• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio antenna UHF

Buon pomeriggio a tutti mi scuso per la mia assenza e per non aver messo in atto al 100% i vostri suggerimenti.

Senza che vi esterni i miei problemi mi sono fermato su questa attività per cercare di essere concentrato su cose più importanti in particolare il nuovo lavoro.

Spero di riprendere a breve e completare anche l'impianto di questa discussione.

Vi rinnovo i ringraziamenti per il tempo che mi avete dedicato e colgo l'occasione per porgervi i miei migliori auguri per le festività di fine anno in particolare quella di capodanno.

Turbomassi
 
Buona sera a tutti mi scuso per la mia lunga assenza e per le tempistiche.

L'impianto e "ultimato" per brevità vi elenco la situazione attuale con la precisazione che non è da escludere che installerò in futuro ( Con tempi biblici ) una antenna Vhf puntata verso il monte Venda per i canali Rai.

1) Antenna Triplex uhf Mitan 47 elementi.
2) Centralino da palo Telewire 9061 con i guadagni regolati al massimo installato nella scatola di derivazione sul pianerottolo.
3) Alimentatore Mitan 200 ma

Distribuzione:

4° Piano Emmeesse -18 dB 2 uscite

3° Piano Emmeesse -14 dB 2 uscite

2° Piano Emmeesse -12 dB 4 uscite ( Due sono terminate )

1° Piano Emmeesse -10 dB 2 uscite ( Uscita della colonna terminata )

Il cavo parte dal derivatore e arriva alla tv senza presa, 8 appartamenti per un totale di 8 “prese”.

Tutti i cavi sono stati sostituiti con del cavo nuovo.

Si vedono oltre 300 canali, la qualità e la quantità del segnale oscilla dal 70 al 75%. Saltuariamente qualche canale squadretta ma il tutto è più che accettabile.

Probabilmente non riuscivo a portare a casa il risultato a causa dei cavi vecchi, inoltre quando li ho cambiati all'interno degli appartamenti ho trovato ulteriori distribuzioni fatte in modo pessimo.

So che molti non approveranno la sostituzione della antenna Offel con la Mitan ma vuoi per l'impossibilità di fare il puntamento con il misuratore di campo vuoi per il fatto che il guadagno della Mitan pur essendo inferiore è più omogeneo ho ottenuto un risultato migliore con questa antenna.

Per le prossime puntate userò del cavo migliore esempio:

http://www.ebay.it/itm/135dB-PURO-R...-50m/232104278085?_trksid=p2047675.c100005.m1

Vi rinnovo i ringraziamenti per il tempo dedicatomi e vi saluto con molta sincerità e gratitudine.

Massimiliano ( Turbomassi )
 
su quali canali hai gli squadrettamenti saltuari? calcolando che ricevi barbiano "al pelo" e che in ogni appartamento gli inquilini potrebbero mettere piu di un televisore io avrei messo un amplificatore di qualche db in piu, ma intanto bene cosi!
 
Ultima modifica:
Squadretta la 7,8,9 per l'amplificatore sono pienamente d'accordo ma col senno di poi si fa fatica, tra l'altro non capisco perché difficilmente si trovano i modelli da 40 db o più probabilmente commercialmente parlano sono poco richiesti e/o costosi.

Se un domani avrò modo di sostituirlo lo compro più "grosso" e magari lo regolo basso in modo che lavori tranquillo e non scaldi.
 
da 36db ce ne sono a bizzeffe, é invece controproducente metterne uno da piu db di quanti ne servano e farlo lavorare con gli attenuatori abbassati; per 7,8,9 quali canali uhf intendi? che livelli ti danno?
 
Indietro
Alto Basso