• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

@Noel77
No è il classico rettangolare

@Paolo1969
Io spostandomi di 10 metri cala drasticamente e la casa è grande, anche io ho un extender tplink ma o è scadente o mi sta lasciando ( con extender arrivo sui 15/20 mega), si può fare di più sicuramente
 
Stanno arrivando delle mail da Fastweb (solo ai diretti interessati?) di cambiare la password mettendone una più sicura con tanto di spiegazione di come deve essere, se non si cambia a partire dal 24 settembre per accedere alla propria MyFastweb sul sito e app potrebbe essere richiesto un cambio password obbligatorio.
 
Adesso vi racconto una storiella penosa, che dimostra come anche gli operatori più seri, come Fastweb di cui sono ben convinto di rimanere cliente, vadano presi per il naso, rendendogli pan per focaccia di come prendono per il naso noi...
Ho aspettato a scrivere di aver risolto per scaramanzia...
I fatti:
1. In luglio ho deciso di portare in Fastweb il mio mobile TIM e ho compilato il modulo online usando (ATTENZIONE) l'accesso da app MyFastweb del contratto di casa, intestato (ATTENZIONE) alla mia compagna... Non essendo io stupido ed essendo comunque la procedura fatta bene, ho scelto l'opzione "non sei XXX YYY (nome e cognome della mia compagna)" avendo così la possibilità di compilare per bene tutti i campi (coi miei dati).
2. Confermo, ma il sistema dà errore, premere qui per chiamare operatore...e vabbè, facciamolo...
3. L'operatore mi fa perdere tipo un quarto d'ora con tutte le sue offerte e proposte del cavolo, dal gas e acqua a, che so, la Coca Cola... :D Risposto cortesemente no a tutto mi compila il modulo in 10 secondi, evidentemente di default, e mi fa firmare, mi lamento (penso che risulti dalla registrazione) che non riesco a leggere..."non si preoccupi, confermi"...
4. Mi arriva il contratto e faccio un salto sulla sedia perchè il salame (scusate, ma quanno ce vo'...) ha messo i dati della mia compagna e risulta che abbia firmato lei e dichiara pure la titolarità del mio numero TIM.
5. Odissea durata finora con nessun esito: tentate telefonate all'ufficio clienti che o non risponde, o, nell'ordine:
a) dice di aver annullato e non era vero...
b) Sì, sì, lo risolviamo, mi fa accedere con un codice tramite what's up e lì non mi risponde mai nessuno...
c) Intanto mi han fatto passare i termini di recesso, ma mandiamo ugualmente il modulo per raccomandata, firmato ovviamente dalla mia compagna, visto che comunque la SIM è arrivata ma non la abbiamo attivata...nemmeno toccata...
d) Mi arriva via mail anche il classico tentativo di riconquista, è proprio convinto di disdire, guardi queste offerte, ecc. ecc, sì, disdico, Ci dispiace, provvederemo alla chiusura del contratto...
e) A un certo punto invece su My Fastweb (sempre della mia compagna, perchè risulta lei...) "le tue richieste" si legge che non è stato possibile chiudere la pratica (la disdetta)
f) Per fortuna, sempre da My Fastweb, si vede che non è mai stato addebitato nulla, ma incombe sempre "devi attivare eccetera"
g) A questo punto esce un'ottima offerta per passare a Fastweb e penso "mò li frego..." faccio da capo online la richiesta intestata a me...tutto va liscio e ho portato il mio numero Tim in Fastweb...peccato che loro abbiano sempre la pratica precedente aperta per lo stesso numero...pensate che il muro di gomma a questo punto capisca, se gli racconto questa bella storiella? :D
E poi dicono della burocrazia degli Enti Pubblici... :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ragazzi, qualcuno ha la fastweb casa a € 30.95 ?
Come vi ci trovate? Nel cambiare piano è filato tutto liscio senza problemi? La sto vedendo proposta alla sezione "cambio piano" nel fai da te
Grazie a chi mi risponderà

Aggiornamento: bene ma non benissimo...
In sostanza il cambio piano è avvenuto ma non si è aggiornato l'importo che ora è pari a 34,95 mensili.
Già chiamato due volte il servizio clienti...
 
pensate che il muro di gomma a questo punto capisca, se gli racconto questa bella storiella? :D
E poi dicono della burocrazia degli Enti Pubblici... :eusa_wall:
le segnalazioni di servizi clienti inefficienti si moltiplicano... tutte le grosse aziende esternalizzano ed esternalizzano spesso anche all'estero perché costa meno. il continuo tagliare sui costi dell'assistenza porta a questo: pochi operatori e spesso anche mal formati. ormai per avere giustizia bisogna sempre ricorrere a ConciliaWeb o intervenire per altre vie. il problema è generalizzato ormai e non si vede un'inversione di tendenza a breve.
 
le segnalazioni di servizi clienti inefficienti si moltiplicano... tutte le grosse aziende esternalizzano ed esternalizzano spesso anche all'estero perché costa meno. il continuo tagliare sui costi dell'assistenza porta a questo: pochi operatori e spesso anche mal formati. ormai per avere giustizia bisogna sempre ricorrere a ConciliaWeb o intervenire per altre vie. il problema è generalizzato ormai e non si vede un'inversione di tendenza a breve.
Comunque il paragone all'Ente Pubblico che avevo fatto più ci penso e più mi pare calzante...
Argomento tabù (perdita di un contratto/palese errore di un collega) e voglia di non esporsi...meglio insabbiare... :icon_rolleyes:
 
Come mai per il WOW FI, con le credenziali giuste quando mi connetto a una rete WOW FI mi esce password errata? Funziona solo con SIM Fastweb inserita nello smartphone?
 
Comunque il paragone all'Ente Pubblico che avevo fatto più ci penso e più mi pare calzante...

non mi piace dare sempre addosso agli Enti Pubblici a prescindere... bisognerebbe sempre valutare caso per caso.

Argomento tabù (perdita di un contratto/palese errore di un collega) e voglia di non esporsi...meglio insabbiare... :icon_rolleyes:
se pensi questo ti illudi che ci sia qualcuno che sta effettivamente gestendo il tuo caso e abbia consapevolmente preso una decisione di questo tipo... molto probabilmente è finito in un girone dell'inferno ed è semplicemente rimasto lì. fra qualche mese qualcuno si accorgerà della cosa, forse ti chiamerà e tu gli risponderai che la situazione è stata superata in un modo o nell'altro e chiuderanno la segnalazione.

Come mai per il WOW FI, con le credenziali giuste quando mi connetto a una rete WOW FI mi esce password errata? Funziona solo con SIM Fastweb inserita nello smartphone?

esatto. se hai solo la rete mobile con Fastweb, il WOWFI è accessibile solo in questo modo. se invece hai anche la rete fissa, dovresti aver avuto delle credenziali che funzionano sempre, a prescindere dalla SIM.
 
Sugli Enti Pubblici non posso approfondire, ma non sai con chi parli... :D
In effetti era proprio per dire "si dice tanto degli Enti pubblici, e poi queste premiate aziende all'avanguardia..."
Sull'altra cosa, guarda che però si son sempre presi la briga di chiudere la procedura "è stato impossibile eccetera"...anche di fronte a una raccomandata...mah...
 
non mi piace dare sempre addosso agli Enti Pubblici a prescindere... bisognerebbe sempre valutare caso per caso.


se pensi questo ti illudi che ci sia qualcuno che sta effettivamente gestendo il tuo caso e abbia consapevolmente preso una decisione di questo tipo... molto probabilmente è finito in un girone dell'inferno ed è semplicemente rimasto lì. fra qualche mese qualcuno si accorgerà della cosa, forse ti chiamerà e tu gli risponderai che la situazione è stata superata in un modo o nell'altro e chiuderanno la segnalazione.



esatto. se hai solo la rete mobile con Fastweb, il WOWFI è accessibile solo in questo modo. se invece hai anche la rete fissa, dovresti aver avuto delle credenziali che funzionano sempre, a prescindere dalla SIM.
Solo contratto fisso e ho ricevuto le credenziali, ma non vanno.
 
Ultima modifica:
Come ho detto prima il problema sta nella procedura di autenticazione, che secondo me alcuni smartphone non supportano...
Per toglierti il dubbio prova a loggarti con un portatile windows, vedrai che ci riesci...
Ciò fatto...boh...io (da circa due anni) ogni tanto ci provo, ma non ci sono mai riuscito (con uno smartphone Asus vecchiotto, ma che non ha altri problemi di sorta).
Con IPhone nessun problema, ci si logga senza difficoltà...
 
In verità non sono abbonato al fisso Fastweb, ma ho usato le credenziali di un mio amico. Ho anche le credenziali WOW FI, SIM Fastweb che mi regalò un mio amico, la ottenne con l'abbonamento sul fisso, ora non è più abbonato col fisso, ma la SIM è ancora attiva anche se non la ricarico da anni (1 GB gratis/mese, chi se la ricorda la SIM &GO?:)), ma la SIM l'ho persa. Ho provato ma mi esce impossibile connettersi. Ho seguito questa guida. https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/wow-fi/
 
Ultima modifica:
In verità non sono abbonato al fisso Fastweb, ma ho usato le credenziali di un mio amico. Ho anche le credenziali WOW FI, SIM Fastweb che mi regalò un mio amico, la ottenne con l'abbonamento sul fisso, ora non è più abbonato col fisso, ma la SIM è ancora attiva anche se non la ricarico da anni (1 GB gratis/mese, chi se la ricorda la SIM &GO?:)), ma la SIM l'ho persa. Ho provato ma mi esce impossibile connettersi. Ho seguito questa guida. https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/wow-fi/
Non mi è molto chiaro quello che hai scritto... se il tuo amico che ti ha fornito le sue credenziali non ha più l'abbonamento Fastweb attivo mi sembra sia normale che tu non riesca più ad accedere con quelle credenziali.
 
Non mi è molto chiaro quello che hai scritto... se il tuo amico che ti ha fornito le sue credenziali non ha più l'abbonamento Fastweb attivo mi sembra sia normale che tu non riesca più ad accedere con quelle credenziali.
Può essere che non sia lo stesso amico... :D
In effetti non si capisce molto...di fatto ribadisco che, anche con credenziali sicuramente buone, qualche problema sugli Android c'è.
 
Un amico con fisso Fastweb attivo e un amico con SIM Fastweb ancora attiva legata al fisso ma poi passato col fisso a TIM.
 
Buondì, per favore mi fate sapere cosa riconsegnare quando riconsegnare e dove portare il materiale in caso di migrazione? Ieri è stato attivato il nuovo gestore.
Grazie
 
Fastweb te lo farà sapere tramite mail e SMS, lo devi spedire recandoti alle Poste, è gratis.

In caso di disattivazione devo restituire gli apparati?

Le apparecchiature in comodato d'uso gratuito o a noleggio devono essere riconsegnate, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb. Tale data sarè comunicata tramite email ed SMS ai recapiti da te indicati.

Potrai effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente spedendoli tramite Poste Italiane scaricando la lettera di vettura contenuta nella mail informativa inviata alla data di dismissione dei servizi Fastweb.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/domande-e-risposte/fisso/#penali

COSTO PER LA DISMISSIONE DEL SERVIZIO DI RETE FISSA (IVA INCLUSA) 27,95€ o 30,95€
L'importo per la dismissione del servizio che sarà addebitato è pari all'importo mensile non promozionato dell'offerta Fastweb.

In caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso (Fastweb NeXXt, Wi-Fi Booster e MODEM FASTGate) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Ti verranno inviate tramite e-mail di conferma della dismissione dei servizi ed SMS le indicazioni utili alla restituzione del modem nonché un link alla lettera di vettura per poter spedire gratuitamente l'apparato tramite Poste Italiane. Ti ricordiamo che in caso di mancata restituzione degli apparati entro i termini su indicati, ti verrà addebitata una penale. Vedi gli importi delle penali.
I Clienti attivati a partire dal 14 dicembre 2020 che, ai sensi della Delibera AGCom n. 34/20/CONS, non abbiamo optato in sede di sottoscrizione del contratto per la fornitura del Fastweb NeXXt o del FASTGate, non saranno tenuti alla restituzione dello stesso che sarà comunque incluso gratuitamente nell’offerta al solo fine della configurazione e del collaudo della linea.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria

Per adesioni fino al 16 maggio 2021 il costo di dismissione è pari a 29,95€, salvo che il cliente abbia richiesto un cambio piano successivamente a tale data, nel qual caso sarà addebitato il diverso importo previsto dalla nuova offerta (che sarà sempre pari ad una mensilità non promozionata dell'offerta attivata). Il costo è omnicomprensivo e s'intende quale costo finale effettivamente applicato al cliente. Il costo di disattivazione è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem. Il costo per la dismissione del servizio include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea. Tali costi non si applicano alle offerte di rete mobile. Il costo applicato da Fastweb è il minore tra i costi effettivamente sostenuti per la dismissione/trasferimento dell'utenza e il valore del contratto.

Per adesioni fino al 16 maggio 2021 il costo di dismissione è pari a 29,95€, salvo che il cliente abbia richiesto un cambio piano successivamente a tale data, nel qual caso sarà addebitato il diverso importo previsto dalla nuova offerta (che sarà sempre pari ad una mensilità non promozionata dell'offerta attivata). Il costo è omnicomprensivo e s'intende quale costo finale effettivamente applicato al cliente. Il costo di disattivazione è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem. Il costo per la dismissione del servizio include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea. Tali costi non si applicano alle offerte di rete mobile. Il costo applicato da Fastweb è il minore tra i costi effettivamente sostenuti per la dismissione/trasferimento dell'utenza e il valore del contratto.
 
Indietro
Alto Basso