• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Cinema [David di Donatello]

quindi non mi ha sorpreso più di tanto che vinca un film medusa su uno good films...

si solo che Lo Chiamavano Jeeg Robot non era in cinquina e Non Essere Cattivo non ha vuto tutti questi premi, quindi sarebbe stato molto curioso se avesse vinto come Miglior Film.

poi se ogni volta ci devono essere dietrologie (è tutta colpa delle scie chimiche) fate voi...io manterrei tutto in una forma più leggera. ;)
 
Ultima modifica:
l'anno scorso vinse Anime nere che era proprio distribuito da Good Films.
Poi chiaro che in tutte le premiazioni c'è anche un lavoro di lobbyng per arrivare ai premi ma Perfetti Sconosciuti è una ottima commedia. Per me dopo non essere cattivo il miglior film in cinquina (non ho visto quello di Rosi).

In generale comunque film più interessanti qui che agli Oscar di quest'anno per me.
 
l'anno scorso vinse Anime nere che era proprio distribuito da Good Films.
Poi chiaro che in tutte le premiazioni c'è anche un lavoro di lobbyng per arrivare ai premi ma Perfetti Sconosciuti è una ottima commedia. Per me dopo non essere cattivo il miglior film in cinquina (non ho visto quello di Rosi).

In generale comunque film più interessanti qui che agli Oscar di quest'anno per me.

sai paradossalmente hai ragione, magari non proprio più interessanti ma quasi dello stesso livello, perchè questi ultimi mesi il cinema italiano ci ha regalato tante perle impensabili fino a poco tempo fa, e anche veloce come il vento ho sentito che merita tanto (lo ritorveremo ai prossimi david di sicuro)...

riguardo ai premi, sono d'accordo sul prenderli per quello che sono, passerelle dei vari film da vedere per divertirsi con leggerezza, senza stare a tifare troppo per uno o per l'altro...
 
riguardo ai premi, sono d'accordo sul prenderli per quello che sono, passerelle dei vari film da vedere per divertirsi con leggerezza, senza stare a tifare troppo per uno o per l'altro...

appunto. è una carrellata di personaggi e titoli (comunque belli) appartenenti ad un settore di cui si è appassionati e con questa serata, si fa un riassunto di quella che è stata la stagione italiana.

il problema poi ce l'ha chi invece guarda solo quello che è stato premiato, ma è un altro discorso ;)
 
i premi vanno presi come eventi con cui un'industria, in questo caso cinematografica, si sponsorizza. Servono a creare anche un certo star system. Sicuramente Martinelli per esempio da domani attirerà in sala per i suoi prossimi film qualche spettatore (e spettatrice soprattutto) in più.
Bisogna anche trovare un equilibrio tra la qualità e l'evento televisivo che deve essere pure guardato o non serve a nulla e fai prima ad annunciare la lista dei vincitori sul web.

Rido quando certi siti web fanno le loro premiazioni web e dicono "da noi vincono serie migliori degli emmy, film migliori degli oscar". E grazie mica devi attirarwe 30 milioni di telespettatori tu o rappresenti l'industria :icon_rolleyes:

L'anno scorso han fatto vincere un film con incassi miseri, quest'anno uno più popolare. Probabilmente anche perché la vittoria di un film più famoso (ma che è piaciuto comunque alla critica) fa più pubblicità all'evento anche per il futuro.
 
Aldilà delle dietrologie e della questione industria, chi ha visto i film in questione sa che sono i migliori prodotti italici. Non capisco queste discussioni sterili.

Perfetti Sconosciuti (definirla semplice commedia è una stupidaggine), Lo chiamavano Jeeg Robot (autentica sorpresa) e Non essere Cattivo, per motivi diversi sono delle perle ovviamente italiche,)
Il doc di Rosi meriterebbe un discorso a parte. Il film di Sorrentino è tipo uno dei suoi peggiori ma stilisticamente è sempre Sorrentino. Insomma, un buon periodo e ne andrebbero citati altri.
Da punto di vista strettamente tecnico giustissimi anche i premi a Tale of Tales che non a caso è costato 14 milioni.
 
mi pare anche scontato e banale affermare che non è che se nomini 5 film perchè il numero deve essere quello, vuol dire che non ce ne siano altri della stessa qualità.
 
ci ha dimostrato anche che dalla mer** del nostro paese puo' nascere qualcosa di buono, mai avrei pensato di essere contento perchè una del grande fratello vincesse un david...
 
Lei non ha mai studiato. Bella questa intervista: https://www.youtube.com/watch?v=tCQvu8xJBhk Il metodo mutuo :lol:
Un po come Argentero (che a me non piace proprio come attore) che dopo il calendario e le fiction si mise a studiare seriamente.
Vediamo se saprà farne un lavoro. Nel film è bravissima!!! Come ho già scritto, premio meritato.
In casa (del GF) era una pazza urlatrice insopportabile. Ennesima dimostrazione che li dentro per 5mesi si da il peggio di se :laughing7:
 
Lei non ha mai studiato. Bella questa intervista: https://www.youtube.com/watch?v=tCQvu8xJBhk Il metodo mutuo :lol:
Un po come Argentero (che a me non piace proprio come attore) che dopo il calendario e le fiction si mise a studiare seriamente.
Vediamo se saprà farne un lavoro. Nel film è bravissima!!! Come ho già scritto, premio meritato.
In casa (del GF) era una pazza urlatrice insopportabile. Ennesima dimostrazione che li dentro per 5mesi si da il peggio di se :laughing7:

non so pero' se potra continuare su questi livelli eh, questa più che altro mi sembra essere stata un eccezione dovuta al grandissimo Mainetti che non so come ha tirato fuori il 100percento da ogni cosa in quel film...
 
È un ottimo periodo per il cinema italiano, anche dal punto di vista degli incassi. Bisogna uscire dalle solite commedie e internazionalizzarci. Credo che anche il pubblico stia cambiando rotta. Ad esempio "Veloce Come il Vento" (protagonista dei prossimi David) sembra tutt'altro che un film "italiano".

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Certo che Il Ponte delle Spie come miglior film straniero...ehehehehehe NO, visto le altre nomination.
 
Ultima modifica:
Ceto che Il Ponte delle Spie come miglior film straniero...ehehehehehe NO, visto le altre nomination.

in Italia è proprio piaciuto. Ne sento parlare da amici come un capolavoro e ha fatto l'incasso più alto nel mondo dopo gli Stati Uniti (!). Anche per me esagerato ma non mi ha sorpreso per nulla.
 
Miglior film straniero con Spotlight tra i candidati lo danno a Bridge of Spies? Era meglio pure Inside Out:)
Miglior film dell’Unione Europea giustamente ad Il figlio di Saul.
Da segnalare anche il miglior doc ad Infascelli su Stanley
Ci siamo evitati I bambini sanno di Veltroni :laughing7:
 
Io comunque il regista Gabriele Mainetti me lo ricordo come attore in una delle prime stagioni de Un Medico in Famiglia...gran bei passi avanti, bravo. :)
 
Io comunque il regista Gabriele Mainetti me lo ricordo come attore in una delle prime stagioni de Un Medico in Famiglia...gran bei passi avanti, bravo. :)
Io come attore lo ricordo solo nella penosa fiction di canale5 con Amendola: Tutti per Bruno :lol:
Da regista però lo avevo già ammirato nel corto Basette :D https://www.youtube.com/watch?v=NMs7lQt9DsA Un vero cult per me (da amante di Lupin) :)
Di lui non associavo il nome alla faccia da attore. In quest'ottica non proprio una carriera brillante. Meglio da regista-produttore :laughing7:
Bello anche il corto Tiger Boy. Comunque è sempre Guaglianone a fare da sceneggiatore (sia per Basette che per Tiger Boy e Jeeg). I meriti sono a che suoi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso