• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax Tivumax HD - Easy - Pro (Versione Sw 0.16.116 del 04/07/19)

Il cavo sat è collegato al decoder.
Il decoder riceve il segnale dal cavo sat che gli arriva, ma non lo trasmette alla tv.
Questa è la situazione che mi interessa.
Serve per forza la TV attaccata e accesa?
 
Il cavo sat è collegato al decoder.
Il decoder riceve il segnale dal cavo sat che gli arriva, ma non lo trasmette alla tv.
Questa è la situazione che mi interessa.
Serve per forza la TV attaccata e accesa?

Attaccata SI, almeno credo, accesa NON per forza, l'importante è il collegamento e da dove gli ordini le registrazioni, anche perchè suppongo si debba vedere cosa e come vuoi registrare.
Per registrare dal satellite DEVI collegare il decoder alla TV altrimenti non è possibile dato che non hai segnale dal satellite che vada alla TV, o meglio il segnale arriva al decoder, ma se non lo attacchi alla TV non vedi cosa devi fare, proprio come spiegato appena sopra.
Se poi la TV funziona (Vedere i canali) con il Digitale Terrestre se la TV lo permette colleghi un Hard Disk alla TV e registri dal D.T. con la TV.
 
Ultima modifica:
Il cavo sat è collegato al decoder.
Il decoder riceve il segnale dal cavo sat che gli arriva, ma non lo trasmette alla tv.
Questa è la situazione che mi interessa.
Serve per forza la TV attaccata e accesa?

L'importante è che il decoder sia anche solo in standby e che abbia il cavo Sat collegato. Una volta che hai fatto la programmazione la TV non serve che sia collegata al decoder tanto meno accesa.
 
Grazie anatyala!
Intanto ieri sera ho testato la registrazione con la TV spenta.
Molto comoda per i programmi che finiscono alle ore piccole e che altrimenti non potrei vedere.

Molto comoda anche la notizia di poter registrare senza tenere attaccato il cavo HDMI alla TV.
Così posso registrare sul satellitare e contemporaneamente vedere un programma diverso sul digitale terrestre oppure un film dal Tim box (ho un solo attacco HDMI).

Non pensavo di poter addirittura lasciare il decoder in standby.
Quindi si accenderebbe da solo all'orario programmato?
 
Mi rispondo da sola.
Così a distanza di anni posso smentire quanto detto dall'utente che bocciò questo decoder.
Le registrazioni sono esportabili.
In questo non c'è differenza tra Easy, HD e pro.

Il motivo per cui non compare l'opzione "esporta" è che le chiavette USB normalmente sono formattate in Fat32 (mi pare si chiami così).

Mi è bastato mettere la penna sul computer e formattarla in NTFS.
L'ho rimessa e ho visto che adesso il decoder mi dà l'opzione di esportazione e funziona perfettamente (ho provato su un filmato di pochi minuti, come test).

Anzi crea una cartella dove mettere i file esportati.
Penso quindi che si possano rendere distinti file di diversa provenienza.

****
Adesso sto registrando su un hard disk.
Ma la mia idea iniziale era proprio di usare la penna (da 128), di modo da avere un ingombro minimo.
Ho poi messo l'hard disk perché vedevo che la penna non veniva proprio riconosciuta per fare la formattazione iniziale, mentre l'hard disk si.

Domande:
1. Non la riconosceva sempre per via dello fatto che non era NTFS?
2. Volendo sostituire l'hard disk con un'altra penna, l'hard disk che adesso sto usando per registrare può essere recuperato per altri utilizzi, ad esempio riformattandolo da PC?
3. C'è una qualche differenza tra l'uso di hard disk o di pen drive?
 
La risposta migliore alle tue domande è quella di fare delle prove da sola, visto che hai il decoder in tuo possesso. :)

Io ho fatto così, ho provato tutte le soluzioni possibili fino a che ho avuto il quadro completo su questo decoder.
 
Mi rispondo da sola.
Così a distanza di anni posso smentire quanto detto dall'utente che bocciò questo decoder.
Le registrazioni sono esportabili.
In questo non c'è differenza tra Easy, HD e pro.

Il motivo per cui non compare l'opzione "esporta" è che le chiavette USB normalmente sono formattate in Fat32 (mi pare si chiami così).

Mi è bastato mettere la penna sul computer e formattarla in NTFS.
L'ho rimessa e ho visto che adesso il decoder mi dà l'opzione di esportazione e funziona perfettamente (ho provato su un filmato di pochi minuti, come test).

Anzi crea una cartella dove mettere i file esportati.
Penso quindi che si possano rendere distinti file di diversa provenienza.

****
Adesso sto registrando su un hard disk.
Ma la mia idea iniziale era proprio di usare la penna (da 128), di modo da avere un ingombro minimo.
Ho poi messo l'hard disk perché vedevo che la penna non veniva proprio riconosciuta per fare la formattazione iniziale, mentre l'hard disk si.

Domande:
1. Non la riconosceva sempre per via dello fatto che non era NTFS? Probabilmente.
2. Volendo sostituire l'hard disk con un'altra penna, l'hard disk che adesso sto usando per registrare può essere recuperato per altri utilizzi, ad esempio riformattandolo da PC? SI, basta riformattarlo.
3. C'è una qualche differenza tra l'uso di hard disk o di pen drive? L'HDD è a mio parere più capiente con meno costo, niente vieta di rendere l'HDD portatile, personalmente preferisco l'HDD alla chiavetta.

Io uso per la TV un HDD da 2,5" da 1TB, costano pochissimo e ingombrano poco.
Le risposte sono nel quote per semplificare. :D
 
Scusate, non so' se mi trovo nella sezione giusta. Volevo solo qualche informazione circa lo Humax HD-6800s. Qualcuno sa dirmi se esiste tra TvApp quella di Youtube, perche' non riesco a vedere/installare nessuna app video. Premetto che ho creato un account su MyHumax, ultimo firmware ITSNAA 0.16.116, connessione Lan per contenuti TivuOn... tutto funziona. Grazie per eventuali risposte.
 
Salve, ho da poco comprato un HD-6800S usato!! ho un problema, cioé se metto sia hard disk o una pennetta usb per registrare o per timeshift dopo qualche giorno vedo che i giga scompaiono anche se no ho registrato ancora nulla!! collegandolo al computer sia hdd o penna usb vedo che ci sono dei files all'interno di qualche giga!! allora ho pensato che il decoder non riesca a cancellare i files del timeshift!! C'e qualcuno che ha avuto qualche problema del genere? potrebbe essere che siccome non ha timer allora l'ho messo che si deve spegnere alle 2 di notte in automatico? ho l'ultimo firmware ed ho provato a fare un reset di fabbrica. Grazie
 
Salve, ho da poco comprato un HD-6800S usato!! ho un problema, cioé se metto sia hard disk o una pennetta usb per registrare o per timeshift dopo qualche giorno vedo che i giga scompaiono anche se no ho registrato ancora nulla!! collegandolo al computer sia hdd o penna usb vedo che ci sono dei files all'interno di qualche giga!! allora ho pensato che il decoder non riesca a cancellare i files del timeshift!! C'e qualcuno che ha avuto qualche problema del genere? potrebbe essere che siccome non ha timer allora l'ho messo che si deve spegnere alle 2 di notte in automatico? ho l'ultimo firmware ed ho provato a fare un reset di fabbrica. Grazie
Diversi GB scompaiono perché li usa lo Humax stesso internamente, nella partizione proprietaria "humax". Probabilmente è uno spazio che usa per la gestione dei file che si registrano. Il timeshift mi diede problemi e lo tengo disabilitato(non ricordo se è disabilitato di default dopo un reset).

Prova a far così: riformatta l'hard disk col pc in NTFS, dopo di ché lo colleghi allo Humax e dovrebbe chiederti di formattarlo, a quel punto dai l'ok. ;)

PS: L'hdd anche quando non si usa il decoder (stand-by) rimane per la maggiorparte del tempo acceso...(si sente che lavora), a meno che non ci sia un tasto per spegnerlo indipendentemente dal decoder, ma il decoder di suo credo non invii mai comandi per spegnerlo, salvo forse se si preme a lungo il pulsante di spegnimento sul decoder, a quel punto si spegne, ma poi credo si riaccenda dopo tot tempo.
 
Ciao S7efano, grazie della risposta!! il problema pricipale é che piú giorni passano e piú giga scompaiono! lo so che quando si formatta si perdono dei giga ed anche che il decoder usa 15gb per il timeshift peró da 15gb dopo qualche giorno diventano 22gb e sempre di piú quelli usati e senza alcuna registrazione.Ora non so se succede perché ho attivo il risparmio energetico e allora si spegne tutto completamente!! non so cosa pensare anche perché non trovo niente al riguardo. Comunque grazie dei tuoi suggerimenti.
 
Ciao S7efano, grazie della risposta!! il problema pricipale é che piú giorni passano e piú giga scompaiono! lo so che quando si formatta si perdono dei giga ed anche che il decoder usa 15gb per il timeshift peró da 15gb dopo qualche giorno diventano 22gb e sempre di piú quelli usati e senza alcuna registrazione.Ora non so se succede perché ho attivo il risparmio energetico e allora si spegne tutto completamente!! non so cosa pensare anche perché non trovo niente al riguardo. Comunque grazie dei tuoi suggerimenti.

E' strano... hai provato a disabilitare il timeshift?
Non credo c'entri il risparmio energetico abilitato: anche io mio lo è.
 
Ora ho un altro problema!! non mi fa piú formattare ne pennetta ne HDD. Quando lo inserisco e mi dice se lo voglio formattare schiaccio su ok peró il decoder crasha e si riavvia richiedendomi di formattare e cosí via!! ho fatto il reset ed anche riinstallato il software ma non cambia nulla. La pennetta é una sandisk da 64gb usb 3.1 che prima ha funzinato ed ora non piú e l'HDD e da 250gb su custodia usb 3!! É possibile che deve essere usb 2.0?
 
Ora ho un altro problema!! non mi fa piú formattare ne pennetta ne HDD. Quando lo inserisco e mi dice se lo voglio formattare schiaccio su ok peró il decoder crasha e si riavvia richiedendomi di formattare e cosí via!! ho fatto il reset ed anche riinstallato il software ma non cambia nulla. La pennetta é una sandisk da 64gb usb 3.1 che prima ha funzinato ed ora non piú e l'HDD e da 250gb su custodia usb 3!! É possibile che deve essere usb 2.0?

Non so come poterti aiutare, ma ti dico quello che so, riguardo i supporti accettati dal decoder.

Il decoder supporta solo USB versione 2.0, non 3.x ;)

Non ricordo se c'è un ordine, ma io per comodità ho l'HDD formattato dal decoder - quindi in partizione proprietaria Humax creata da esso - sulla porta usb in basso; su quella in alto ci collego la chiavetta usb pre-formattata in NTFS (col pc), per leggere file multimediali o per copiarci (esportare) file video registrati dal decoder stesso.

FAT32 è supportato e anzi è necessario solo per il caricamento di un nuovo firmware, su chiavetta usb; per il resto non è accettato: solo NTFS.

Con la Sandisk in passato ho avuto problemi anche io. Si impiantava spesso.

Io proverei a riformattare col pc l'HDD in NTFS e collegarlo al decoder, a quel punto dovrebbe chiederti di formattarlo. Oppure c'è l'apposito menu del decoder per la formattazione (ma non ho il decoder sottomano, non ricordo al momento dove è questa voce se c'è).
 
Grazie del tuo aiuto! alla fine ho trovato un vecchio hdd da 60gb 2.0 ed ha funzionato! poi ho fatto una copia su quello che avevo da 250gb, ho ingrandito la partizione ed ora funziona tutto!! E poi mi sono creato un imagine sul computer per un futuro bisogno con Acronis!! garzie ancora
 
Ciao S7efano, ti volevo chiedere un ultimo aiutino!! sono riuscito a collegarlo alla rete ma non parte tivúon!! ho letto che avevi lo stesso problema, ma poi hai risolto o proprio non vá? grazie
 
Scusate, non so' se mi trovo nella sezione giusta. Volevo solo qualche informazione circa lo Humax HD-6800s. Qualcuno sa dirmi se esiste tra TvApp quella di Youtube, perche' non riesco a vedere/installare nessuna app video. Premetto che ho creato un account su MyHumax, ultimo firmware ITSNAA 0.16.116, connessione Lan per contenuti TivuOn... tutto funziona. Grazie per eventuali risposte.

Ciao, mi puoi confermare che TIVÚON funziona? Garzie
 
A me tivulink lo apre!! Il problema è solo con tivuon! Cioè quando sono su un canale RAI e schiaccio il verde allora vedo per meno di 1 secondo la scritta attendere e poi nulla non si apre l'app con la scritta tivuon! Invece raiplay funziona schiacciando il blu!!
 
Indietro
Alto Basso