• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

scusate ma...ora spengono le bande indiscriminatamente anche di giorno?! sono d'accordissimo sullo spegnimento notturno e lasciare accesa un unica banda, pure io ho delle prese con timer che di notte spengono tutto(anche il router)e riaccendono automaticamente al mattino, ma di giorno??dai...
 
scusate ma...ora spengono le bande indiscriminatamente anche di giorno?! sono d'accordissimo sullo spegnimento notturno e lasciare accesa un unica banda, pure io ho delle prese con timer che di notte spengono tutto(anche il router)e riaccendono automaticamente al mattino, ma di giorno??dai...
Scusa...ma di che parli?
Chi è che ti spegne cosa?
Tutto quello che fa il router te lo programmi da solo... ;)
Io mi sono programmato perfino che verso sera si spengono i LED perchè, bianchi e così forti, sono fastidiosi...
 
Scusa...ma di che parli?
Chi è che ti spegne cosa?
Tutto quello che fa il router te lo programmi da solo... ;)
Io mi sono programmato perfino che verso sera si spengono i LED perchè, bianchi e così forti, sono fastidiosi...
è entrato in funzione sulla rete Windtre ZTE il risparmio energetico sulle 24H,si spegne le frequenze in base al carico e alla domanda(non basta un solo cliente)si riaccende, altrimenti rimangono solo quelle di base...:doubt: me ne sono accorto in questi giorni proprio col router 5G:doubt:
 
è entrato in funzione sulla rete Windtre ZTE il risparmio energetico sulle 24H,si spegne le frequenze in base al carico e alla domanda(non basta un solo cliente)si riaccende, altrimenti rimangono solo quelle di base...:doubt: me ne sono accorto in questi giorni proprio col router 5G:doubt:
Vabbè, pensavo alla rete fissa tradizionale Fastweb... ;)
 
Segnalo una cosetta nel caso capitasse ad altri, dove in parte c'è anche la soluzione del problema. Mi trovo nelle situazione peggiore come connessione e telefono, ma meglio di niente, riesco a vedere i principali servizi in streaming con qualità decente e le alternative più veloci su rete mobile non mi sembrano soddisfacenti.

Adsl Fastweb in wholesale su linea Tim, velocità max 10 mbps in download e 1 mbps in upload. E queste velocità potrebbero essere in parte responsabili, specie se facciamo più cose su internet in contemporanea.
Telefono in voip è qui è l'altro punto dolente che mi fa rimpiangere la vecchia Telecom, che aveva una linea telefonica dedicata per il telefono, senza dipendere dal router e dalla presenza della corrente elettrica. Nei casi di temporali, forti nevicate o altri guasti sulla linea elettrica, quella telefonica era sempre disponibile. Non è un grosso problema oggi coi cellulari che funzionano quando non si ha il fisso operativo.

Il problema è questo: a volte che devo chiamare col fisso, spesso dei semplicissimi numeri locali (stesso prefisso), succede meno con le interurbane e ancora meno quando devo chiamare un cellulare, che chiamo e non succede niente, non si sente che parte la chiamata coi classici "squilli" (non mi viene il nome) in cornetta in attesa che la persona chiamata risponda. In pratica il telefono sembra morto.
> In questi casi il modo più efficacie e immediato per ripristinare il telefono, è chiamare il "numero magico" 192193 di Fastweb, ascoltare anche solo per due secondi la voce guidata, chiudere la chiamata, e a quel punto se rifaccio il numero che volevo chiamare tutto funziona e riesco a contattare la persona.

Probabilmente la soluzione funzionerebbe anche con altri numeri ma l'192193 almeno è un numero al 100% gratuito per i clienti Fastweb, oltre ad essere efficacie a sbloccare il telefono per le chiamate.

Una domanda. Con la mia soluzione, modem collegato alla presa telefonica e il cavo per il telefono che va al modem essendo in voip, voi (chi è messo come me) nella presa telefonica dove parte il cavo che va al modem, avete usato una classica spina telefonica a tre poli o l'eventuale tripolare a cui collegare il doppino telefonico che entra e fa uno scatto, o usate un dispositivo simile ma che fa anche da filtro adsl? Credo che nel mio caso l'uso di un filtro adsl sia superfluo se non addirittura deleterio anche se mi pare che per un periodo usassi proprio un filtro adsl con l'attuale configurazione e non notassi nulla di strano, ne peggio, ne meglio, sulla connessione internet e telefonate.
 
Ultima modifica:
Segnalo una cosetta nel caso capitasse ad altri, dove in parte c'è anche la soluzione del problema. Mi trovo nelle situazione peggiore come connessione e telefono, ma meglio di niente, riesco a vedere i principali servizi in streaming con qualità decente e le alternative più veloci su rete mobile non mi sembrano soddisfacenti.

Adsl Fastweb in wholesale su linea Tim, velocità max 10 mbps in download e 1 mbps in upload. E queste velocità potrebbero essere in parte responsabili, specie se facciamo più cose su internet in contemporanea.
Telefono in voip è qui è l'altro punto dolente che mi fa rimpiangere la vecchia Telecom, che aveva una linea telefonica dedicata per il telefono, senza dipendere dal router e dalla presenza della corrente elettrica. Nei casi di temporali, forti nevicate o altri guasti sulla linea elettrica, quella telefonica era sempre disponibile. Non è un grosso problema oggi coi cellulari che funzionano quando non si ha il fisso operativo.

Il problema è questo: a volte che devo chiamare col fisso, spesso dei semplicissimi numeri locali (stesso prefisso), succede meno con le interurbane e ancora meno quando devo chiamare un cellulare, che chiamo e non succede niente, non si sente che parte la chiamata coi classici "squilli" (non mi viene il nome) in cornetta in attesa che la persona chiamata risponda. In pratica il telefono sembra morto.
> In questi casi il modo più efficacie e immediato per ripristinare il telefono, è chiamare il "numero magico" 192193 di Fastweb, ascoltare anche solo per due secondi la voce guidata, chiudere la chiamata, e a quel punto se rifaccio il numero che volevo chiamare tutto funziona e riesco a contattare la persona.

Probabilmente la soluzione funzionerebbe anche con altri numeri ma l'192193 almeno è un numero al 100% gratuito per i clienti Fastweb, oltre ad essere efficacie a sbloccare il telefono per le chiamate.

Una domanda. Con la mia soluzione, modem collegato alla presa telefonica e il cavo per il telefono che va al modem essendo in voip, voi (chi è messo come me) nella presa telefonica dove parte il cavo che va al modem, avete usato una classica spina telefonica a tre poli o l'eventuale tripolare a cui collegare il doppino telefonico che entra e fa uno scatto, o usate un dispositivo simile ma che fa anche da filtro adsl? Credo che nel mio caso l'uso di un filtro adsl sia superfluo se non addirittura deleterio anche se mi pare che per un periodo usassi proprio un filtro adsl con l'attuale configurazione e non notassi nulla di strano, ne peggio, ne meglio, sulla connessione internet e telefonate.
Mi sembra veramente strano e anche, se leggi il mio problema...un po' una presa per il cvlo... :D
Ma se l'unica cosa tecnica che lamento di Fastweb è che fa poco uso di Voip fino in casa, che eviterebbe il filtro, che appunto mi dà tanti problemi, se leggi qualche post fa...
Invece perfino con il FTTC ti manda in casa la linea telefonica in fonia, per la quale CI VUOLE IL FILTRO.
Per capire basta che dici dove è fisicamente collegato il telefono... ;)
 
A muro ho esattamente questa in versione "normale". Ho anche lo stesso componente in versione "filtro adsl" che non uso più: https://i.postimg.cc/J0yxCQdm/Telefonadapter-07.jpg

Col cavo telefonico in uscita da quella presa vado all'ingresso di colore grigio. Con un altro cavo telefonico esco da una di quelle verdi e vado al telefono fisso: https://www.fastweb.it/myfastweb/gfx/assistenza/kb-sf/Nuova Guida FASTGate/Resetfactory.png


Alcune precisazioni, prima di avere internet in casa una decina di anni fa, avevo solo il telefono fisso e quando volevo fare navigate occasionali col PC tipo un'ora e neanche tutti i giorni, tiravo un cavo telefonico per casa che dalla presa a muro andava al modem interno del PC. A parte il cavo per casa, la connessione era lentissima, pagavo un tot al minuto come una telefonata urbana e quando navigavo dovevo escludere l'uso del telefono.

Quando mi sono deciso di mettere l'adsl, sono passato da Telecom (solo telefono fisso) a Fastweb per adsl + telefonate in wholesale su linea Telecom e per questioni di natura tecnica o commerciale, il telefono divenne solo in voip. Mi ricordo che prima del tecnico Fastweb venne quello Telecom che non ricordo se dietro alla presa a muro o fuori casa, tolse una specie di condensatore perchè se no internet o qualcosa non avrebbe funzionato. Non so se la colpa del telefono solo in voip sia dovuta anche a quell'intervento fatto da Telecom.
 
Sapete dirmi più o meno le tempistiche di rimborso del deposito cauzionale? Avendo disdetto quando pagavamo col bollettino postale, ed il modem sicuramente è arrivato a destinazione
Tralaltro da errore l'accesso alla myfastpage, è un problema loro? Perché chi è ex cliente penso che sia ancora accessibile la pagina, visto che da errore tecnico e non errore nelle credenziali
 
Ieri ho traslocato, quindi in giornata dopo aver fatto il certificato di cambio di residenza provvedo ad inviare il modulo di richiesta di trasloco della linea telefonica più fibra Ftth, ho visto su internet che è possibile farlo anche tramite fax con la specifica modulistica, confermate?
 
Sapete dirmi più o meno le tempistiche di rimborso del deposito cauzionale? Avendo disdetto quando pagavamo col bollettino postale, ed il modem sicuramente è arrivato a destinazione
Tralaltro da errore l'accesso alla myfastpage, è un problema loro? Perché chi è ex cliente penso che sia ancora accessibile la pagina, visto che da errore tecnico e non errore nelle credenziali

Devo rifare la domanda
È arrivata la bolletta a credito dove devo avere 120 circa euro, per riscuoterli basta andare al tabacchino?
 
La richiesta di trasloco della linea verso la nuova abitazione è in lavorazione, ho fatto il tutto tramite applicazione MyFastweb più fax
 
ma la myfastpage funziona? dice ancora Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.


mi servirebbe per reperire più informazioni per il rimborso di 123 euro
 
ma la myfastpage funziona? dice ancora Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.


mi servirebbe per reperire più informazioni per il rimborso di 123 euro

Fino ad ieri funzionava, oggi noto problemi anch'io.

A me funziona.
 
Ultima modifica:
Certo, comunque accedendo su myfastweb la richiesta del trasloco della linea telefonica è è in lavorazione, ho ottenuto quello che volevo, ora si attendono i tempi tecnici.
Il loro numero di fax è questo, è indicato anche nel modulo di richiesta specifico del trasloco ed indicato anche nei vari siti web o comunque viene tutt'ora riportato sui motori di ricerca e l'invio del fax non mi è costato molto, ho avuto l'ok della ricevuta, è costato molto meno di una raccomandata a.r.
https://selectra.net/trasloco/linea-fissa/fastweb
 
Tralaltro da errore l'accesso alla myfastpage, è un problema loro? Perché chi è ex cliente penso che sia ancora accessibile la pagina, visto che da errore tecnico e non errore nelle credenziali

Esperienza personale: alla cessazione del contratto non ho potuto più accedere alla pagina per 'errore tecnico'.
Riesco ad accedere solo quando arriva la mail di avviso per visualizzare/scaricare la nuova fattura (si, perchè emettono ancora fattura con contratto chiuso, ma questa è un'altra storia....)
 
Indietro
Alto Basso