• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Prima del cambiamento dell'applicazione (in luglio se non ricordo male) si potevano usare solo Chromecast 1,2 e Ultra e NON il Google Cast presente nei TV BOX android TV. La scorsa settimana ho provato di nuovo ad usare il "Chromecast" integrato nel TV box con android TV 7 ( un Timvision Technicolor) e per mia sorpresa ho visto che fai il cast (prima se non ricordo male dava errore 001).

Il dispositivo e' collegato con il cavo e ho banda (50 Mbit). Sullo stesso dispositivo DAZN non ha nessun problema, mentre NOW TV puo' funzionare anche per 1 ora e poi bloccarsi. Puo' succedere che si blocchi anche dopo 1 minuto.
Se succede questo e vado sull'applicazione (su iOS 12) sembra che si sia persa la comunicazione con il cast visto che il tasto di stop non risponde al comando. L'unica soluzione e' disconnettere il cast (dal simbolino) e riconnetter il cast e far partire di nuovo la trasmissione.

Vorrei capire se qualcuno di voi usa cast su prodotti che non sono device fisici chromecast e quale e' la vostra esperienza
 
Hmm... sapresti dirmi il percorso che fai con l’app google home per arrivare a quei settaggi? Non lo trovo proprio!😫
 
i canali live non sportivi escono ad una risoluzione massima di 720p@25fps sia su chromecast che su stick o altro dispositivo (esclusi tablet pc e smartphone che sono in sd)
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180927/1c36dcc3a906073a55d6f2cced5cf97f.jpg
chiedo conferma di questo aspetto; se quindi vedo cinema in diretta live esco a 720p se invece lo stesso film lo faccio partire dall' ondemand invece lo vedo a 1080p anche via chromecast o solo sulla stick?
 
chiedo conferma di questo aspetto; se quindi vedo cinema in diretta live esco a 720p se invece lo stesso film lo faccio partire dall' ondemand invece lo vedo a 1080p anche via chromecast o solo sulla stick?
Sinceramente non ho dati sicuri perché il flusso on demand lo trovo più difficile da calcolare tramite router rispetto al live.
Ma sinceramente credo sia 1080p anche da chromecast fai una prova e guarda se vedi differenze. Io sul 32"fhd non la noto,mentre sul 55" 4k si
 
dopo varie prove francamente non capisco le differenze tra live e ondemand. Più confuso di prima e nessuna certezza di quale profilo agganci la chromecast.
 
Ciao a tutti!

Con la mia Chromecast sembra che l'audio sia Stereo 2.0 su tutti i canali (anche l'on-demand)
Sapete se con la Sticksi ha un uscita audio migliore del semplice 2.0?

Grazie
 
Ciao a tutti!

Con la mia Chromecast sembra che l'audio sia Stereo 2.0 su tutti i canali (anche l'on-demand)
Sapete se con la Sticksi ha un uscita audio migliore del semplice 2.0?

Grazie

Io ormai il chromecast l'ho abbandonato per vederci now tv perchè ogni tanto ci son dei problemi. con la stick invece la qualità video è migliore ci sono meno blocchi, ma per l'audio non ti so dire.
 
ma anche a voi ogni tanto perde la connessione?

In questi ultimi giorni si stanno verificando problemi con chromecast 2, ogni tanto alcuni canali si bloccano soprattutto quello che trasmettono gli eventi in diretta, ma è un problema di now tv non nostro. E come ho scritto sopra ho risolto passando alla stick la quale (nonostante altri suoi difetti) è il miglior dispositivo da usare con now tv.
 
Salve a tutti
Vi scrivo perché stasera sto riscontrando un problema nell'utilizzo di chromecast con now-tv... problema relativo al "numero massimo di dispositivi".
Qui in casa possiedo due chromecast (versione 1 e 2) ed utilizzo 2 smartphone per cui risultano registrati 4 dispositivi, che è appunto il numero massimo di dispositivi consentiti da now-tv.
Stasera però si sta presentando questo problema. L'unica differenza rispetto ai giorni scorsi è che oggi ho resettato e riconfigurato le 2 chromecast (adesso hanno anche nome differente rispetto a prima). Non vorrei che il problema sia legato a questa riconfigurazione, cioè non vorrei che dopo la riconfigurazione now-tv interpreta le chromecast come differenti rispetto a quelle registrate... a qualcuno di voi è già capitato un problema simile?
 
Salve a tutti
Vi scrivo perché stasera sto riscontrando un problema nell'utilizzo di chromecast con now-tv... problema relativo al "numero massimo di dispositivi".
Qui in casa possiedo due chromecast (versione 1 e 2) ed utilizzo 2 smartphone per cui risultano registrati 4 dispositivi, che è appunto il numero massimo di dispositivi consentiti da now-tv.
Stasera però si sta presentando questo problema. L'unica differenza rispetto ai giorni scorsi è che oggi ho resettato e riconfigurato le 2 chromecast (adesso hanno anche nome differente rispetto a prima). Non vorrei che il problema sia legato a questa riconfigurazione, cioè non vorrei che dopo la riconfigurazione now-tv interpreta le chromecast come differenti rispetto a quelle registrate... a qualcuno di voi è già capitato un problema simile?
Probabile.
Ma hai riconfifurato le chromecast da zero?
Io più volte ho cambiato eliminato la rete wifi associata e l ho cambiata ma non mi ha mai riconosciuto il chromecast come diverso. Se però hai fatto un reset ed anche il nome è cambiato potrebbe essere che il sistema non le riconosca.
Domabi in chat spiega la cosa è ti dovrebbero far riassociare le due chiavette.
 
Si, in effetti ho riconfigurato da zero le chromecast, tenendo premuto a lungo il pulsante che dovrebbe ripristinare le impostazioni di "fabbrica"... di solito ho sempre fatto così in passato senza alcuna conseguenza (ma non avevo now-tv... hehehe).
Domani proverò a contattare l'assistenza nella speranza che il problema si risolva (mi scoccerebbe aspettare un mese per riassociare la seconda chromecast)... ad ogni modo grazie per la risposta... ciao!
 
Sì, il problema è dovuto al reset di fabbrica.

Contatta la chat inventando che hai avuto un black-out elettronico in casa e che hai trovato le Chromecast resettate e chiedi di rimuovere le due Chromecast dagli slot o un reset totale degli slot
 
Sì, il problema è dovuto al reset di fabbrica.

Contatta la chat inventando che hai avuto un black-out elettronico in casa e che hai trovato le Chromecast resettate e chiedi di rimuovere le due Chromecast dagli slot o un reset totale degli slot

Si, probabilmente racconterò qualcosa di simile, anche se non mi piace molto perché alla fine è un loro problema. Infatti si parla esplicitamente di "dispositivo" ed i miei dispositivi sono sempre quelli. A me pare evidente che sono loro che sbagliano metodo nell'identificare i dispositivi, per cui probabilmente usano dei parametri che possono variare ad ogni reset.
Ad ogni modo, al momento il mio problema principale è che non riesco a contattare la chat. Cioè nella pagina di assistenza non riesco a trovare alcun pulsante che mi apra una chat. Forse dipende dagli orari, ma anche quest'informazione è introvabile... qualcuno sa in quali orari la chat è attiva?
 
Sì, il problema è dovuto al reset di fabbrica.

Contatta la chat inventando che hai avuto un black-out elettronico in casa e che hai trovato le Chromecast resettate e chiedi di rimuovere le due Chromecast dagli slot o un reset totale degli slot

Si, probabilmente racconterò qualcosa di simile, anche se non mi piace molto perché alla fine è un loro problema. Infatti si parla esplicitamente di "dispositivo" ed i miei dispositivi sono sempre quelli. A me pare evidente che sono loro che sbagliano metodo nell'identificare i dispositivi, per cui probabilmente usano dei parametri che possono variare ad ogni reset.
Ad ogni modo, al momento il mio problema principale è che non riesco a contattare la chat. Cioè nella pagina di assistenza non riesco a trovare alcun pulsante che mi apra una chat. Forse dipende dagli orari, ma anche quest'informazione è introvabile... qualcuno sa in quali orari la chat è attiva?
 
Indietro
Alto Basso