• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Perché ormai tutto (o quasi) si svolge via app, anche la mia banca è passata dalle notifiche sms, alle notifiche via app. Andiamo verso la transizione digitale.
 
Vorrei evitare di usare l'app.
Chiedevo se i servizi indicati come gratuiti, lo sono effettivamente con qualsiasi operatore.
Vorrei evitare sorprese di credito scalato.

ps: Non capisco perchè non abbiano pure l'opzione delle notifiche via email, come fa paypal (con il quale mi trovo benissimo, sotto questo punto di vista).

ormai tutte le banche (le poste possono essere assimilate per quanto riguarda i servizi finanziari) spingono all'uso delle app per questioni di sicurezza, visto che così si rimane in un ambiente (relativamente) controllato, sviluppato e gestito da loro stessi (o dai loro concessionari)...

far passare certi dati per servizi generici di terzi come le mail (su cui loro non hanno alcun controllo di nessuna natura) è ritenuto un passaggio "a rischio" (ed è vero, con tutto il phishing e lo scam che ci sono in giro) che fanno di tutto per evitare...
 
Chiamati, la mandano all'indirizzo vecchio e non possono modificarlo. Cioè io aspettavo di richiedere il rinnovo per poter scrivere l'indirizzo corretto e invece hanno fatto tutto loro in automatico. Mi ha pure detto che la spediscono con posta semplice (prioritaria), alla faccia della sicurezza e poi la spediscono a metà novembre, lasciandomi poco tempo di margine se non la ricevo. Devo sperare di trovare il postino che sa dell'indirizzo vecchio. Imbarazzanti!

Ho sperato bene, ho trovato il postino che sapeva dell'indirizzo vecchio, ricevuta oggi dentro la cassetta della posta. Prossima scadenza novembre 2025. Pin e iban sono rimasti gli stessi, sulla carta c'è stampato il mio cognome e nome e l'iban.
 
Ho sperato bene, ho trovato il postino che sapeva dell'indirizzo vecchio, ricevuta oggi dentro la cassetta della posta. Prossima scadenza novembre 2025. Pin e iban sono rimasti gli stessi, sulla carta c'è stampato il mio cognome e nome e l'iban.

ma almeno hanno riportato sulla carta l'iban che subentrò nell'ottobre 2018 in luogo del precedente?? :D
eppure ricordo di aver letto da qualche parte che nelle carte postepay più nuove non lo avrebbero stampato...
 
ma almeno hanno riportato sulla carta l'iban che subentrò nell'ottobre 2018 in luogo del precedente?? :D
eppure ricordo di aver letto da qualche parte che nelle carte postepay più nuove non lo avrebbero stampato...

Certo è l'ultimo iban, quello valido da ottobre 2018. Sulla Postepay che scade a fine mese invece c'è stampato l'iban vecchio. :D
 
Mia moglie ha P. IVA con conto su Postepay evolution, ma non troviamo come pagare in via telematica le varie tasse tramite F24. C'è una voce specifica? Grazie per l'aiuto
 
Obbligatorio, per le mie conoscenze non lo è mai stato.

Generalmente si dà la possibilità di effettuare il pagamento dell’F24 o lo stesso giorno in cui si effettua il pagamento oppure posticipare alla scadenza naturale.

Nel primo caso data operazione e contabile corrispondono nel momento in cui si decide il pagamento.

Nel secondo caso, la data operazione e la data contabile sono diverse. La data operazione è coincidente con il momento stesso in cui si opera in HB o Postepay, nel secondo caso la data di presa in carico contabile, corrisponde alla data di scadenza del tributo.
Però il pagamento allo sportello non è "Telematico", giusto?
 
Lui mi ha detto che va fatto "un via telematica", e infatti sto cercando bene la definizione ma credo che lo sportello sia escluso. E come compilare bene, se serve, l'F24 online
 
Lui mi ha detto che va fatto "un via telematica", e infatti sto cercando bene la definizione ma credo che lo sportello sia escluso. E come compilare bene, se serve, l'F24 online

io credo proprio che debba fartelo lui. prima lo potevi fare tu ora è obbligatorio che venga disposto dal tuo commericalista alla data di scadenza.
 
Una curiosità: ma chi ha la Postepay Evolution e di conseguenza in numero Iban, ha automaticamente pure il conto corrente postale?
 
No. Solo la possibilità di ricevere bonifici in più, rispetto ad una normale carta di debito.

Il dubbio mi è sorto perchè le ultime 12 cifre dell'Iban corrispondono sempre al numero di conto corrente. Quindi, se un giorno dovessi aprirmi un c/c postale il mio numero sarà uguale alle ultime 12 cifre dell'Iban?
 
Aggiornamento app...

Puoi richiedere in App:

- Postepay Digital, la Carta totalmente digitale
- Postepay Connect, l’offerta che unisce Carta Postepay Evolution e SIM PosteMobile.

Puoi inoltre:

- Ottenere cashback sui tuoi acquisti grazie a Postepay Cashback: paga con Codice Postepay nei negozi convenzionati e negli Uffici Postali
- Abilitare le tue carte prepagate Postepay e le carte di debito BancoPosta al Piano Italia Cashless – cashback
- Versare le somme risparmiate sugli obiettivi del tuo Salvadanaio
 
Edit.

Ho cancellato dati e cache, e funziona di nuovo, ed ho verificato che è presente l'iban che ho inserito tramite app IO, per il cashback, e attiva la carta postepay.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso