• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Hdmi Sender

xivor

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
59
Ciao, cominciando ad orientarmi sugli hdmi sender per fare arrivare il segnale del mysky hd dalla sala alla cucina, ho letto di questo nuovo prodotto:

http://www.oneforall.it/sv1760-trasmettitore-hdmi-wireless.html

Non voglio fare multivision, la distanza tra decoder e secondo tv e' di circa 12 mt.
Cosa ne pensate? Potrebbe essere una soluzione valida?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Costa oltre i 300 euro...sei sicuro di non volere il multivision ?? ;)
 
Stavo giusto pensando che effettivamente con quella cifra ci stanno comodi 3 anni di mv..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
se hai un router WiFi in casa le interferenze sono quasi assicurate con questi tipi di apparecchi.
 
Anche se e' su banda 5 Ghz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Personalmente non so quanto sono affidabili questi dispositivi. Per esperienza personale, potendo sfruttare una restrutturazione di casa, ho cablato due stanze con cavo HDMI e mi trovo in modo stupendo. Se hai canaline abbastanza libere potresti fare lo stesso senza dover rompere nulla
 
Sono affidabilissimi. Ho clienti che ne hanno funzionanti da anni senza mai un problema. Ce ne sono anche un pelino più moderni in cui basta un cavo solo tra trasmettitore e ricevitore, e anche con ripetitore di telecomando incorporato. Per arrivare a quelli con protocollo IP in cui puoi collegare tanti ricevitori a un solo trasmettitore (ma assolutamente da non usare la rete esistente dei PC pena saturazione).
 
Mi collego alla discussione per non aprirne nuove... devo trasferire le immagini ed il segnale del telecomando da un MySkyHd a 2 Tv (3 con quella in cui il decoder e gia installato). Scelgo il cavo cat6a.
Vorrei chiedere se qualcuno mi puo spiegare la grande differenza di prezzo tra vari prodotti per capire se un prodotto piu costoso possa fare al caso mio o se non vale la pena.
Perche alcuni usano un solo cavo cat.6 ed altri necessitano di 2 cavi?

C e una marca molto affidabile? Budget fino a 350 euro senza cavi.

In particolare ho visto l Aten VE810 ( ma per trasferire a 2 Tv ne dovrei comprare 2) e il Digitus DS55120 che prevede l acquisto di un solo ricevitore addizionale. Quali differenze? Mi potreste consigliare un altro?

Cosa significa questo extender con protocollo IP? Mi permetterebbe di avere un trasmettitore e 2 ricevitori? Dovrei acquistare un router?

Scusate le tante domande, spero possiate darmi qualche consiglio.
 
..dico una cosa banale, quindi chiedo venia: ma, con questi prezzi, non ti conviene un secondo decoder HD o il MV?

Ero nella tua stessa situazione fino a 3 gg fa e mi ero informato sugli HDMI sender, anche sui sistemi over ip ed powerline: ho optato per l'acquisto di un secondo decoder HD ;)

Ovviamente, tutto ciò, solo se puoi avere o già hai una calata del cavo nella seconda stanza!
 
In effetti con 350€ ci paga un bel po' di multi vision. E il secondo cavo lo porta Sky

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
In effetti si potrebbe comprare un secondo decoder e spostare solo la scheda di sky, ma dovrei anche modificare la parabola...poi dovrei trovare un decoder affidabile...
Preferisco l extender hdmi, faccio passare un solo cavo cat.6 e risolvo...
 

Buono a sapersi, io avevo acquistato dei sender hdmi Wifi (Emmeesse) ma con scarsi risultati. In particolare il video 1080i max. è scattoso come se non riuscisse a seguire i 50 fps interlacciati per via del bitrate troppo limitato. La qualità dell'immagine non è neppure tanto male. Con questi niente di tutto questo? Anche questi hanno il limite dell'audio solo pcm 2.0? Grazie


Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
 
Ultima modifica:
Buono a sapersi, io avevo acquistato dei sender hdmi Wifi (Emmeesse) ma con scarsi risultati. In particolare il video 1080i max. è scattoso come se non riuscisse a seguire i 50 fps interlacciati per via del bitrate troppo limitato. La qualità dell'immagine non è neppure tanto male. Con questi niente di tutto questo? Anche questi hanno il limite dell'audio solo pcm 2.0? Grazie


Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Nessun problema, basta attaccarli alla presa elettrica. Si possono collegare fino a due sorgenti e il trasmettitore fa anche da splitter.
 
Nessun problema, basta attaccarli alla presa elettrica. Si possono collegare fino a due sorgenti e il trasmettitore fa anche da splitter.

Ci faresti (credo) un piacere se potessimo avere un link al manuale. Immagino che il trasmettitore sia passthrough (quello che chiami splitter). Grazie ancora

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
 
E lo so ne avevi parlato nell'altro forum. Se questo va bene, il mio wifi lo vendo, credo in un ambiente meno intasato di canali possa funzionare meglio, e se costa meno di duecento euro c'è un bella differenza. La cosa che non capisco del mio Emmeesse Wifi è per quale motivo messo sulla seconda uscita hdmi del sinto Marantz non si senta l'audio, nonostante l'uscita del mysky sia su pcm

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
 
Si ho visto quello che ha messo l'utente a 190 euro, interessante come prezzo costa meno della metà del mio, sarei curioso di vedere le schermate del menù del powerline

Credo che anche quello abbia il ripetitore di telecomando come il mio
 
Ah perché poi vedere anche dei parametri di connessione specifici del powerline sul tuo ? le mie attuali powerline per uso pc si collegano con un bitrate di circa 300-340 Mbit (sono delle 500 mbit teoriche)
 
Indietro
Alto Basso