• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

E non funziona più now tv avvio semplicemente la partita dal pc o dal telefono senza trasmissione su crhomecast 2 e non va.

La partita si avvia soltanto trasmettendo su chromecast 2 davvero strana sta cosa. Sembra che now tv consenta la trasmissione solo attraverso chromecast
 
Ultima modifica:
Non riesco a capire il motivo ma stasera su now tv con valencia juve la qualità video è pessima, strano perchè mi è sempre andata bene con crhomecast 2, e poi si vede un puntino blu in basso a sinistra. Non so voi.

anche io con la stick ho notato un peggioramento della qualità, ed il puntino blu
 
In realtà quello é il profilo massimo per avere i 50fps su chromecast, perché arriverebbe tranquillamente a 1080p@30fps come netflix e prime video...
ma evidentemente o la chromecast o l app di now tv preferiscono i 50fps a 720 che i 25 fps a 1080




Si ma solo a 30fps massimo quindi 1080p@30fps contro la stick che come profilo massimo ha 1080p@50fps

curiosita', ma neanche la chromecast ultra aggancia i 1080p@50fps ?
 
curiosita', ma neanche la chromecast ultra aggancia i 1080p@50fps ?
Io non ho la ultra, ma spero vivamente di si visto che può arrivare fino ad una risoluzione in 4K.
Ma non te la regalano e sinceramente che bisogno c'è di un chromecast in 4k ? Chi ha una tv uhd sicuro ha una smart tv con le app che supportano il 4k (netflix,amazon video, premium infinite etc etc) e chi non ha una tv 4k puo accontentarsi del cast di 2a generazione.
E costa la bellezza di 80 eurozzi
Ovviamente è una mia opinione personale se poi uno vuole dazn e now tv per forza a 1080p@50fps tutto in un dispositivo allora ci può pensare...
 
Io vedo come al solito, bene col limite dei 720p@50fps .
Lo stai vedendo su sky sport serie A o su sky sport evento (canale dopo eurosport 2)?
Su sky sport serie A nemmeno parte. Sull'altro canale un po' meglio, ma si ferma proprio l'immagine, nemmeno fa buffering
 
Su sky sport serie A nemmeno parte. Sull'altro canale un po' meglio, ma si ferma proprio l'immagine, nemmeno fa buffering
No so io vedo bene sia su serie A che su sky sport evento(in quest ultimo due buffering ma adesso 6 minuti sempre a 3mbps stabili
 
Tra l'altro non ho mai avuto problemi fino ad ora con chromecast. Con smart stick invece perfetto
 
No so io vedo bene sia su serie A che su sky sport evento(in quest ultimo due buffering ma adesso 6 minuti sempre a 3mbps stabili
Appema scritto mi si è bloccato e non riparte.... mi da da router 0mbps... ma linea ne ho appena fatto ora uno speed mentre è bloccato e mi da 130mbps (E guardando il grafico sul router si vedono) ... questo sempre su sky evento. Boh ora provo su sky serie A
 
Ragazzi ... visti i continui problemi.... di stasera mi sono detto....provo a cambiare da rete 5ghz a rete 2.4ghz.... bene.... a prescindere che ho solo un 5 minuti di visione quindi non posso dare g giudizi sulla stabilità...ma non salta piu... ma poi.... vedete l immagine postata sul 2.4ghz segnala costanti 750 KBps (6mbps) profilo massimo 1080p anche se come fps....Non so ma fluido si vede fluido
Su rete 5ghz sta sui 350KBps di media (3mbps) profilo 720p@50fps
Qualcuno mi sa spiegare sta cosa?
Secondo me la scheda del cast non funziona bene a 5ghz almeno nel mio caso...

Nel memtre che scrivo son passati altri 3 minuti e 0 blocchi,bufdering o altro.... e wifi 2.4 costante a 750KBps
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180923/320d70438b339d47866ddcedb92311d3.jpg

Si certo, d'altra parte sempre andato bene...in compenso da un paio di giorni si cambia canale al primo tentativo
Vero si cambia al 1o tentativo...

Edit: alla fine della partita appena fischiato ho avuto un blocco... ma non di buffering... proprio un blocco immagine come se si fosse freezato il chromecast. Senza pallini che girano e il router continuava a trasmettere dati. Bene sono uscito dal canale, sono rientrato e da lì ad adesso è tornato ad andare a 720p ( 350KBps)
Son perplesso... tutto quello che ho detto è da buttare nel cesso sorry.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno a tutti, stavo cercando di capire dai post vecchi se c’e un modo per vedere con una migliore qualità. Sono post di un anno fa e non so se valgono ancora (magari dopo aggiornamenti i problemi sono stati risolti in altro modo...).

Avrei 2 domande:

1- la qualità dell’immagine è migliore o uguale tra Xbox One e Chromecast?

2- da dove si settano i parametri della Chromecast? E quali sono consigliati? (Premetto che la qualità dell’immagine non esce in hd e mi sembra spesso di vedere rallentamenti di microsecondi ma che alla lunga si percepiscono, non so se capita anche a voi).
P.s.: Uso Chromecast 1 e lancio da iPhone
 
Avrei 2 domande:
P.s.: Uso Chromecast 1 e lancio da iPhone

1- la qualità dell’immagine è migliore o uguale tra Xbox One e Chromecast?
Premetto che ho Chromecast 2 e non Chromecast 1 Ma da quanto ho capito sulle console si dovrebbe vedere meglio Per quanto riguarda i canali Sport mentre per quanto riguarda i ticket non sportivi non dovrebbe cambiare molto.
Per quanto riguarda Chromecast 1 ora non ricordo che problemi ci fossero ma c'erano dei problemi che secondo me non hanno risolto.
2- da dove si settano i parametri della Chromecast? E quali sono consigliati? (Premetto che la qualità dell’immagine non esce in hd e mi sembra spesso di vedere rallentamenti di microsecondi ma che alla lunga si percepiscono, non so se capita anche a voi).
I parametri della Chromecast si settano da smartphone o tablet tramite app Google Home.

I canali Sport Dovresti vederli Alla massima risoluzione possibile Mentre se non hai sottoscritto opzione + tutti i contenuti non sportivi non li vedi in alta definizione.
In ogni caso per Chromecast 1 e 2 il massimo profilo video dovrebbe essere 720p a 50 FPS mentre per quanto riguarda i ticket non sportivi non so dirti con Chromecast 1 Come si comportano ma penso che almeno il 720p lo dovresti raggiungere
 
Ho capito, grazie mille... l’unica cosa che non trovo nell’app google home è la sezione per modificare i parametri. Sai dirmi dove trovarla per caso?
 
Ho capito, grazie mille... l’unica cosa che non trovo nell’app google home è la sezione per modificare i parametri. Sai dirmi dove trovarla per caso?
Ma quali parametri intendi scusa? Settare la chiavetta ad uscire a 50hrz invece che 60?
Sul 2a gen la trovi sotto impostazioni sul primo non so se sia possibile o meno non l ho mai avuto.

Se intendi impostare un profilo di risoluzione quello non si può es e sempre alla massima risoluzione possibile ( dipendente sia dalla tua connessione che dall app dalla quale stai trasmettendo il cast .

P.s.: i canali live non sportivi escono ad una risoluzione massima di 720p@25fps sia su chromecast che su stick o altro dispositivo (esclusi tablet pc e smartphone che sono in sd)
Ovviamente se hai attiva l opzione plus se no andranno a risoluzione sd.
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180927/1c36dcc3a906073a55d6f2cced5cf97f.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questa sera ho provato la visione in contemporanea su due dispositivi. I miei hanno visto X factor in soggiorno con nowtv box, io in camera con chromecast. Visione perfetta senza mai un blocco nonostante abbia l’adsl Fino a 20 mega ma navigo normalmente a 11 o 12. Vorrei sapere come mai io avevo un ritardo notevole rispetto ai miei genitori che usavano il box? Da cosa può dipendere? Eppure lo streaming non si e’ mai bloccato una volta!!
 
Il ritardo Purtroppo dipende da diversi fattori tra cui il server a cui si è collegati
 
Indietro
Alto Basso