• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG interattiva TivuSat

Grazie Ale89! Finalmente ho capito il motivo del problema! Quindi, volendo registrare TV8, l'unica possibilità che rimane è con un decoder digitale terrestre, giusto? Purtroppo senza l'alta definizione.
 
Mi correggo, vedo che ora TV8 è in HD anche nel digitale terrestre, mi sa che mi conviene recuperare un registratore e passare da lì, finché non si risolve il problema! Grazie ancora per la risposta velocissima!!
 
Con i decoder che utilizzano questa funzione per registrare si... non ci sono soluzione finchè non risolveranno... se mai lo faranno.
 
Ho scoperto che il Telesystem TS9020HD permette anche la programmazione manuale della registrazione! In questo modo posso registrare TV8 SENZA usare la guida, ma impostando manualmente giorno e ora!
 
Questa guida o qualcosa di simile "interattivo", praticamente non è più disponibile sui decoder recenti di Tivùsat che non hanno nulla di interattivo, e nemmeno sui decoder con hbbtv e sugli smart tv degli ultimi anni?
La buona vecchia epg dvb sarebbe quasi perfetta a parte pochi canali che hanno solo il programma in onda e successivo, e dei casi come Rai 5 HD che ho notato sul nuovo tv che da una parte la programmazione avanza di un giorno o più, ma nella guida tv vera e propria (tasto Guida) c'è solo il programma in onda e successivo.
 
Questa guida o qualcosa di simile "interattivo", praticamente non è più disponibile sui decoder recenti di Tivùsat che non hanno nulla di interattivo, e nemmeno sui decoder con hbbtv e sugli smart tv degli ultimi anni?
La buona vecchia epg dvb sarebbe quasi perfetta a parte pochi canali che hanno solo il programma in onda e successivo, e dei casi come Rai 5 HD che ho notato sul nuovo tv che da una parte la programmazione avanza di un giorno o più, ma nella guida tv vera e propria (tasto Guida) c'è solo il programma in onda e successivo.

La guida di Tivusat è estremamente comoda per chi registra a lungo termine, peccato che c'è sempre il problema di TV8HD essendo per me l'UNICO che dovrei usare frequentemente, ma che mi obbliga a programmare manualmente perchè qualcuno ha problemi, ormai da MESI, a digitare su una tastiera la soluzione di tal problema, lo faranno di proposito? Non lo so, ma di certo come attivarono Cielo potevano fare lo stesso con TV8HD.
 
saluti a tutti voi, un breve aggiornamento sul problema epg di TV8HD, ieri ho segnalato il problema tramite mail al servizio clienti di TIVUSAT, oggi ho ricevuto la seguente risposta:
gentile cliente, siamo spiacenti del disguido, La informiamo che a breve sara' effettuata una modifica tecnica sul canale segnalato, intervento che potrebbe essere risolutivo, cordiali saluti.
 
saluti a tutti voi, un breve aggiornamento sul problema epg di TV8HD, ieri ho segnalato il problema tramite mail al servizio clienti di TIVUSAT, oggi ho ricevuto la seguente risposta:
gentile cliente, siamo spiacenti del disguido, La informiamo che a breve sara' effettuata una modifica tecnica sul canale segnalato, intervento che potrebbe essere risolutivo, cordiali saluti.

Grazie per aver condiviso l'informazione :)
 
Era da un po' che non controllavo. La Rai dopo 1 anno e mezzo è riuscita ad aggiornare le tabelle in EPG e se si preme ok si viene mandati sul canale corretto. Così anche per le registrazioni collegate a questa epg, dovrebbero aver risolto.

1 anno e mezzo! Mah..

E comunque come al solito hanno lasciato le cose a metà. Rai Premium HD e Rai Scuola HD (guarda caso sono sulla freq. 10992) non hanno corretto la frequenza e se si preme ok non succede nulla e non si viene rimandati al canale.

Stessa cosa per la sezione radio dove le radio continuano a essere mute.

Per TV8 HD anche li... non hanno ancora risolto.
 
Ercolino sei al corrente se sull'EPG di tivusat ci siano lavori o problemi di qualche tipo? Mancano un sacco di canali RAI e Mediaset di sicuro poi non ho idea di cosa altro possa mancare, ho provatoa spegnere il decoder dall'interrutore dietro ma niente, la cosa strana è che su un altro decoder identico, ma acceso da giorni, ci sia ancora la vecchia configurazione dei canali con i quali ho potuto programmare alcune registrazioni.
Saluti
 
Beh dai... :D Cosa ci hanno messo? Solo un anno? :D

ALE89 GRAZIE per la risposta, attendo, curioso di capire, 2 HDR uguali e 2 diversi EPG

Aggiornamento (05.07.2022 19.41) Controllato poco fa e sembra essere tutto normale nell'EPG, non saprei se per merito di qualcuno o semplice problema momentaneo, in ogni caso GRAZIE a tutti.
 
Ultima modifica:
Noto che sono stati eliminati i canali:
RTL 102.5
Al Araby HD
Sonlife
CGTN HD

RTL 102.5 HD (con epg) però è rimasto a fondo lista...
I canali in grassetto non hanno mai avuto l'epg, quindi la loro presenza è sempre stata inutile.
 
Problemi con l'EPG? E' la prima volta in 10 anni che mi appare un errore del genere.
Epg-tivusat-problemi-errore.jpg
 
Problemi con l'EPG? E' la prima volta in 10 anni che mi appare un errore del genere.
Epg-tivusat-problemi-errore.jpg

Sul mio Humax non ci sono problemi, però raramente devo spegnere (È acceso 24su24 7su7) per far funzionare l'EPG.
Quella schermata l'ho avuta alcuni giorni fa, ma la colpa era mia, stavo facendo (Non ricordo cosa) che impediva di caricare l'EPG.
 
Ho provato a spegnere e riaccendere il ricevitore staccando la corrente, ma nulla. Sempre solito problema. Prova a fare l'aggiornamento 10%, 50% e poi esce quell'errore. ADB 1850s ;)
 
Un saluto a tutti, mi permetto di far notare che sull'EPG di tivusat non c'è la possibilità di programmazione sui canali di la La7HD e La7dHD. Oppure è solo un mio problema?
P.S. Sui miei Humax nella guida (Non EPG TS) manca completamente la programmazione dei 2 canali appena sopra.
 
Indietro
Alto Basso