• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ok Grazie. Il mio discorso era nel senso se valeva la pena di spendere di più per avere il Fritz-Box , visto che l'aggiunta per averlo non è molto.....
Io penso che la scelta di un modem di fascia alta si debba fare in base alla qualità della connessione e in base al tipo di utilizzo. Voglio dire che se si ha una linea non molto performante o instabile, allora forse il Fritz Box 7590 può essere d'aiuto nel miglioramento delle prestazioni, specie perché si può scegliere se prediligere le prestazioni o la stabilità della linea. Lo stesso vale se si fa un uso da "smanettoni" del modem e della rete domestica, mentre se si fa un uso base del modem e se si ha una connessione che funziona bene indipendentemente dal prodotto usato per collegarsi, allora forse i soldi di un modem più costoso potrebbero anche essere risparmiati.

Io mi sono convinto a provare il Fritz Box ma devo dire che a livello di connessione non ho notato nessun miglioramento né per la stabilità, né per la portante agganciata. Va detto comunque che io ho una linea davvero ottima (SNR sui 14dB e attenuazione media di 6 dB), quindi aggancio la massima portante e ho un'ottima stabilità esattamente come quando usavo il TIM Hub. Quello che invece ho notato è una migliore copertura del WiFi e la possibilità di configurare molti più parametri, nonché di avere a disposizione statistiche più dettagliate sulla connessione che con altri modem TIM non è possibile avere.

La scelta è sempre soggettiva e dipende molto da quanto ho detto.
 
........................................
....................
La scelta è sempre soggettiva e dipende molto da quanto ho detto.

Quindi con una connessione FTTH non si dovrebbe sentire la differenza tra modem/router di diversa qualità....
anche se la spesa di 29 euro in più una tantum non è granchè per avere il FritzBox

Grazie mille per la disamina dettagliata !! ;)
 
Sì alla fine la differenza di prezzo con il TIM Hub sono i 29 euro da pagare in un'unica soluzione nella prima bolletta.
 
Buongiorno,stranamente ancora deve essere emessa la fattura della mia linea fissa tim con scadenza novembre 2019.
Di solito viene visualizzata nella mia area personale dopo il 15 del mese.
Chi ha tim fisso vede di già la fattura?
 
Da lunedì è disponibile la fattura, ma a quanto sembra non sei il solo a non averla ricevuta.
Non vorrei che questo ritardo sia stato causato dal fatto che il 2 ottobre ho fatto inserire il servizio "chi è" gratis per ulteriori 12 mesi con disattivazione automatica.
 
Ti staranno fatturando la voce del chi è a 3 euro al mese per 12 mesi gratis.
Poi la voce di storno sempre del chi è a 3 euro al mese per 12 mesi e a pagamento a partire dal 13 mese.
Premetto che ho il "chi è" di nuovo attivo dal 2 ottobre, giorno della mia richiesta, la verità la saprò in ogni caso nella fattura di dicembre.
Però di solito i servizi con disattivazione automatica non escono in fattura,sono una sorta dei servizi free e non in promo come ad esempio lo sky go plus su sky che c'è l'ho in versione free con disattivazione automatica e infatti in fattura non c'è nessuna voce in merito, quando c'è l'avevo in promo per 12 mesi c'era la voce a 5,40 e il relativo sconto a - 5,40 e lì ho dovuto chiamare io per farmelo disattivare.
Infatti ho avuto attivo il servizio "chi è" dall'1/4/2019 al 30/9/2019 senza nessuna voce in fattura e l'hanno disattivato automaticamente.
 
Forse a me la fattura non è ancora disponibile perché pago con la domiciliazione bancaria, infatti ho sempre saputo che esce prima a chi paga col bollettino postale, altrimenti staranno tardando perché a settembre e ottobre ho fatto delle variazioni commerciali.
 
Forse a me la fattura non è ancora disponibile perché pago con la domiciliazione bancaria, infatti ho sempre saputo che esce prima a chi paga col bollettino postale, altrimenti staranno tardando perché a settembre e ottobre ho fatto delle variazioni commerciali.

Più probabile la seconda ipotesi. Io ho la domiciliazione da sempre e la fattura è uscita (mi pare lunedì)
 
Forse a me la fattura non è ancora disponibile perché pago con la domiciliazione bancaria, infatti ho sempre saputo che esce prima a chi paga col bollettino postale, altrimenti staranno tardando perché a settembre e ottobre ho fatto delle variazioni commerciali.
E mi sa che hai ragione,non credo che il ritardo sia dovuto da come si paga ma dalle variazioni commerciali.
Infatti anche io a settembre ho attivato gratis per 12 mesi l'opzione eurosport su tim vision e il 2 ottobre mi hanno riattivato il servizio "chi è".
Anche a me come te non è stata ancora emessa la fattura che comprende la fatturazione del mese di settembre con scadenza nel mese di novembre.
 
E mi sa che hai ragione,non credo che il ritardo sia dovuto da come si paga ma dalle variazioni commerciali.
Infatti anche io a settembre ho attivato gratis per 12 mesi l'opzione eurosport su tim vision e il 2 ottobre mi hanno riattivato il servizio "chi è".
Anche a me come te non è stata ancora emessa la fattura che comprende la fatturazione del mese di settembre con scadenza nel mese di novembre.
No, la cosa certa è che a chi paga col bollettino esce prima la fattura, ora questo enorme ritardo invece proviene da qualcos'altro.
 
E mi sa che hai ragione,non credo che il ritardo sia dovuto da come si paga ma dalle variazioni commerciali.
Infatti anche io a settembre ho attivato gratis per 12 mesi l'opzione eurosport su tim vision e il 2 ottobre mi hanno riattivato il servizio "chi è".
Anche a me come te non è stata ancora emessa la fattura che comprende la fatturazione del mese di settembre con scadenza nel mese di novembre.

a me ancora nessuna fattura ma non ho variato né i servizi attivi né il metodo di domiciliazione/pagamento
forse è legato alla migrazione a scaglioni della clientela sul nuovo gestionale
 
Oggi è uscito l'importo da pagare, penso che domani esca la fattura.
 
Oggi la fattura è disponibile nella mia area personale, nulla da segnalare, importi giusti.
L'opzione eurosport su tim vision è in fattura col relativo sconto, quindi il costo è azzerato.
Nella prossima fattura saprò la verità sul servizio "chi è" che ho riattivato il 2 ottobre gratis per 12 mesi con disattivazione automatica.
 
Oggi la fattura è disponibile nella mia area personale, nulla da segnalare, importi giusti.
L'opzione eurosport su tim vision è in fattura col relativo sconto, quindi il costo è azzerato.
Nella prossima fattura saprò la verità sul servizio "chi è" che ho riattivato il 2 ottobre gratis per 12 mesi con disattivazione automatica.

Io ho attivato Eurosport Player su Tim Vision il 26 Settembre, ma nella fattura di settembre non mi hanno messo la voce, nè ovviamente il relativo sconto.

Eppure risulta attivo e gratuito. Questo vedo dal profilo Timvision:

Data di attivazione - 26/09/19
Metodo di pagamento - Linea fissa TIM
Prezzo mensile dopo la promo gratuita - 1.99 EUR
 
Ciao, devo passare a Tim Fttc, sono indeciso se acquistare il TimHub oppure un FritzBox 7590?
Chiedo perchè alcuni hanno problemi di stabilità, connessione, ecc... con i FritzBox, mentre con il TimHub non hanno problemi.

Rispetto al TimHub cosa offre in più un FritzBox? Scalda di più un Tim Hub o un FritzBox 7590?

Ho visto che in rete vendono il TimHub a 50-100€, sono cloni del modem Tim o sono usati? Ci si può fidare ad acquistarli ed utilizzarli, oppure meglio acquistarlo da Tim? Nel caso dove consigliate di acquistarlo?

Di solito il modem-router va posizionato al centro della casa, se possibile in alto, voi a che altezza avete installato il modem?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso