In Rilievo Discussione su Fastweb

Orrendi...e tradiscono anche, con l'altezza, la peculiarità del classico Echo, che riesce a dare una buona acustica anche con le sue minime dimensioni, sfruttando il mobile d'appoggio come cassa armonica...
Cosa avevo detto io? :icon_cool:
(questo post quotato è del 12/5/2021, ore 12:15, senza provarlo, si capiva subito dalla forma...)

Buongiorno a tutti, poiché ho il modem (FASTGATE)che ultimamente mi sembra dia qualche problema, volevo resettarlo completamente.
Vorrei solo sapere se dopo averlo fatto, basta solo collegarlo perchè comunque mantiene le impostazioni di fabbrica, come quando mi era arrivato.
Oppure devo inserire anche i dati ( e se possibile quali…).
Grazie mille a chi mi aiuterà.

Per quanto ne so io, l'unica cosa che cambia, è la password wi fi, se l'hai cambiata e le impostazioni del router, per esempio la suddivisione delle due bande (2,4 e 5 ghz).

Buongiorno a tutti, poiché ho il modem (FASTGATE)che ultimamente mi sembra dia qualche problema, volevo resettarlo completamente.
Vorrei solo sapere se dopo averlo fatto, basta solo collegarlo perchè comunque mantiene le impostazioni di fabbrica, come quando mi era arrivato.
Oppure devo inserire anche i dati ( e se possibile quali…).
Grazie mille a chi mi aiuterà.

Si, ritorna come nuovo e con tutte le password originali. Ti conviene collegarlo via LAN per fare prima e per variare le password delle 2 frequenze (2.4 e 5 ghz) e magari anche il nome.

Comunque, almeno settimanalmente, è meglio staccarlo dalla corrente per un po', male non fa.

Sono con Fastweb da marzo 2018, oltre alle 7 rate restanti di 1.95 euro per l’attivazione, cosa altro dovrò pagare perché cambio gestore?
Grazie

Ho fatto la richiesta per tornare a Fastweb ancora il 23 luglio e sulla pagina di MyFastweb ho come data probabile di attivazione l’1 settembre. Si sono giustificati che la colpa è di Vodafone perché con loro ci vuole tutto questo tempo.
Sono davvero molto perplesso

Si, ritorna come nuovo e con tutte le password originali. Ti conviene collegarlo via LAN per fare prima e per variare le password delle 2 frequenze (2.4 e 5 ghz) e magari anche il nome.

Comunque, almeno settimanalmente, è meglio staccarlo dalla corrente per un po', male non fa.

Ah grazie per il consiglio…!!
In effetti non lo stacco mai. Ma tu dici solamente spegnerlo e dopo qualche minuto riavviarlo? Oppure staccarlo fisicamente dalla corrente?
Grazie

Ah grazie per il consiglio…!!
In effetti non lo stacco mai. Ma tu dici solamente spegnerlo e dopo qualche minuto riavviarlo? Oppure staccarlo fisicamente dalla corrente?
Grazie
Ma no....
Per resettare il Fastgate devi premere per qualche secondo con uno spillo in un forellino sul retro...

Ho fatto la richiesta per tornare a Fastweb ancora il 23 luglio e sulla pagina di MyFastweb ho come data probabile di attivazione l’1 settembre. Si sono giustificati che la colpa è di Vodafone perché con loro ci vuole tutto questo tempo.
Sono davvero molto perplesso
A me ci sono voluti 30 giorni, con tanti giorni passati per la verifica dei dati e l'ok da parte di Infostrada, quindi i tempi sono quelli, se il gestore che lasci allunga i tempi. Ho dovuto anche sollecitare...

A me ci sono voluti 30 giorni, con tanti giorni passati per la verifica dei dati e l'ok da parte di Infostrada, quindi i tempi sono quelli, se il gestore che lasci allunga i tempi. Ho dovuto anche sollecitare...

Ok allora è purtroppo normale. Il problema mio però è che ho dato disdetta entro i 14 giorni a vodafone, quindi la disdetta con diritto di recesso tramite raccomandata e devo restituire tutto a Vodafone.
Se restituisco resto senza internet e se non restituisco ho un salasso da pagare

Ma no....
Per resettare il Fastgate devi premere per qualche secondo con uno spillo in un forellino sul retro...

Si grazie, quello lo avevo letto nel manuale.
Ma @ispettoremax mi consigliava di staccarlo/spegnerlo regolarmente. Probabilmente per fare una sorta di pulizia/reset

Non so se serva, ma poi non funzionano più i dispositivi collegati, telefono fisso compreso.
Quello dipende dalla configurazione: in FTTC di solito il telefono funziona lo stesso, ma di certo non è una procedura da consigliarsi in assoluto.
Sul forum Adunanza qualcuno sostiene (devo dire che a me era parso un po' complottista, ma sono utenti storici Fastweb e stimati da una vita) che alla lunga su connessioni FTTC potrebbe fare allineare la velocità di connessione al ribasso, venendo rilevato il riavvio come instabilità di linea...
Io non so se crederci, ma credo invece al fatto che una volta mi è successo che ha perso dei settaggi di porte che avevo fatto...per cui, per non sapere né leggere né scrivere...finchè non manca la luce col cavolo che lo spengo... :D
(con quale scopo, tra l'altro? :eusa_think: )

Si grazie, quello lo avevo letto nel manuale.
Ma @ispettoremax mi consigliava di staccarlo/spegnerlo regolarmente. Probabilmente per fare una sorta di pulizia/reset
Si, togliere la corrente una sola notte a settimana e ha sempre funzionato benissimo. Non perde alcuna configurazione e non riscontro problemi di assenza di linea. Fino ad alcuni mesi fa non lo spegnevo mai (solo quando capitavano dei blackout), ogni tanto succedeva di non avere linea internet (il telefono ha sempre funzionato) e quindi dovevo aspettare che si riavviasse.
Il mio è solo un consiglio, ovviamente.

Ok. Ringrazio tutti. Per ora, a parte il reset che farò presto per collegare in maniera” pulita” un NAS, lascio stare il discorso spegnere/accendere. In effetti, in 6 anni che sono collegato, mai avuto problemi. E i riavvii che ho effettuato, sono stati esclusivamente quando ho avuto rallentamenti . E in 6 anni è capitato 3 o 4 volte.
Grazie a tutti

Nonostante sia esplicitamente scritto che si può richiedere un secondo booster, a Fastweb mi hanno risposto che attualmente non è previsto un secondo booster.
La velocità ce l’ho variabile ma sufficiente, solo che quella luce bianca lampeggiante è davvero snervante e spostarlo non se ne parla proprio

Si sa qualcosa se è disponibile il nuovo router per chi è già cliente? dopo varie chiamate negative ho l'impressione che per i vecchi clienti non sarà mai disponibile:eusa_think:

Indietro
Alto Basso