• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Apple TV

ho la versione 4k 2021. Anche oggi durante la serie C mi ha buttato fuori dall’app diverse volte e i soliti bug. Che tristezza

Io uso nowtv ormai da più di un anno su due apple tv in casa per vedere eventi di qualsiasi tipo, sinceramente tutti questi problemi e bug non ne ho avuti.
 
Solo con lo sport?

ho solo il pacchetto sport. Ad esempio provate a guardare un evento e poi spegnere apple tv, riaccendere dopo qualche ora, l'app è bloccata schermo nero e tocca uscire e lanciarla nuovamente.
Altro bug, mentre guardi un evento e premi freccia su/giù ti spunta la lista canali e relativo epg, con ok si sintonizza sul canale selezionato. Capita che rimane con il cerchietto di caricamento, tocca cambiare canale/evento, e tornare su quello desiderato.
 
Ho preso da poco una Apple Tv 4k e questi bug effettivamente ci sono, anche se basta chiudere manualmente now quando si smette di usarlo.

Quello che invece trovo inaccettabili sono le macchie sui canali sport, che sono molto peggiori rispetto alla fire stick (e io che avevo preso l'apple tv proprio per questo). Sulle immagini dello sport sono fastidiosissime, se lo sfondo è scuro, come a volte negli studi televisivi o in alcune grafiche, diventa assolutamente singuardabile.
 
Ho preso da poco una Apple Tv 4k e questi bug effettivamente ci sono, anche se basta chiudere manualmente now quando si smette di usarlo.

Quello che invece trovo inaccettabili sono le macchie sui canali sport, che sono molto peggiori rispetto alla fire stick (e io che avevo preso l'apple tv proprio per questo). Sulle immagini dello sport sono fastidiosissime, se lo sfondo è scuro, come a volte negli studi televisivi o in alcune grafiche, diventa assolutamente singuardabile.

Macchie? Puoi spiegarti meglio per favore?
 
Si tratta di macchie presenti su tutto lo schermo. Simili agli arteffatti da da compressione ma diverse perché sono invariabili, non cambiano forma. Come dicevo sulle immagini chiare si notano meno, evidentissime sulle immagini più scure oppure quando c'è un movimento rapido della camera (tipo nel calcio sui lanci lunghi).
Posterei una foto, ma anche io da ieri non riesco ad entrare (Now al momento non è disponibile, riprovare più tardi) come segnalato da altri utenti. Ho provato anche a reinstallare l'app, senza risolvere.
 
Si tratta di macchie presenti su tutto lo schermo. Simili agli arteffatti da da compressione ma diverse perché sono invariabili, non cambiano forma. Come dicevo sulle immagini chiare si notano meno, evidentissime sulle immagini più scure oppure quando c'è un movimento rapido della camera (tipo nel calcio sui lanci lunghi).
Posterei una foto, ma anche io da ieri non riesco ad entrare (Now al momento non è disponibile, riprovare più tardi) come segnalato da altri utenti. Ho provato anche a reinstallare l'app, senza risolvere.
Chi ha/aveva la now smart stick sa bene di cosa parli. Sulla fire tv stick si nota molto meno.
 
Ho da poco acquistato l’Apple TV 4k 2022 tramite il sito Apple. È da qualche giorno che lo sto testando e sinceramente non trovo i difetti che avete segnalato.
 
Ottimo il nuovo aggiornamento. Ogni contenuto che inizia ti chiede il pin del parental control…pure il tg di skytg24
 
Continua a chiedere il PIN anche a me. Sto guardando MasterChef. Davvero assurdo!
 
App aggiornata. Dovrebbero aver risolto. Ho fatto una prova su un canale su cui stava per cominciare un nuovo evento e non mi ha chiesto pin
 
Ho preso da poco la Apple Tv 4K, l'ultima versione con ethernet. Oggi guardando le qualifiche di F1, il box si è bloccato e poi si è riavviato 2 volte nel giro di 1 ora. È già noto come bug oppure è nuovo?

P.S. Ho la ftth 2,5gbps vodafone, quindi non credo sia un problema di banda. Tra l'altro il box è collegato tramite cavo.
 
Ho preso da poco la Apple Tv 4K, l'ultima versione con ethernet. Oggi guardando le qualifiche di F1, il box si è bloccato e poi si è riavviato 2 volte nel giro di 1 ora. È già noto come bug oppure è nuovo?

P.S. Ho la ftth 2,5gbps vodafone, quindi non credo sia un problema di banda. Tra l'altro il box è collegato tramite cavo.

io ho guardato le qualifiche senza problemi. Hai aggiornato Apple Tv all’ultima versione?
 
io ho guardato le qualifiche senza problemi. Hai aggiornato Apple Tv all’ultima versione?
Si! L'ultima versione è tvOS 16.4.

LE: ho indagato un po' e alla fine pare che sia la colpa del telecomando. Quando perde la connessione blocca il box e lo fa riavviare. Non è la colpa dell'app Now. A quanto pare questo ultimo aggiornamento ha incasinato tutto. Per carità!
 
Ultima modifica:
È vero che now TV è l'unica app su Apple tv a non supportare l'adattamento automatico del frame rate? Oppure di recente questa cosa è stata risolta?
 
È vero che now TV è l'unica app su Apple tv a non supportare l'adattamento automatico del frame rate? Oppure di recente questa cosa è stata risolta?

A me si adatta bene, da sport a serie tv si imposta in automatico e non noto scatti vari.
 
È vero che now TV è l'unica app su Apple tv a non supportare l'adattamento automatico del frame rate? Oppure di recente questa cosa è stata risolta?

Un ragazzo tempo addietro aveva fatto una comparazione dei vari servizi in Italia su Reddit link, Now non ha un player che non supporta l'adattamento automatico del frame rate, non è l'unica in generale, ma probabilmente è la più famosa a fare questa cosa in Italia.
Se vuoi usare Now su Apple TV il consiglio è quello di impostare i 50zh nelle impostazioni del Box.

PS. se dai un'occhiata all'immagine vedrai che Now al momento è quella messa peggio di tutte
 
Quale device acquistabile, ha sicuramente l'app NOW in modo ufficiale e nativo?
 
Quale device acquistabile, ha sicuramente l'app NOW in modo ufficiale e nativo?

Sempre i soliti:

NOW Smart Stick
Fire TV Stick 4K Max (2021), Fire TV Stick 4K - 1a Gen. (2018), Fire TV Stick - 2a & 3a Gen. (2016-2019-2020-2021), Fire TV Stick - Basic Edition (2017), Fire TV Cube-2a Gen (2019), Fire TV Stick Lite - 1a Gen. (2020)
Apple TV 4K e Apple TV HD
Vodafone TV
Chromecast (ad eccezione di Chromecast Gen 1 2013 che a partire dal 5 settembre 2022 non è più compatibile con l’app NOW)
Chromecast Ultra
NOW Box
 
Indietro
Alto Basso