Tv Samsung KS7000-7500-9000 (Versione Sw T-JZMDEUC-1260.1 del 05/07/22)

Benvenuto

L'ultima versione sw è la 1180.5

Aggiorna a quella, abilita l'HDR HLG

Grazie Ercolino per il benvenuto e il consiglio.

MI ero orientato a installare la 1165 perché in rete ho letto che è considerata la versione più "stabile" e migliore come resa dell'immagine.

Della 1180 ho letto indicazioni contrastanti, pare che alcuni utenti registrino diversi problemi. La versione 1180.5 forse è stata rilasciata proprio per correggere questi problemi.

Se mi dite che posso procedere tranquillamente con l'ultima versione, la installo senz'altro.
Grazie

Sono dell'idea che se tutti avessero paura ad aggiornare, allora cosa escono gli aggiornamenti a fare ;)

La mia 'vecchia' tv l'ho sempre aggiornata e anche quella nuova senza paura.

Trovi tutto nel primo post.

Dopo varie prove sembrerebbe che l'ultimo aggiornamento samsung non abbia abilitato l'HLG sulle HDMI.
Collegando un KS7000 ad un telesystem ultra 4k, i canali HLG non vengono visualizzati sul tv come HDR. Anche i filmati su USB Hdr10 non vengono visti come HDR.

Grazie a tutti.
Proverò ad aggiornare alle 1180.5 e vi farò sapere.

Dopo varie prove sembrerebbe che l'ultimo aggiornamento samsung non abbia abilitato l'HLG sulle HDMI.
Collegando un KS7000 ad un telesystem ultra 4k, i canali HLG non vengono visualizzati sul tv come HDR. Anche i filmati su USB Hdr10 non vengono visti come HDR.

Quindi @ercolino è previsto un secondo aggiornamento che integrerà l'HLG su hdmi ?

In realtà finora hanno fatto n2 aggiornamenti per l'HLG. Sul penultimo hanno abilitato l'HLG via USB, nell'ultimo hanno abilitato l'HLG da tuner. Manca l'HLG da HDMI che in Samsung dicono arriverà a breve sui Tv 2016 come sui Tv 2017. Ma ERCOLINO forse riuscirà a sapere di più

In realtà sembra che con la 1180.5 l'HDR HLG sia presente anche tramite HDMI.

Comunque ci sono verifiche in corso.

Mi è successa una cosa strana oggi sul ks7500 di un mese di vita.. mi è apparsa una striscia non uniforme nera di 15 cm per tutta l'altezza, come se mancasse la retroilluminazione.. aggiorno alla 1180 e non cambia nulla (venivo dalla 1169).
Esco mezz'ora, torno a casa ed è tutto apposto.. miracolo? Bug software?

Alla fine giovedì ho chiamato l’assistenza. Sono venuti oggi a casa e mi hanno cambiato lo schermo. Ora tutto apposto, speriamo rimanga tale per anni!

Sono un po' ot ma non ho trovato dove porre la domanda... la porta di rete del 55ks8000 di che tipo è? 100 o 1000 mega?
qualcuno ha provato a fare uno speedtest? A me oltre i 75/77 mega non va... sulla stessa rete con il cel ho 160/170 (ho fibra 200)

Si sono da 100 mega anche perchè per lo streaming 100 mega bastano.

grazie per la segnalazione... appena guardato. Ultra HD con HDR abilitato correttamente su KS8000. Si si, proprio un bel vedere... peccato solo per qualche interruzione dell'audio.

Quindi non c'è una funzione di "abilita", come erroneamente avevo capito.
Grazie

Un saluto a tutti, da qualche giorno sono anch'io diventato possessore di questo ottimo Tv. Dopo varie regolazioni sono riuscito ad avere un ottima qualità di immagine e mi ritengo molto soddisfatto.
Altrettanto non posso dire della parte Smart.Ci sono tutte le App più importanti Netflix-Nowtv-Premiumplay-Timvision etc. ma non sono riuscito a trovare tantissime altre app come Repubblica Tv, Gazzetta Tv, Cineplayer,Primoitalia etc. che vedo regolarmente con il vecchio Samsung Hu7500 che ho in cucina. Ho l'ultima versione del firmware, la fibra di Tim e come paese di geolocalizzazione Italia.
Volevo sapere se succede anche a voi, grazie.

Indietro
Alto Basso