• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema [David di Donatello]

Inizio auto ironico in stile USA
Nulla di che ma almeno a Sky ci provano.
Se si pensa a cosa era gli anni scorsi sulla rai con Solenghi alla guida...direi bene!
 
Certo che i 3 cameraman in jeans in primopiano rovinano tutta l'atmosfera! se fossi stato io regista gli avrei mandati a casa a cambiarsi!
 
Primo david scontato e giustissimo a Marinelli. 2/2 per Jeeg!!
Il programma scorre bene!
Bravo Cattelan.
E' un Bene per una volta 'scopiazzare' gli americani...
 
Non potevano scegliere meglio con Cattelan. Comunque primi due premi a JeegRobot, che ho adorato!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
3/3 per Jeeg!!! Benissimo!!
Edit: Sono 4 per jeeg.

Ho beccato anche il prono per la miglior sceneggiatura.
Molti premi tecnici al film di garrone.

La pastorelli dal gf al david. Premio meritato. Altro per jeeg.
Vince anche santamaria.
Contentissimo. Hanno in pratica vinto tutti gli attori del film.
Vince anche mainetti

Perfetti sconosciuti miglior film
Finale di kermesse un po freddino
 
Ultima modifica:
Ma perché JeegRobot non è stato candidato come miglior film??? Dai, com'è possibile?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Abbastanza stupito da "perfetti sconosciuti" come miglior film..... :eusa_shifty:

boh.... a sto punto dovrò vederlo per poter giudicare :lol:
Ne parlano benissimo in tanti: non è la "solita" commedia italiana. Dovrò vederlo anche io, è ancora in sala tra l'altro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ne parlano benissimo in tanti: non è la "solita" commedia italiana. Dovrò vederlo anche io, è ancora in sala tra l'altro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

non te preoccupa è di medusa (strano che abbia vinto), mo che ha vinto un altro centinaio di sale gliele rimettono se non di più;)...

EDIT: gia me lo vedo perfetti sconosciuti prima visione esclusiva su canale 5 tra qualche mese...
 
Ultima modifica:
jeeg robot non era tra i migliori film perché le opere prime non possono essere candidate. E' una regola che in casi di esordi del genere sicuramente risulta negativa. l punto è che in generale ma soprattutto nel cinema italiano gli esordi folgoranti sono un'eccezione. In questo modo col premio al miglior regista esordiente, che Marinetti ha vinto, ogni anno si garantisce una nomination a 5 registi esordienti (e ad uno un premio).

Comunque sono usciti gli ascolti di tv8 e sono tragici. Appena 269 mila spettatori e l'1.1%. Al pubblico generalista è interessato meno di una replica di Indiana Jones.
Vediamo sui canali Cinema, lì col pubblico interessato alla questione potrebbe essersi ripreso. Certo in totale difficile possa andare a questo punto oltre un 4-5% che sarebbe comunque meh.
Anche se è un punto di partenza, non si può ricostruire lo status di questa manifestazione in un mese o con una sola edizione. Poi diciamocelo la produzione è migliorabile ma era di alto livello e internazionale, ma se manca completamente uno star stystem e il glamour quelli non può inventarseli nemmeno sky :)
 
ma non era una gag? Cattelan sbagliava motivetto e quindi Morricone gli dava uno schiaffo. Capisco che non è il solito humour italiano con le freccette a indicare "questa è una gag" ma non mi è sembrata neanche una roba così sottile.
 
ma non era una gag? Cattelan sbagliava motivetto e quindi Morricone gli dava uno schiaffo. Capisco che non è il solito humour italiano con le freccette a indicare "questa è una gag" ma non mi è sembrata neanche una roba così sottile.

quando ha fischiettato il motivetto dopo ha introdotto la cantante per un omaggio a Morricone.........è stata una gaffe
 
Comunque Perfetti Sconosciuti premi o non premi è una meraviglia dove la commedia è solo apparenza ;)
 
ma anche fosse una commedia se è ben fatta a tutti i livelli (regia, montaggio, sceneggiatura, recitazione) non si capisce perché non possa vincere :)
 
mica ho detto che non possa vincere, sicuramente quando la vedro diro anch'io che è una grandissima commedia è tutto... dico solo che non bisogna dimenticarsi che in ogni ambito ci sono sempre di mezzo gli interessi economici e personali... quindi non mi ha sorpreso più di tanto che vinca un film medusa su uno good films...
 
Indietro
Alto Basso