• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Twin Peaks - Dal 12/05/2016 su Sky Atlantic HD

Mimmobet

Digital-Forum Gold Master
Registrato
14 Giugno 2012
Messaggi
6.290
Località
Napoli
Genere: Thriller psicologico - Trama: Twin Peaks è apparentemente una tranquilla località montana dello stato di Washington, situata a poca distanza dal confine tra Stati Uniti e Canada.

Una mattina Pete Martell scopre il cadavere nudo di una ragazza, avvolto in un telo di plastica. Lo sceriffo Harry S. Truman e il Dott. William Hayward, accertano che la ragazza morta è Laura Palmer, figlia unica dell'avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. La notizia si sparge tra gli abitanti di Twin Peaks, causando ovviamente incredulità e dolore.

Nel frattempo Ronette Pulaski, un'altra giovane del posto, viene trovata in fin di vita mentre vaga in stato confusionale. Avendo la ragazza superato il confine canadese, interviene l'FBI, che affida le indagini all'agente speciale Dale Cooper. Egli si integra con facilità tra gli abitanti di Twin Peaks, grazie al suo spiccato senso dell'umorismo e al suo modo di porsi saggio e schietto.

L'unica possibilità che ha Cooper però di risolvere il caso è accettare il fatto che a Twin Peaks il concetto comune di razionalità ha poco valore. Spesso sarà obbligato a muoversi guidato dall'istinto e dall'immaginazione. Inoltre avrà più volte occasione di dar attuazione a delle sue specifiche ed affascinanti facoltà paranormali che gli permettono di avere una sensibilità specifica per gli eventi che si verificano su un piano distinto ma adiacente a quello della realtà empirica. Dovrà inoltre confrontarsi con curiosi ed inquietanti personaggi al limite dell'assurdo, che il più delle volte saranno decisivi per le indagini (es. la Signora Ceppo, il Gigante, il Nano, Il Maggiore Briggs ecc...).

Il perno della trama cambia radicalmente verso la metà della seconda stagione (dal nono episodio della seconda stagione in poi), con l'arrivo in città dello psicopatico Windom Earle. L'uomo prova un profondo rancore per l'agente Cooper (reo di aver avuto una storia con sua moglie) ed è fatalmente attratto dalle forze oscure e occulte che operano nei dintorni di Twin Peaks.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-NEWS

La serie è composta da 2 stagioni. La prima ha solo 8 episodi, mentre l'ultima 22 episodi.

Dal 12 maggio, ogni giovedì alle 21.10 su

iFDK7fn.jpg


Twin.jpg
 
Ultima modifica:
Mi ricordo a malapena le prime 2 puntate,quindi si puo dire che per me è un inedito :)
 
Nello spot in onda dicono sia presente su BoxSets ma non riesco a trovarla....
 
Finalmente!!!!
Però spiegatemi... la S1 è la rimasterizzazione di quella vecchia e la S2 è invece totalmente nuova?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
In che senso rimasterizzate? La prima stagione andò in ondà nel 1990, la seconda andò in onda nel 1990/91 (poi c'è anche un film del 1992 della New Line ma di cui Sky non ha i diritti)
 
Evvai. Finalmente. Chi ha ucciso Laura Palmer ? Il mitico tormentone


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Io nel 1990 ero appena nato, quindi sarà inedito anche per me

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il master è quello del cofanetto in BD uscito nel 2014. Dunque formato 1,33:1 (e per fortuna; l'aspect ratio originale va sempre rispettato) e in HD nativo (ricavato dalla scansione della pellicola 35mm) per entrambe le stagioni.
 
L'ho rivisto un paio di anni fa... Imho soffre tremendamente il passare degli anni... Sa proprio di vecchio...
 
Un capolavoro è un capolavoro.
Sempre, per sempre.
 
Quindi saranno su box sets le due serie complete in SD e in HD ogni giovedi su Sky atlantic giusto?
 
Mai visto vista questa serie.
Ne ho sentito parecchio parlare, quindi... Vedremo se mi piacerà o meno :)
 
Ma se saranno su boxsets le due serie complete...che senso ha guardarsele in diretta su Sky atlantic e aspettare la puntata settimanale?
 
Indietro
Alto Basso