• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco powertech dg-380

digitalboy76

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Ottobre 2014
Messaggi
83
Sto avendo problemi di blocco sempre nella stessa posizione :eusa_wall:
Si blocca ma se gli faccio qualche movimento con la mano va avanti.
Lo faccio andare avanti facendo finire tutto l'arco est e lo termina tornando indietro ad un certo punto si blocca ma aiutandolo un po termina l'arco ovest.
Ho notato che maggiormente si blocca nella parte centrale tra est-ovest
Caso strano che quando si blocca nella parte centrale con un po di spinta va tranquillamente fino alla fine sia ad est che ad ovest.
 
Premetto che non ho esperienza diretta del problema, ma suppongo che sia un problema dovuto a uno degli ingranaggi (primario o secondario) parzialmente danneggiato, se la mia supposizione è esatta uno dei dentini potrebbe essersi usurato,per cui aiutandolo nella spinta manualmente lo aiuti a superare il punto critico.
In genere in questo tipo di rotorini vengono usati ingranaggi in plastica o teflon, molto più raramente in metallo, forse, se ben ricordo uno dei pochi era il gemello della ClarkeTech
 
Premetto che non ho esperienza diretta del problema, ma suppongo che sia un problema dovuto a uno degli ingranaggi (primario o secondario) parzialmente danneggiato, se la mia supposizione è esatta uno dei dentini potrebbe essersi usurato,per cui aiutandolo nella spinta manualmente lo aiuti a superare il punto critico.
In genere in questo tipo di rotorini vengono usati ingranaggi in plastica o teflon, molto più raramente in metallo, forse, se ben ricordo uno dei pochi era il gemello della ClarkeTech


Quindi è da buttare? Durato solo 1 anno e 1/2 :sad:
Il nuovo modello DG-390 è uguale oppure sono in metallo?
 
Non sono in grado di darti altre info,attendi magari altre risposte. Forse la sola cosa possibile, per avere una certezza, è quella di smontarlo per fare una verifica della parte danneggiata.