua un gran peccato davvero... io i sub proprio non li reggo....
 
Secondo me, bisogna solo pazientare. Stanno dando la precedenza alle serie tv, perchè è il loro piatto forte, ma non è detto che in futuro non decidano di doppiarli. Finora hanno fatto doppiare 4 anime: The Seven Deadly Sins, Glitter Force e i due film anime di Little Witch Academia. Aspettiamo e vediamo cosa vorranno fare.

Cmq, Sabato pomeriggio ho terminato Sword Art Online e devo davvero ricredermi. Se nelle prime puntate mi sembrava un anime un po' da passatempo, poi ha cominciato ad ingranare e a piacermi sempre di più. Soprattutto quando si è arrivati nel secondo gioco, in cui la trama è stata più consistente e non c'erano salti temporali eccessivi, cosa che nel primo gioco non ho molto gradito. Così come non gradivo il fatto che il protagonista fosse una specie di Superman.

Poi, ho cominciato a vedere Sword Art Online II su Daisuki e se devo dirla tutta, non mi aspettavo questa svolta da parte della serie. E' più adulta (anche per via dell'ambientazione del nuovo gioco. Niente fantasy, stavolta è similguerra, con armi da fuoco e laser. E la rappresentazione del proiettile che trapassa il cranio in grafica CGI rende ancor più l'idea), con tematiche più drammatiche per quel che concerne la vita reale, anche con sangue. Ho visto i primi 9 episodi e se devo metterlo a paragone con i primi 9 episodi del primo, non c'è storia. Molto meglio questo secondo capitolo. E spero che rimanga almeno su questi livelli, perchè è una vera goduria.
Commento assai positivo anche riguardo Daisuki. Gratis, senza pubblicità e con un'eccellente HD (perlomeno quando il server non è affollato come stanotte, che per un breve lasso di tempo mi ha impedito il login e quando sono entrato, l'HD non era proprio purissimo). L'unica rottura di scatole è che ogni qual volta apri un nuovo video, tramite la barra sottostante al player, bisogna convertire il formato in 1080p e cambiare la lingua dei sottotitoli da Inglese a Italiano (e se sei al primo avvio di giornata, anche alzare il volume del player al massimo).
Ah, dimenticavo. L'HD è disponibile solo e soltanto se ci si registra. Per i non registrati la qualità arriva fino a 480p.
I sottotitoli sono buoni, o meglio, sono comprensibili. Quindi, bene così. Inoltre, mi ci sto abituando (anche se sono sempre fastidiosi, soprattutto quando si cambia il volume alla tv e la barra copre il sottotitolo). Cmq, se devo dirla tutta, nel caso di Sword Art Online rendono meglio le voci originali che quelle nostrane. Se lo avessi saputo, avrei visto in questo modo anche il primo.
 
Indietro
Alto Basso