• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Più che altro, si spera che - a partire dalla nuova stagione sportiva calcistica - Sky consenta a noi utenti Now di rivedere gli eventi sportivi on demand (per me importante, ma non fondamentale) ma, soprattutto, gestisca meglio gli highlights delle diverse competizioni calcistiche.

Ripeto, ha poco senso avere la Premier, trasmettere il sabato e la domenica Premier League Remix, e poi non consentire di vederlo on demand se non il martedì mattina a turno concluso.

Allo stesso modo, spero che consentano di rivedere gli highlights on demand dei match delle coppe europee non delle italiane

Devono aggiungere l ondemand serio e decente come dazn o eurosport...come fanno con tutte le coppe che han preso tra champions europa league probabile conferenze league + eurolega ed eurocup??impossibile trasmetterle tutte in contemporanea...
Qualcosa si dovranno inventare.lo spero almeno.
 
Più che altro, si spera che - a partire dalla nuova stagione sportiva calcistica - Sky consenta a noi utenti Now di rivedere gli eventi sportivi on demand (per me importante, ma non fondamentale) ma, soprattutto, gestisca meglio gli highlights delle diverse competizioni calcistiche.

Ripeto, ha poco senso avere la Premier, trasmettere il sabato e la domenica Premier League Remix, e poi non consentire di vederlo on demand se non il martedì mattina a turno concluso.

Allo stesso modo, spero che consentano di rivedere gli highlights on demand dei match delle coppe europee non delle italiane
quoto tutto al 100%.
Io più che all'ondemand tengo parecchio agli highlights, vero tasto dolente di questo servizio.
 
Devono aggiungere l ondemand serio e decente come dazn o eurosport...come fanno con tutte le coppe che han preso tra champions europa league probabile conferenze league + eurolega ed eurocup??impossibile trasmetterle tutte in contemporanea...
Qualcosa si dovranno inventare.lo spero almeno.
Bisogna conoscere i contratti che sono stati firmati.

Per quanto riguarda l'Europa League, probabilmente potranno tranquillamente continuare a trasmettere integralmente per ciascuna fascia oraria la partita in cui è impegnata una compagine italiana + 3 dove non sono impegnate compagini italiane, per il resto va più che bene Diretta Europa League e la gol collection a partite concluse.

Per quanto riguarda l'Europa Conference League, non saprei per certo, essendo il prossimo il primo anno di questa competizione. A sensazione, scriverei che basta per la fase a gironi la partita dell'unica compagine italiana impegnata, per le altre va bene Diretta Europa Conference League (chissà, vista la sovrapposizione con l'Europa League, che non basti una diretta gol l'unica) e la gol collection a partite concluse.

Per Eurolega ed Eurocup sinceramente non saprei cosa dire, visto che queste competizioni non sono su Sky da molto tempo, e non ricordo (quando c'erano) che trattamento hanno avuto.

Sicuramente se inseriscono tutti gli eventi on demand che hanno, la cosa non mi dispiace, anzi, mi fa molto piacere, sebbene sfrutterò molto poco queste opzioni per le competizioni da te indicate


quoto tutto al 100%.
Io più che all'ondemand tengo parecchio agli highlights, vero tasto dolente di questo servizio.
La questione la lights va sicuramente migliorata, anche perché in questo modo non si valorizza quello che si ha acquistato (lo spettatore pagante deve essere messo in condizione di apprezzare al meglio tutto quello che si acquista)
 
Non è questione di contratti...prendete la MotoGP...su Dazn l'ondemand delle gare ci sono...su Sky no... quindi probabilmente è una scelta editoriale di Sky...ma è sempre stato così...mi ricordo di utenti che 4-5 anni fa' chiedevano la parte ondemand che avevano i clienti di skysat...pensando che chissà che cosa si perdevano... speriamo che da luglio oltre un taglio dei ticket sport(spero tra i 10-15 euro) ci sia un vero ondemand
 
Non è questione di contratti...prendete la MotoGP...su Dazn l'ondemand delle gare ci sono...su Sky no... quindi probabilmente è una scelta editoriale di Sky...ma è sempre stato così...mi ricordo di utenti che 4-5 anni fa' chiedevano la parte ondemand che avevano i clienti di skysat...pensando che chissà che cosa si perdevano... speriamo che da luglio oltre un taglio dei ticket sport(spero tra i 10-15 euro) ci sia un vero ondemand

Si vero...la scelta era puramente interna a sky per “castrare” intenzionalmente un servizio (now) a favore del sat e mysky/skyq ora pero’ direi che i tempi sono cambiati...la competizione arriva dagli ott dazn eurosport e se sky prende dei diritti avrebbe il dovere minimo di adeguarsi agli altri ondemand sportivi anche con partite integrali non trasmesse in diretta...(anche perche altrimenti voglio vedere dove le trasmettono tutte quelle partite)
 
Non è questione di contratti...
Lo è anche in parte. Vedi ad esempio la Champions League, che da molti anni le pay TV sono costrette a trasmettere tutta integralmente (persino MP lo ha dovuto fare sul DTT trovando lo spazio necessario).

Se colui che vende i diritti impone a chi trasmette la diretta integrale e l'obbligatorietà di mantenere gli eventi on demand per 8 giorni, chi trasmette lo deve fare...
prendete la MotoGP...su Dazn l'ondemand delle gare ci sono...su Sky no... quindi probabilmente è una scelta editoriale di Sky...
L'esempio che citi - rispetto ai diritti citati prima - non è il migliore possibile.
Prima si discuteva di eventi che prevedono più eventi in contemporanea, non mi risulta che gli eventi sportivi delle tre classi di dorna vadano in contemporanea.

Sulla questione che tutti gli eventi on demand di quei diritti è presente su DAZN e non su Sky/Now è chiaramente una scelta editoriale.
speriamo che da luglio oltre un taglio dei ticket sport(spero tra i 10-15 euro) ci sia un vero ondemand
Non può che farmi piacere se arriva, difficilmente però vedo eventi in differita, e quindi nel mio caso servirà molto a poco...
 
Lo è anche in parte. Vedi ad esempio la Champions League, che da molti anni le pay TV sono costrette a trasmettere tutta integralmente (persino MP lo ha dovuto fare sul DTT trovando lo spazio necessario).

Se colui che vende i diritti impone a chi trasmette la diretta integrale e l'obbligatorietà di mantenere gli eventi on demand per 8 giorni, chi trasmette lo deve fare...

L'esempio che citi - rispetto ai diritti citati prima - non è il migliore possibile.
Prima si discuteva di eventi che prevedono più eventi in contemporanea, non mi risulta che gli eventi sportivi delle tre classi di dorna vadano in contemporanea.

Sulla questione che tutti gli eventi on demand di quei diritti è presente su DAZN e non su Sky/Now è chiaramente una scelta editoriale.

Non può che farmi piacere se arriva, difficilmente però vedo eventi in differita, e quindi nel mio caso servirà molto a poco...
Scusa ma non capisco il nesso tra partite in contemporanea e ondemand... io ho fatto l'esempio della MotoGP... perché la trasmettono tutte e 2 ...ma potevo farti l'esempio dei sport di Eurosport che sono ondemand su Dazn e invece no in Sky...ma anche la serie A e B... dubito che la Nba e l'uefa(faccio un esempio)non concedono l'ondemand per un tot di giorni...e una scelta editoriale che non condivido ma l'accetto
 
Puo' forse il campionato europeo di calcio far slittare un'inevitabile rimodulazione del prezzo attuale del pass sport ,che ora e'ufficiale avra' tre delle dieci partite in programma per turno di serieA ?
 
Scusa ma non capisco il nesso tra partite in contemporanea e ondemand...
Perché di quello si parlava.

Se ti vai a rileggere il messaggio dell'utente, alla domanda "come faranno con tutte le coppie che hanno a trasmettere tutti gli eventi visto che non ci sono i canali?", la sua risposta è stata "devono introdurre un on demand serio e decente".

Tuttavia, conoscendo Sky e come la parte Sport Now TV è stata gestita, gli ho detto che secondo me se non li obbligano - o, aggiungo ora, se il più importante competitor non migliora come è successo nel 2018 - non lo fanno.

io ho fatto l'esempio della MotoGP... perché la trasmettono tutte e 2 ...
Ok, però quello è un evento che su Sky ha un canale dedicato e che non prevede eventi in contemporanea, quindi non è l'esempio migliore per il ragionamento che faceva l'utente.
ma potevo farti l'esempio dei sport di Eurosport che sono ondemand su Dazn e invece no in Sky...ma anche la serie A e B...
L'on demand di DAZN per gli Eurosport considera solo alcuni eventi che vanno in diretta sui 2 canali principali, quindi non va bene. Serie A e B no perché le partite vanno tutte in diretta.
dubito che la Nba e l'uefa(faccio un esempio)non concedono l'ondemand per un tot di giorni...
Sono d'accordo, anche perché sappiamo benissimo che le partite delle coppe europee del calcio e le partite di NBA si possono conservare registrare fino a 8 giorni dopo su hard disk dei my Sky.
e una scelta editoriale che non condivido ma l'accetto
Scelta editoriale che, per i motivi evidenziati dall'utente e per altri motivi, speriamo cada

Puo' forse il campionato europeo di calcio far slittare un'inevitabile rimodulazione del prezzo attuale del pass sport ,che ora e'ufficiale avra' tre delle dieci partite in programma per turno di serieA ?

Chi lo sa, fossi in loro in ogni caso sfrutterei gli europei come evento traino per abbassare il prezzo del ticket, vediamo
 
Perché di quello si parlava.

Se ti vai a rileggere il messaggio dell'utente, alla domanda "come faranno con tutte le coppie che hanno a trasmettere tutti gli eventi visto che non ci sono i canali?", la sua risposta è stata "devono introdurre un on demand serio e decente".

Tuttavia, conoscendo Sky e come la parte Sport Now TV è stata gestita, gli ho detto che secondo me se non li obbligano - o, aggiungo ora, se il più importante competitor non migliora come è successo nel 2018 - non lo fanno.


Ok, però quello è un evento che su Sky ha un canale dedicato e che non prevede eventi in contemporanea, quindi non è l'esempio migliore per il ragionamento che faceva l'utente.

L'on demand di DAZN per gli Eurosport considera solo alcuni eventi che vanno in diretta sui 2 canali principali, quindi non va bene. Serie A e B no perché le partite vanno tutte in diretta.

Sono d'accordo, anche perché sappiamo benissimo che le partite delle coppe europee del calcio e le partite di NBA si possono conservare registrare fino a 8 giorni dopo su hard disk dei my Sky.

Scelta editoriale che, per i motivi evidenziati dall'utente e per altri motivi, speriamo cada



Chi lo sa, fossi in loro in ogni caso sfrutterei gli europei come evento traino per abbassare il prezzo del ticket, vediamo
Ok...se si dividono i 2 argomenti sono d'accordo... sinceramente la parte delle partite in contemporanea poco mi interessa...alla fine se trasmettono tutte le partite di Europa League oppure no, poco interessa...anche se capisco chi lo vuole...sul fatto ondemand si sa che è solo per vendere lo skyq...ma nel 2021 registrare ancora qualcosa mi fa' ancora anni 90'...ormai l' ondemand dello sport è obbligatorio (anche per il sat)... faccio un esempio: ogni tanto c'è la mlb che vorrei vedere...ma quando lo fanno ci sono tanti eventi...e con le repliche ti rompi perché magari la fanno quando vuoi fare altro... quindi rinuncio...con l' ondemand invece uno potrebbe farlo... magari per penalizzare quelli di now TV potrebbero dare meno giorni di fruizione rispetto a quelli del sat...per esempio se la Nba sul sat dura 8 giorni...su now TV potrebbero farlo di solo 3 giorni (e solo un esempio,) per far capire
 
Non credo che attueranno una politica di questo genere, probabilmente - come è successo per l'alta definizione e per l'on demand con le sintesi e le rubriche - devono solo convincersi di inserirlo e lo inseriscono così come sul sat.

Volendo per Sky Q possono lasciare altri servizi, come lo split-screen...
 
Ma speranze che a giugno abbassino il prezzo del ticket sport ce ne sono? Vorrei vedere l'europeo integrale visto che la rai fa sempre le cose monche ma a 30€ ne faccio a meno.
 
Ma speranze che a giugno abbassino il prezzo del ticket sport ce ne sono? Vorrei vedere l'europeo integrale visto che la rai fa sempre le cose monche ma a 30€ ne faccio a meno.
Avrebbe poco senso secondo me. Credo che prima di luglio non cambierà nulla.
 
Ormai è certo che Sky sta per riformulare l'offerta commerciale dei due pacchetti Sport e Calcio. Viste le varie comunicazioni guuru sull'argomento ho la sensazione che il tutto avverrà entro una ventina di giorni.

Chissà se a Giugno l'offerta 'FULL' da tanti ambita a 19.99 EUR/mese diventerà la norma e ci 'ritroveremo' a rincorrere promozioni ancor più vantaggiose :) Di certo SKY dovrà capire che ad Agosto i vari calciofili si abboneranno sicuramente a DAZN e che di conseguenza non potrà mai richiedere più di 20 eur/mese per la combo Sport e Calcio.
In caso contrario chi non è appassionato di Altri Sport ne farebbe probabilmente a meno.
 
Avrebbe poco senso secondo me. Credo che prima di luglio non cambierà nulla.

Invece secondo me 'approfitteranno' proprio dell'Europeo per arraffare nuovi clienti abbassando il prezzo del ticket SPORT.

Faccio un pronostico, il ribasso arriverà tra il 24 Maggio e il 10 Giugno. :icon_cool:
 
Ormai è certo che Sky sta per riformulare l'offerta commerciale dei due pacchetti Sport e Calcio. Viste le varie comunicazioni guuru sull'argomento ho la sensazione che il tutto avverrà entro una ventina di giorni.

Che comunicazioni sono state fatte?
 
Considerando cosa hanno fatto per le tariffe SMART e OPEN travasando campionati esteri in Calcio e tenendoli 16/20€ mi pare remota la possibilità di un ribasso dello SPORT su NOW.
Credo che prendere Serie B, Campionato Francese e 3 di Serie A in qualche modo compensi aver perso le 10 partite di serie A (Secondo il loro punto di vista)
 
Indietro
Alto Basso