• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Il dubbio mi è sorto perchè le ultime 12 cifre dell'Iban corrispondono sempre al numero di conto corrente. Quindi, se un giorno dovessi aprirmi un c/c postale il mio numero sarà uguale alle ultime 12 cifre dell'Iban?

Io ho una postepay standard (quella gialla) è costa 0 euro di canone, poi ho il conto corrente postale che mi costa 4 euro al mese (48 annui) la postepay evolution se non erro costa 12 euro all'anno, dipende dagli utilizzi che fai, le principali differenze tra postepay evolution e conto corrente sono che con la postepay evolution non puoi:

-Ritirare Carnet Assegni
-Versare Assegni (non è ho la certezza ma credo proprio che non si possa fare)
-Richiedere una carta di credito
-Richiedere un fido di cassa.

Le differenze principali sono queste, in poche parole se ricevi solo l'accredito dello stipendio e fai bonifici e pagamenti vari la postepay evolution va benissimo, se invece vuoi fare di più ti consiglio il conto corrente, dimenticavo i prelievi di contante con il conto (max 600 euro al giorno) sono gratis, con la postepay evolution (max 250 euro al giorno) costa 1 euro.
 
Io ho un conto che non pago nulla di spese (carta-libretto o qualcosa del genere) e poi ho la Postepay standard che ovviamente non pago nulla pure lì.
 
Adesso funziona.

Ho notato alcune stranezze su come gestiscono la sicurezza. Per esempio, se accedo da una pagina mi dice di cambiare la password perchè quella attuale o non è sicura o è da troppo che non la cambio. Ma se accedo da un altra pagina, fa l'accesso con la vecchia pw senza problemi!

Altra cosa, per accedere anche solo all'estratto conto della Postapay, mi manda un codice via SMS da inserire sul PC. Ma invece senza la necessità di inserire il codice (basta aver dato username e password) riesco ad accedere al conto o libretto postale, estratto conto, eventuali buoni fruttiferi... Cioè mi fa un doppio controllo di sicurezza sulla Postepay standard che normalmente uno ci mette poche centinaia di Euro, ma non me lo fa sul libretto dove uno può avere tutti i suoi risparmi.
 
Adesso funziona.

Ho notato alcune stranezze su come gestiscono la sicurezza. Per esempio, se accedo da una pagina mi dice di cambiare la password perchè quella attuale o non è sicura o è da troppo che non la cambio. Ma se accedo da un altra pagina, fa l'accesso con la vecchia pw senza problemi!

Altra cosa, per accedere anche solo all'estratto conto della Postapay, mi manda un codice via SMS da inserire sul PC. Ma invece senza la necessità di inserire il codice (basta aver dato username e password) riesco ad accedere al conto o libretto postale, estratto conto, eventuali buoni fruttiferi... Cioè mi fa un doppio controllo di sicurezza sulla Postepay standard che normalmente uno ci mette poche centinaia di Euro, ma non me lo fa sul libretto dove uno può avere tutti i suoi risparmi.

semplici direttive.
accesso da un po' viene richiesto che la username sia una mail e non + il classico nome.cognome...per questione di privacy(poi se tu hai una mail che si compone del tuo nome e cognome...affari tuoi)
stessa cosa per la password che adesso richiede il maiuscolo, minuscolo numero e carattere speciale...sono raccomandazioni non obblighi e infatti se accedi sempre da app non ti dice niente mentre da browser solitamente ti obbliga al cambio.

riguardo all'autenticazione a 2 fattori con sms è solo per le BANCHE e assimilabili (Postepay ecc). il libretto di risparmio non lo è.
 
Io invece ho trovato un Bug, Secondo l'App è Rimasta una Uscita da Contabilizzare di Fine Ottobre. In pratica risulta ancora In Lavorazione

Invece non è vero dato che il saldo contabile è Aggiornato
 
Io invece ho trovato un Bug, Secondo l'App è Rimasta una Uscita da Contabilizzare di Fine Ottobre. In pratica risulta ancora In Lavorazione

Invece non è vero dato che il saldo contabile è Aggiornato

a me è successo che delle operazioni rimanessero come ''da contabilizzare'' , ma per diversi giorni e non addirittura mesi :icon_rolleyes:
 
a me è successo che delle operazioni rimanessero come ''da contabilizzare'' , ma per diversi giorni e non addirittura mesi :icon_rolleyes:

La cosa bella è che prima dell'ultimo Aggiornamento era tutto apposto, nel senso il bug c'era comunque ma si era risolto da solo.

Invece da quando l'App ha fatto l'ultimo aggiornamento, il Problema si è Ripresentato Nuovamente
 
poste.it
App. Postepay
App. Banco Posta

Risulta tutto in down dalle 9 circa di questa mattina.
 
Si ma dico io proprio oggi che sono in accredito gli stipendi di un sacco di persone?
Chissà se c'è qualche collegamento con problemi alle ricariche RDC, se non sbaglio oggi era il giorno dell'accredito per molte persone.
 
Chissà se c'è qualche collegamento con problemi alle ricariche RDC, se non sbaglio oggi era il giorno dell'accredito per molte persone.
A me risulta che l'accredito del RdC sia tra il 22 e il 23, a dicembre. Di sicuro non oggi.
Normalmente, invece, a metà del mese distribuiscono la carta, in posta, per chi inizia a prendere il RdC. Quindi quello sì, potrebbe essere oggi.
 
Ultima modifica:
Da app o web, perché l’app postepay da servizio in manutenzione, mentre app id e app poste funzionicchiano forse.

Confermo che la App Banco Posta funziona abbastanza bene adesso, e non ho dovuto fare nessun aggiornamento dal play store (quindi quel banner che hanno messo era solo per prendere tempo)
Mentre la app postepay è ancora in down, e presenta sempre il banner che stanno lavorando ad un aggiornamento.
 
Indietro
Alto Basso