• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Striscia la notizia - Telemarketing selvaggio

Invece io ho risolto con il Fritz box. Mi contattano sempre con lo stesso numero. Volendo posso bloccare intero distretto telefonico, mettendo soltanto il prefisso. :D:D:D
 
Io ho risolto da anni il problema radicalmente. Un bel cordless Panasonic (in totale ne ho 4), compatibili con la fibra TIM, con la possibilità di creare liste “nere” o inserendolo numeri completi o numeri parziali. Ha ricezione della telefonata indesiderata, il sistema chiude automaticamente senza che squilla il telefono.
Compatibili nel senso che si connettono col segnale dect del modem TIM? Io ho dei comuni cordless che per funzionare necessitano del modem acceso.
 
Io ricevo spesso SMS da Vodafone Vitamina, con offerte per le chiamate, sms, navigazione. Come posso disattivarli?
 
Ultimamente mi sta rompendo la TIM (fisso), per tornare con loro. Ma quando mai... E nonostante gli dica di non chiamare più, continuano imperterriti.
 
Una volta che hanno i numeri chiamano. Non c'è niente da fare. A tutte le ore.

Io sono poco cortese: alla prima chiamata ascolto, magari propongono qualcosa di interessante, poi se non mi interessa lo dico educatamente. Dalla seconda chiudo la chiamata in faccia all’operatore…alla terza lista nera.
 
Io sono poco cortese: alla prima chiamata ascolto, magari propongono qualcosa di interessante, poi se non mi interessa lo dico educatamente. Dalla seconda chiudo la chiamata in faccia all’operatore…alla terza lista nera.

Purtroppo si continua a non capire che per eliminare il problema bisogna risolverlo all'origine. Voi mettete la polvere sotto il tappeto. Il metodo della Black list è momentaneo e il blocco intero distretto non si può più fare perché a loro bastano 5min per un numero geografico e rischiate di bloccare numeri utili. Inserite il numero nell'elenco e nel registro opposizioni. Vi garantisco che in 15/20gg si ridurranno notevolmente le chiamate.

Nel caso sms Vodafone (a me arrivava un sms a settimana) e simili va chiamato il call center dedicato e rimosso consenso. Va bene pure via chat o social, vi richiameranno e darete conferma.

Dire a voce all'operatore non richiamarmi non serve a nulla. Serve una pezza di appoggio che li mette in difficoltà ed è il registro.
 
Ultimamente mi sta rompendo la TIM (fisso), per tornare con loro. Ma quando mai... E nonostante gli dica di non chiamare più, continuano imperterriti.

Probabilmente sei ex cliente e nell'area dedicata lasciasti consenso per loro offerte.. devi avvisare il 119 o via chat di negare consenso chiamate commerciali. Capisco la pigrizia di perdere tempo a chiamare servizio clienti ma se volete risolvere la cosa a voce non serve perché 1) fanno finta di nulla 2) non sono loro che revocano consenso.
 
Basta bloccare di volta in volta, ogni singola numerazione con cui chiamano e il gioco è fatto.;)

Perché devo perdere tempo a rispondere ogni volta se non mi interessa neanche ascoltare quando hanno inventato una Black list per legge? Proponessero offerte interessanti, ma guarda caso funziona sempre che i vecchi clienti pagano gli sconti ai nuovi. E quello che propongono è interessante solo quando è retention . Al più viene data l'offerta del momento su internet.
 
Probabilmente sei ex cliente e nell'area dedicata lasciasti consenso per loro offerte.. devi avvisare il 119 o via chat di negare consenso chiamate commerciali. Capisco la pigrizia di perdere tempo a chiamare servizio clienti ma se volete risolvere la cosa a voce non serve perché 1) fanno finta di nulla 2) non sono loro che revocano consenso.
Grazie, provvederò. Comunque è il 187 che dovrei chiamare. Visto che mi chiamano per il fisso. Ma se non sono più cliente, non c'è un modulo da mandare, a parte il registro delle opposizioni?
 
Alla fine ho scelto di togliere il numero dall'elenco telefonico, il registro delle opposizioni ha dato pochi frutti per evitare queste chiamate
 
Alla fine ho scelto di togliere il numero dall'elenco telefonico, il registro delle opposizioni ha dato pochi frutti per evitare queste chiamate

Toglierlo dall'elenco in realtà serve a poco perché non revoca i consensi. Equivale ad essere iscritto al registro. Loro usano vecchi elenchi.
 
Grazie, provvederò. Comunque è il 187 che dovrei chiamare. Visto che mi chiamano per il fisso. Ma se non sono più cliente, non c'è un modulo da mandare, a parte il registro delle opposizioni?
Nel caso di Tim chiama al 187 o contattali su social dicendo semplicemente che non vuoi essere più ricontattato e di voler togliere consenso commerciale
 
Inoltre dimenticavo, il registro non azzera i consensi rilasciati in passato. Sarà così in futuro ma ad oggi serve solo per le non autorizzate. Il problema è sapere cosa abbiamo autorizzato e quando. Spesso lo dimentichiamo o ci fanno firmare velocemente moduli.
 
Come immaginavo.. è il consenso per offerte Tim. Io in genere li lascio attivi sempre utile ricevere controfferte di telefonia , a meno che diventano tartassanti.
 
amici è tutto inutile. ci sono servizi ovunque che mostrano che i nostri dati viaggiano a causa di buchi legislativi e perchè di fatto nessuno ci tiene e fanno poco male (uno squillo non uccide nessuno)

basta aver dato nel 96 un consenso che te lo porti dietro.

piccolo esempio ieri ho fatto la portabilità e l'allegra commessa mi ha messo acconsento a tutto(e gli ho anche rifatto fare tutto il contratto...cavoli suoi) senza chiedere e ti fanno firmare 4-5 volte.

anche quando andate nei vari caf spesso danno il consenso a tutto xkè un po' ci campano anche loro (il solo dare la vostra età che vi fa arrivare l'opuscolo per l'apparecchio acustico o per una colf privata fa guadagnare loro e la tua privacy è lesa)

io ho il contratto fibra che mi hanno mandato loro con tutti i consensi NEGATI e firmati. vado sul mytimfisso...e trovo tutti i segni su acconsento...

anche il registro su cui sono iscritto da sempre serve a pochissimo.

l'unica sarà quando obbligheranno i callcenter a chiamare da determinate numerazioni a loro dedicate e sarà + semplice non rispondere...ma non lo faranno mai.

già ora ricevevo sempre chiamate da milano...poi da roma...poi firenze(dove conosco persone), adesso da lucca...manca poco che chiamino dalla tua città e nessuno si mette a non rispondere a niente x evitare di stare 2 secondi al telefono e sbatterglielo in faccia. questi sono contenti se attivi e ti consigliano pure il diritto di recesso
 
amici è tutto inutile. ci sono servizi ovunque che mostrano che i nostri dati viaggiano a causa di buchi legislativi e perchè di fatto nessuno ci tiene e fanno poco male (uno squillo non uccide nessuno)

basta aver dato nel 96 un consenso che te lo porti dietro.

piccolo esempio ieri ho fatto la portabilità e l'allegra commessa mi ha messo acconsento a tutto(e gli ho anche rifatto fare tutto il contratto...cavoli suoi) senza chiedere e ti fanno firmare 4-5 volte.

anche quando andate nei vari caf spesso danno il consenso a tutto xkè un po' ci campano anche loro (il solo dare la vostra età che vi fa arrivare l'opuscolo per l'apparecchio acustico o per una colf privata fa guadagnare loro e la tua privacy è lesa)

io ho il contratto fibra che mi hanno mandato loro con tutti i consensi NEGATI e firmati. vado sul mytimfisso...e trovo tutti i segni su acconsento...

anche il registro su cui sono iscritto da sempre serve a pochissimo.

l'unica sarà quando obbligheranno i callcenter a chiamare da determinate numerazioni a loro dedicate e sarà + semplice non rispondere...ma non lo faranno mai.

già ora ricevevo sempre chiamate da milano...poi da roma...poi firenze(dove conosco persone), adesso da lucca...manca poco che chiamino dalla tua città e nessuno si mette a non rispondere a niente x evitare di stare 2 secondi al telefono e sbatterglielo in faccia. questi sono contenti se attivi e ti consigliano pure il diritto di recesso

Partendo dal presupposto che è vero quanto dici (una chiamata non uccide nessuno) è altrettanto vero che 10 chiamate al giorno ripetute sono considerabili come una persecuzione.

Come vedo confermi anche tu che il problema non è né l'elenco, né il registro (che, ripeto ancora, non cancella ad oggi i vecchi consensi ma nega i non autorizzati a contattare chi non è iscritto sull'elenco e sul registro, o è iscritto sull'elenco e sul registro) ma il consenso commerciale a cui va prestata molta attenzione (e purtroppo, concordo anche qui, i negozianti ti barrano spesso già le caselle sui contratti o fanno casini sul terminale quando ti attivano l'anagrafica).

Per le offerte cartacee tipo il volantino amplifon (forse quelle intendi) possiamo farci poco.
Alcuni ragazzi che fanno volantinaggio te lo infilano nella cassetta ma in quel caso o lo prendi a sberle o fai una raccomandata e gliela rispedisci alla sede con una bella letterina allegando i libricini pubblicitari.

Comunque già il fatto che il registro cancellerà tutti i consensi precedenti da fine anno è un ottimo risultato.

A maggior ragione se verrà esteso ai cellulari come previsto (che però hanno almeno la possibilità di sfruttare app per bloccare numeri "fastidiosi").

Io, al momento, nelle varie aree clienti (elettricità,gas,telefono) ho impostato il consenso lasciandolo solo all'operatore (per le offerte, ma con la possibilità di toglierlo quando voglio) non a terzi.
Già restringe parecchio il campo. Poi quando qualche rara società a me estranea mi contattava ho provato su twitter a chiedere la rimozione dalle loro liste.
Per esempio Sky fino a qualche anno fa aveva un numero verde per richiedere l'esclusione.

Poi posso solo consigliarvi di non dare mai il numero fisso quando fate contratti. Personalmente non l'ho mai dato e i primi tempi ricevevo delle chiamate senza capire come fosse possibile.

Ho scoperto dopo tempo che era precedente assegnato ad un tizio che, evidentemente, aveva i consensi commerciali attivi.

La prova l'ho avuta piu volte chiedendo chi cercavano.

Altra cosa che posso suggerire è di deviare le chiamate al cellulare (se avete il fisso con ch.illimitate) e usare app come "Ti Chiama?" sul cellulare.
Ma come dico sempre è un palliativo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso