cosa e' il multicast in parole semplici? sono andato ad informarmi ma non c'ho capito nulla
E' qualcosa per ottimizzare la banda internet?
Serve per la Serie A di DAZN, c'è il 3d in sezione Timvision
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cosa e' il multicast in parole semplici? sono andato ad informarmi ma non c'ho capito nulla
E' qualcosa per ottimizzare la banda internet?
E come si fa a capire se il multicast è attivo o meno?.
Allora praticamente dall'arrivo della 2.3.1 i dispositivi in rete non si vedevano più tra di loro.
Quindi in sostanza il PC non mi vedeva l'iPhone (per esempio per trasferire dei file in wireless tramite apposite app), l'iPhone non vedeva più la stampante wi-fi o una cassa della Bose con funzionalità AirPlay.
Sempre iPhone non vedeva più i vari dispositivi verso cui era possibile effettuare il casting di foto o video, quindi Smart TV, decoder Sky, eccetera risultavano di fatto invisibili.
Gli stessi decoder Sky di tanto in tanto perdevano la connessione dal modem, quindi quando questo succedeva servizi come on-demand erano ovviamente inutilizzabili.
Altro problema (magari meno importante ma comunque c'era) è che entrando nelle impostazioni del modem (192.168.1.1) la lista dei dispositivi connessi era sempre ballerina e dava informazioni inesatte.
Il famoso discorso del work-around (che prima andava fatto manualmente mentre è automatico col 2.3.2) pare aver risolto le cose, i dispositivi ora si vedono.
A dire il vero ieri, subito dopo l'installazione, due dei tre decoder Sky risultavano ancora invisibili per quanto riguarda il casting, cosa che ho poi risolto staccando e ricollegando l'alimentazione da ognuno di essi.
Ora si vedono tutti e tre ma non so se la cosa durerà o meno.
Disconnessioni degli stessi per ora non ne ho notate, vedremo nei prossimi giorni.
Mi sembra che più o meno sia tutto.
Da quanto leggo però altri continuano ad avere problemi, quindi come dicevo prima mi auguro che la cosa non sia finita qui e che i tecnici continuino a lavorare per rilasciare un aggiornamento definitivo.
OK grazie
Il mio TIM HUB non si era ancora aggiornato alla 2.3.1, quindi poi si aggiornerà direttamente alla 2.3.2 o speriamo ad una 2.3.3 che risolva come si deve tutti i problemi
Multicast abr e'gia attivo e funzionante sul 2.3.1.. ce voce apposita
Si vedono poi anche i pacchetti che arrivano.. nel mio caso zero.
Vediamo domani con le prime partite se si vedranno i pacchetti multicast
Si.
La 2.3.2 serve per risolvere alcune problematiche del Wi-Fi introdotte con la 2.3.1
@ERCOLINO
Ieri notte lo Sky Q Platinum si è riavviato automaticamente (sai anche tu che di tanto in tanto lo fanno) e da quel momento in poi è nuovamente sparito dalla lista dei dispositivi verso cui posso fare casting.
Idem per uno dei miei due Mini.
Ho provato banalmente tramite l'app di YouTube e si vede solo un Mini, nessuna traccia del Platinum o dell'altro Mini.
Questo 2.3.2 avrà messo una toppa ma è palese che ci sia ancora qualcosa che non va.
La velocità di linea indica la portante con cui sei agganciato che è la massima possibile 21.6 e 216 (ma il TIM HUB mette 215.99)
La massima velocità è quella che potresti raggiungere teoricamente se non ci fosse nessuna limitazione sulla portante da parte di TIM
Il test ovviamente va fatto tramite LAN ed è appunto un test che dipende anche dal server con cui si prova per fare il test.
Ma non doveva passare a 300 mb in upload con l'attivazione per tutti del nuovo profilo z8?
Da dove spunta fuori questa notizia?
Ho sentito che a breve TIM Super Fibra FTTH passerà a breve a 2 giga in down e 200 mega in up , raddoppiando così la velocità massima di trasmissione ove possibile
E' una voce infondata oppure c'è del vero ??