• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui consigli per l'acquisto di una lavatrice

Se andate oltre 1000 si vede che non siete voi a stirare :lol:
 
Rapporto qualità/prezzo oggi lavatrici LG . Non costano poco ma sono veramente di un livello superiore alle marche più comuni . Anche nella durata del motore. La Miele invece ha prezzi spropositati per la qualità che offre . Non ne vale la pena

Come puliscono e sbiancano i detersivi in polvere non ce n'è . Hanno però difetti e limiti non indifferenti rispetto ai liquidi . Inquinamento , incrostazioni lavatrici e tubature , aggressivi e dannosi su alcuni capi delicati
 
sempre fatta a 1600 essendo le mie ultime due, lavasciuga. a 1600 non escono già asciutti, ma sicuramente il tempo di asciugatura ne beneficia non poco. la differenza con 1200 è notevole specie nei cotoni. non sono fanatico della moda ho roba che mi porto dietro da troppi anni:lol: che magari uso per qualche lavoretto, e se c'è qualcosa di più nuovo...faccio il programma lana/a mano che comunque centrifuga a 1200.

in estate posso scegliere di abbassare un po' le velocità ma d'inverno mai. la casa è già umida per conto suo, non ci asciugo i panni dentro

1200 giri per lana? è troppo delicata! dovresti usare circa metà di quella velocità.

Se andate oltre 1000 si vede che non siete voi a stirare :lol:

già....se sei single...non ha ne voglia nè tempo.

Rapporto qualità/prezzo oggi lavatrici LG . Non costano poco ma sono veramente di un livello superiore alle marche più comuni . Anche nella durata del motore. La Miele invece ha prezzi spropositati per la qualità che offre . Non ne vale la pena

Come puliscono e sbiancano i detersivi in polvere non ce n'è . Hanno però difetti e limiti non indifferenti rispetto ai liquidi . Inquinamento , incrostazioni lavatrici e tubature , aggressivi e dannosi su alcuni capi delicati

tranne la Haier mai comprato marchi stanieri...poi ormai non so a chi siano in mano quelle fabbriche anche se per noi erano italiane.
 
Io ho comprato una Electrolux EW2F5W82 in offerta da 8 kg, dato che nel mobile dove andrà ho circa 70 cm di profondità, all'inizio ero propenso a prenderne una slim, poi ho scelto questa da 54cm che spero non sia male... arriverà nei prossimi giorni. Ho scelto Electrolux perché a casa nuova cucina, microonde, forno e frigo sono di questa marca, oltre al fatto che a pochi km c'è anche l'assistenza in garanzia, e, utilizzandoli da poco, posso ritenermi soddisfatto.

L'Asciugatrice è sempre Electrolux, se avessi scelto Lavasciuga però avrei preso la LG F2DV5S8H0E ;)
 
sei rimasto fedele al marchio.... quella in offerta a quanto era?
 
Io in estate centrifugo a 400 e in inverno a 1000 ma solo se sono asciugamani o abiti di poco conto.
Una centrifuga superiore non rovina i capi?
 
Io in estate centrifugo a 400 e in inverno a 1000 ma solo se sono asciugamani o abiti di poco conto.
Una centrifuga superiore non rovina i capi?

si per materiali delicati tipo lana e altri che vanno anche lavati a freddo, io sempre a mille per cose che si possono strizzare bene.
 
Io sono un "talebano" della centrifuga, solitamente non supero i 400 giri.
Anche perché ho la possibilità di stendere all'aperto nelle belle giornate o nella soffitta quando è brutto tempo.
Poi tendo a non stirare, salvo capi problematici.
Ho anche una asciugatrice in cantina, che utilizzerò 2-3 volte l'anno, quando mi servono in fretta lenzuola o altro e non ho la possibilità di stenderli all'aperto in mattinata.
 
Scusa ma non capisco perchè non strizzarle a quanto possibile, così perdono ancora acqua! spreco di denaro l'asciugatrice per 2-3 volte l'anno.
 
Scusa ma non capisco perchè non strizzarle a quanto possibile, così perdono ancora acqua!...

Maggiori giri in centrifuga = maggiori pieghe e grinze e rovina i tessuti. Visto che ho la possibilità di stendere perché dovrei?

...spreco di denaro l'asciugatrice per 2-3 volte l'anno.

Sicuramente, ma quando la Moglie vuole l'asciugatrice è impossibile convincerla dell'inutilità, poi quando la utilizza così poco si convince, ma fargli capire che le esigenze di una famiglia in un condominio in città sono diverse rispetto a quelle di una villetta in campagna, quando le colleghe di lavoro decantano l'utilità dell'asciugatrice è una battaglia persa :eusa_wall:
 
secondo me si rovinano solo se sono già con strappi o scuciture ecc. , si è fatta influenzare.
 
Io sono un "talebano" della centrifuga, solitamente non supero i 400 giri.
Anche perché ho la possibilità di stendere all'aperto nelle belle giornate o nella soffitta quando è brutto tempo.
Poi tendo a non stirare, salvo capi problematici.
Ho anche una asciugatrice in cantina, che utilizzerò 2-3 volte l'anno, quando mi servono in fretta lenzuola o altro e non ho la possibilità di stenderli all'aperto in mattinata.
A 400 in inverno da me escono ancora bagnate, ma oltre i 25° all'esterno ti seguo.
Anch'io odio la centrifuga esagerata.
 
A 400 in inverno da me escono ancora bagnate, ma oltre i 25° all'esterno ti seguo.
Anch'io odio la centrifuga esagerata.

la centrifuga a 400 è la causa principale di liti condominiali per panni che sgocciolano sul rosmarino del piano di sotto
 
San Giorgio è passata in più di una mano, adesso il marchio è della italiana It.Wash, ma non so dove produca.
Ma tanto ormai qualsiasi marchio si prenda, dentro sono tutte uguali.
Basta guardare la posizione dei pulsanti e degli indicatori in plancia per capire le parentele.
 
Male... Non sò quali marche/modelli rivolgermi per poter aver una lavatrice buona, affidabile, duratura...

Mi sono pentito d'averla presa elettronica circa 15 anni fa, con quei dannati sensori del peso per quanto c'è dentro, un sacco di tempo perso prima che faccia la centrifuga e anche non la fa se non c'è abbastanza peso, e anche da nuova un aereo in decollo quanto fa la centrifuga a 1000 giri, marca Haier...cinese penso.
 
Indietro
Alto Basso