• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Identificativi diversi Canali LCN TVSat su televisori+CAM certificati

I tre canali CCTV, nella LCN Tivùsat nell'ID hanno la scritta HD.. mentre l'ID effettivo non ha la scritta HD.... sono gli stessi canali, ma in base se si ha LCN attiva o meno, compare o no la scritta HD

ID Tivùsat



ID 11585 V

 
Allora, premettendo che sono di stra-corsa perché devo mangiare in fretta e ho un appuntamento di lavoro per le 14 (e quindi non ho tempo per fare un controllo meticoloso), posso dirvi che, dopo una ricerca canali con azzeramento della lista LCN precedente, nella lista ora risultante con la mia TV LG 32LF580V+CAM TVSat Digiquest (entrambe aggiornate al loro ultimo sw), ho già visto con una rapida occhiata che gli ID ai numeri 8, 9 e 31 sono finalmente quelli "giusti" (TV8, NOVE, ecc...) :), ma non ho tempo di controllare gli altri ID diversi (segnati in rosso nel primo post di questo thread), lo farò più tardi, al mio rientro a casa dopo le 16.

Per quanto riguarda invece la LCN prioritaria per i canali HD, il mio TV non l'ha recepita, e quindi i numeri dei vari canali sono ancora quelli di prima.
 
Tv LG solo 2016 e 2017 al momento sono compatibili con LCN HD

Infatti, anche se l'ho comprata nel febbraio 2016, era un modello uscito nel 2015, e quindi il conto torna...ma cmq son già contento se tutti gli id si sono omologati a quelli risultanti con i decoder esterni (cosa che verificherò meglio più tardi)
 
Fammi sapere se il problema che avevi segnalato è stato risolto al 100%
 
Allora, adesso che ho fatto un controllo più attento, direi che il problema è stato finalmente risolto quasi al 100%; col mio TV LG 32LF580V (tuner T2/S2) + CAM TVSAT HD DiGiQuest, entrambi certificati TVSAT e aggiornati all'ultimo sw, ora gli ID risultano praticamente identici a quelli risultanti con i decoder esterni (a parte la LCN prioritaria per i canali HD, che al momento non è stata recepita, trattandosi di un modello uscito nel 2015),riportatati da ALE89 qui https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5231228&viewfull=1#post5231228, a parte alcune lievi differenze che elenco sotto:

1) in posizione 51 ora trovo scritto CGTN Documentary HD (HD che non trovo nella lista di ALE89)
2) in posizione 53 ora trovo scritto Winga TV (non con tutte le lettere maiuscole come nell'altra lista)
3) in posizione 76 ora trovo scritto CCTV4 (senza il trattino tra V e 4 riportato nell'altra lista)
4) in posizione 162 ora trovo scritto CGTN HD (c'è in più HD, che manca invece nell'altra lista)
5) in posizione 176 ora trovo scritto CCTV 4 HD (e non CCTV 4E come nell'altra lista)
6) in posizione 178 non trovo alcun canale; KBS HD lo trovo solo in posizione 78, e non ripetuto anche in posizione 178, come nella lista di ALE89)
7) I canali in posizione 701, 805 e 832 li trovo subito dopo il 445, e non dopo l'ultima radio in posizione 670, come nell'altra lista (ma questo immagino sia un errrore da "taglia e incolla")
8) nelle posizioni 611, 612 e 614 trovo le rispettive radio con lo stesso id riportato nell'altra lista, ma senza la parte tra parentesi (ma forse non c'è neppure là, ed era stato scritto solo per maggior chiarezza)

Quindi, ricapitolando, in base a quanto da me rilevato col mio TV LG sembra che la quasi totalità degli ID risultanti con le TV+CAM certificati ora siano gli stessi dei decoder esterni, a parte i casi appena elencati sopra, che però sono ben poca cosa rispetto a prima; inoltre sono spariti tutti i "canali fantasma".;)
Un notevole passo avanti, grazie ad ERCOLINO per la mediazione, e anche ad ALE89 e CAPITAN UNCINO per l'aver sostenuto la questione, provando che le tabelle NIT c'entravano alla grande :)
 
Ultima modifica:
Ho appena rifatto sintonia sul mio LG (dicembre 2016) e dovrebbe essere quasi tutto ok: gli HD sono andati su LCN prioritaria, gli ID non conformi a quelli ufficiali risultano corretti (TV8, Nove, Real Time, Padre Pio TV...), i canali fantasma sono stati eliminati. Unica eccezione gli SD di Paramount, QVC e HSE non sono andati nella fascia 100 ma in quella del 1000.
 
Aggiornamento identificativi su Samsung 40H6670 modello 2014
Non è compatibile con la Lcn HD prioritaria però con gli aggiornamenti di oggi sono finalmente corretti gli identificativi (ad esempio Tv8 e Nove non sono più Mtv e DeeJay) e sono spariti i fantasmi (ad esempio Expo)
 
L'importante è che tutti gli HD siano al loro posto, ho comunque segnalato il problema, poi magari con calma verificano
 
1) in posizione 51 ora trovo scritto CGTN Documentary HD (HD che non trovo nella lista di ALE89)
2) in posizione 53 ora trovo scritto Winga TV (non con tutte le lettere maiuscole come nell'altra lista)
3) in posizione 76 ora trovo scritto CCTV4 (senza il trattino tra V e 4 riportato nell'altra lista)
4) in posizione 162 ora trovo scritto CGTN HD (c'è in più HD, che manca invece nell'altra lista)
5) in posizione 176 ora trovo scritto CCTV 4 HD (e non CCTV 4E come nell'altra lista)
6) in posizione 178 non trovo alcun canale; KBS HD lo trovo solo in posizione 78, e non ripetuto anche in posizione 178, come nella lista di ALE89)
7) I canali in posizione 701, 805 e 832 li trovo subito dopo il 445, e non dopo l'ultima radio in posizione 670, come nell'altra lista (ma questo immagino sia un errrore da "taglia e incolla")
8) nelle posizioni 611, 612 e 614 trovo le rispettive radio con lo stesso id riportato nell'altra lista, ma senza la parte tra parentesi (ma forse non c'è neppure là, ed era stato scritto solo per maggior chiarezza)
1) Vedi punto 4.
2) Winga TV sarebbe quindi da far rinominare in WINGA TV
3) CCTV4 sarebbe da far rinominare in CCTV-4
4) Questo è corretto. Su Hotbird invece non viene indicato, e chissà magari verrà fatto in futuro. A mio parere questo difetto non è da far correggere.
5) Vale lo stesso discorso del punto 4.
6) Mio errore. Ora correggo :)
7) Si è normale, infatti le LCN 6xx sono evidenziati in blu perchè sono i canali radiofonici. Alcuni decoder/tv li mettono nella stessa lista, altri no. Ma comunque lista tv o radio sempre su quella lcn sono :)
8) Esatto, quello che c'è scritto tra parentesi l'ho scritto io visto che l'id è errato e in onda c'è tutt'altro. Era per far capire all'utente cosa sente in realtà su quel determinato canale

Per il punto 6 vado a correggere :) E dire che mi sono letto più volte la lista per trovare dimenticanze ed errori, ma queste mi era sfuggito :) Grazie ;)



Comunque le tv saranno sempre dipendenti dagli id che metteranno nelle tabelle NIT della freq. 10992. Bene che hanno corretto, ma in futuro ci sarà sempre il rischio di trovare diversità :(
 
L'importante è che tutti gli HD siano al loro posto, ho comunque segnalato il problema, poi magari con calma verificano

Ovviamente gli HD sono al loro posto solo nei TV compatibili e non "datati", cmq ripeto, notevole passo avanti, quasi tutti gli ID ora sono identici a quelli dei decoder esterni....grazie ancora! :)
 
Ovviamente gli HD sono al loro posto solo nei TV compatibili e non "datati", cmq ripeto, notevole passo avanti, quasi tutti gli ID ora sono identici a quelli dei decoder esterni....grazie ancora! :)

Visto che dopo tanto ci siamo riusciti a far sistemare? Ovviamente il merito và a ERCOLINO che ha continuato a segnalare la cosa, ma anche a te che in questi mesi hai continuato ad aggiornare questo thread a ogni modifica in LCN :) ;)
 
1) Vedi punto 4.
2) Winga TV sarebbe quindi da far rinominare in WINGA TV
3) CCTV4 sarebbe da far rinominare in CCTV-4
4) Questo è corretto. Su Hotbird invece non viene indicato, e chissà magari verrà fatto in futuro. A mio parere questo difetto non è da far correggere.
5) Vale lo stesso discorso del punto 4.
6) Mio errore. Ora correggo :)
7) Si è normale, infatti le LCN 6xx sono evidenziati in blu perchè sono i canali radiofonici. Alcuni decoder/tv li mettono nella stessa lista, altri no. Ma comunque lista tv o radio sempre su quella lcn sono :)
8) Esatto, quello che c'è scritto tra parentesi l'ho scritto io visto che l'id è errato e in onda c'è tutt'altro. Era per far capire all'utente cosa sente in realtà su quel determinato canale

Per il punto 6 vado a correggere :) E dire che mi sono letto più volte la lista per trovare dimenticanze ed errori, ma queste mi era sfuggito :) Grazie ;)



Comunque le tv saranno sempre dipendenti dagli id che metteranno nelle tabelle NIT della freq. 10992. Bene che hanno corretto, ma in futuro ci sarà sempre il rischio di trovare diversità :(

No problem per KBS HD, siamo esseri umani, qualcosa può sempre sfuggire, in realtà sei troppo bravo a star dietro ai messaggi di moltissimi thread...:)cmq credo che ERCOLINO abbia già segnalato le lievi incongruenze...
..per il futuro, so che ovviamente il problema si potrebbe ripetere, ma spero che ciò non accada, perché credo sia più semplice anche per loro stare un po' più attenti, o al limite correggere subito un solo canale, piuttosto che farlo per una sfilza di canali, come questa volta, fatto inevitabile dato che era veramente tanto che quelle tabelle erano trascurate e vi regnava il caos ....:)
 
Indietro
Alto Basso