• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Nuovo Agg Sw Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1180.5) dal 15/06/17

Aggiornamento OTN disponibile

Ragazzi ma l'opzione hdr+ a che servirebbe?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento OTA disponibile

Ragazzi ma l'opzione hdr+ a che servirebbe?

serve per simulare l'hdr....

scaricato l'aggiornamento...mi sembra addirittura migliorata la qualità dell'immagine :laughing7:

per quanto riguarda i microscatti...visto solo 10 minuti di cile australia...e non si sono verificati...
vedrò meglio domani durante italia spagna ;)
 
Anche oggi tutto apposto. Dite di chiamare l'assistenza comunque e mandare le foto oppure aspettare qualche mese e verificare se succede ancora?
 
serve per simulare l'hdr....

scaricato l'aggiornamento...mi sembra addirittura migliorata la qualità dell'immagine :laughing7:

per quanto riguarda i microscatti...visto solo 10 minuti di cile australia...e non si sono verificati...
vedrò meglio domani durante italia spagna ;)

anche a me sembra migliorata, purtroppo i microscatti ci sono ancora..... ed ho pure resettato tutto
 
Anche oggi tutto apposto. Dite di chiamare l'assistenza comunque e mandare le foto oppure aspettare qualche mese e verificare se succede ancora?

Per quanto possa valere, riporto la mia esperienza personale.
A poche settimane dall'installazione, si è presentata una riga minuscola da cima a fondo, larghezza di pochi pixel.
A schermo freddo, tutto bene, poi talvolta si presentava e talvolta no.

Appena è stata visibile, ho scattato qualche foto, sia da lontano sia da molto vicino.
Sul televisore, per fotografare, tenevo dei fermi immagine che potessero testimoniare la "datazione" (io usavo Sky TG 24), perché il problema non era sempre presente e temevo che in presenza dell'assistenza non si notasse.

Appena ho avuto le prove a disposizione, ho avvisato l'assistenza specificando che il problema si presentava saltuariamente (ho inoltrato anche le foto).
Ho preferito sistemarlo appena possibile, perché altrimenti avrei tenuto il TV temendo che si presentasse il problema quando ormai fosse stato tardi per la garanzia.
 
Ciao, il problema fondamentale di quest'aggiornamento é una cattiva gestione della Retroilluminazione, che rende evidenti i difetti di clouding che più o meno soffrono tutti i modelli edge led.
Spero che sia come dici tu è siano versioni di software diverse; io l'inglese lo mastico abbastanza e mi é sembrato di capire che la situaziine é tutt altro che rosea.
Se permetti dopo aver speso una certa cifra mi aspetto una visione di qualitá sennò mi prendevo un Hisense a 400 euro.

PS. L'utente di YouTube "quantumapoyheosis" é l'unico che ha suggerito parametri ottimali per ogni tipo di visione, contro chi suggeriva un immagine standard con:
Mod. Film
Contasto dinamico spento
E tutti i filtri disattivati.

Tanto fa anche se guardi la Tv in un ambiente illuminato, o buio, ovviamente il clouding lo noterai molto di più in ambienti bui, specie se con film hdr. Sul mio modello ks8000 non é eccessivo però sicuramente prima di aggiornare voglio sincerarmi che la situazione non peggiori ulteriormente.

Mi associo a Mirko, anch'io dopo l'aggiornamento alla 1180 ho avuto un sensibile peggioramento dell'immagine, praticamente è come se avessi un tv 4k di 350/400 euro. Ho scelto questo televisore perché la differenza con gli altri di costo più basso era molto evidente adesso sono uguali, se non pongono rimedio mi sento defraudato, non si tratta di impostazioni di immagine qua il problema è più grosso c'è stato un peggioramento sostanziale dell'immagine a prescindere se il televisore lo vedi con i canali hd con hdmi e quant'altro, si è scombussolato tutto. Spero che i signori di Samsung leggano questi post ed invito tutti quelli che hanno avuto le stesse mie impressioni di riportarle qui
 
Le serie 2017 di Samsung ho visto che supporta finalmente il Dolby Digital Plus via ARC.
Per la serie 2016 ci sono speranze? Ora viene tutto convertito tutto in Dolby Digital semplice.

Sarebbe interessante anche perchè Netflix sta rilasciando i primi film in ATMOS.
 
Ultima modifica:
Strano. Tutti parlano di miglioramento. Solo tu parli di peggiorameto di immagine. Quali problemi verifichi? Dire che vedi come un tv di 350-400 euro non fa capire.
Come detto, sul mio KS9000, per me, l'immagine è migliorata. Il discorso è molto soggettivo.
 
Si è vero che il discorso è soggettivo, però anche un bambino si rende conto della differenza. Facciamo un esempio con le foto di carta, se io guardo una foto scattata con una macchina fotografica degli anni 60 e poi guardo una foto con una macchina degli anni 2017 utilizzando lo stesso soggetto, non pensi che quella degli anni 60, rispetto a quella degli anni 2017, ti appare sbiadita, con poco contrasto, con colori attenuati, poco definita, ecc.ecc. ecco così a me appare l'immagine del tv dopo l'aggiornamento, e comunque non è difficile capire se l'immagine e migliorata o peggiorata quando la differenza è troppa, se ne accorge anche un bambino a prescindere dalle preferenze di impostazione
 
Io quello che noto è che l'immagine è sempre ottima mentre restano gli scatti e vibrazioni durante le partite di calcio o immagini in movimento. Serie ks7500
 
Strano. Tutti parlano di miglioramento. Solo tu parli di peggiorameto di immagine. Quali problemi verifichi? Dire che vedi come un tv di 350-400 euro non fa capire.
Come detto, sul mio KS9000, per me, l'immagine è migliorata. Il discorso è molto soggettivo.
Solitamente quando mi si sballa qualcosa o non mi funziona qualcosa dopo un aggiornamento, faccio un bel reset e perdo quei 5-10 minuti.
Almeno so che tutto è riportato ai valori di fabbrica ;)
 
Vianello seguirò il tuo consiglio, ma ho molti dubbi della riuscita perché cambiando il motore con un altro non può ritornare quello di prima
 
Mah sinceramente io possiedo un TV 55ks7000 e non so se c'è stato un peggioramento diciamo che ci sono alcuni momenti in cui sembra veramente peggiorata la qualità poi però dei momenti in cui sembra che sia migliorata ..questo per quanto riguarda i contenuti SD e HD di Sky , per quanto riguarda i contenuti 4k ho notato , almeno per me , un miglioramento delle immagini quindi se qualcosa è peggiorato con l'aggiornamento è la qualità dell'upscaling ...
 
Mah sinceramente io possiedo un TV 55ks7000 e non so se c'è stato un peggioramento diciamo che ci sono alcuni momenti in cui sembra veramente peggiorata la qualità poi però dei momenti in cui sembra che sia migliorata ..questo per quanto riguarda i contenuti SD e HD di Sky , per quanto riguarda i contenuti 4k ho notato , almeno per me , un miglioramento delle immagini quindi se qualcosa è peggiorato con l'aggiornamento è la qualità dell'upscaling ...

Vedi io guardo solo i canali TV via antenna per cui il paragone lo faccio con ad esempio i canali HD di RAI e mediaset
 
Lì non c'è stato alcun peggioramento, anzi. Mi sai dire cosa vedi peggiorato?
 
Ciao a tutti.

Ho un KS7000 e attualmente ho installata la versione 1160. È possibile installare la versione 1165? Dove posso eventualmente scaricarla?

Grazie
 
Indietro
Alto Basso