• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Iliad ha un meccanismo tutto contorto quando si sospende l'offerta.

Azzerare tutto al momento del rinnovo offerta come fanno tutti, no?

Conviene riprendere sempre il giorno in cui si è attivata la SIM per non avere i contatori disallineati con il rinnovo dell'offerta

Hai sempre 150 giga, il problema è solo che i contatori non si allineano.

Grazie, adesso penso di aver capito... quasi tutto ...l'unica cosa proprio non riesco a comprendere sono i giga che ho a disposizione il giorno di riattivazione della sim.

Mi spiego con un esempio pratico:

• giorno 06/02/2023: attivazione sim appena acquistata (tariffa 7.99€/mese - 100 giga/mese) - la sim viene utilizzata fino al giorno 06/07/2023;
• giorno 06/07/2023: credito residuo 6 Euro, 70 giga consumati (30 giga rimanenti) - non si effettua la ricarica e la sim viene sospesa;
• giorno 20/09/2023: ricarica di 5 Euro (che porta il credito residuo a 11 Euro e la sim si riattiva).

In tale situazione il giorno 20/09/2023 avrò a disposizione 30 giga oppure zero giga oppure quanti giga?
 
Grazie, adesso penso di aver capito... quasi tutto ...l'unica cosa proprio non riesco a comprendere sono i giga che ho a disposizione il giorno di riattivazione della sim.

Mi spiego con un esempio pratico:

• giorno 06/02/2023: attivazione sim appena acquistata (tariffa 7.99€/mese - 100 giga/mese) - la sim viene utilizzata fino al giorno 06/07/2023;
• giorno 06/07/2023: credito residuo 6 Euro, 70 giga consumati (30 giga rimanenti) - non si effettua la ricarica e la sim viene sospesa;
• giorno 20/09/2023: ricarica di 5 Euro (che porta il credito residuo a 11 Euro e la sim si riattiva).

In tale situazione il giorno 20/09/2023 avrò a disposizione 30 giga oppure zero giga oppure quanti giga?

Presumo 100 Gb…
 
Presumo 100 Gb…

Confermo. Si riattiva l'offerta sino alla scadenza di rinnovo.

All'inizio pure io pensavo che i 100 giga me li davano il giorno della ricarica (20/09/2023) ma poi è venuto fuori che me li danno il 06/10/2023.
In poche parole so che il 06/10/2023 avrò 100 giga ma nessuno sa dirmi con quanti giga mi ritrovo dopo aver fatto la ricarica il 20/09/2023.

Il contatore dei giga consumati azzerandosi solo il giorno 06/10/2023, presumo che dopo la ricarica del 20/09/2023 riparta dal valore che aveva il giorno della sospensione (06/07/2023). Se fosse così allora dopo la ricarica del 20/09/2023 mi ritroverei con soli 30 giga a disposizione fino al 06/10/2023 giorno in cui mi daranno i 100 giga che ho pagato il 20/09/2023.
 
Ultima modifica:
chiedo,la rete iliad è migliorata da 5 anni in qua?perchè vorrei ripassare fa fastwebmobile a iliad...ero cliente iliad ma sono andato via perchè non andava bene secondo me...chiedo sopratutto come va col 5g avendo il telefono compatibile col 5g.Grazie.
 
Scusa se te lo chiedo. Come mai vuoi cambiare operatore? La copertura è la stessa (WindTre). Sulla condizione della rete, anche io sono andato via da Iliad per lo stesso motivo. Secondo me, dipende principalmente dalle zone.
 
perchè sembra leggendo in rete che sia migliorata cone rete...sopratutto mi interessa la presa dati al coperto dove la rete fastweb mobile pecca.:eusa_think:
 
perchè sembra leggendo in rete che sia migliorata cone rete...sopratutto mi interessa la presa dati al coperto dove la rete fastweb mobile pecca.:eusa_think:

Stanno aumentando le antenne Iliad. Stando ai dati di LTE Italy, sono attivi circa 10500 impianti (la metà rispetto a WindTre) e circa 150 nuovi impianti al mese.
In 4G, se non ricordo male, Fastweb utilizza ancora la rete Tim.
 
Stanno aumentando le antenne Iliad. Stando ai dati di LTE Italy, sono attivi circa 10500 impianti (la metà rispetto a WindTre) e circa 150 nuovi impianti al mese.
In 4G, se non ricordo male, Fastweb utilizza ancora la rete Tim.
quindi?conviene provare a cambiare?
 
@k.2 - - Il giorno 20 Settembre 2023, ricaricando 5 euro, avrai un credito di € 11. Quindi ti verranno scalati € 7,99 - la tua offerta Iliad si riattiverà e avrai nuovamente 100 GB. La successiva scadenza dell'offerta sarà il 20 Ottobre 2023.
 
Ultima modifica:
...
• giorno 06/02/2023: attivazione sim appena acquistata (tariffa 7.99€/mese - 100 giga/mese) - la sim viene utilizzata fino al giorno 06/07/2023;
• giorno 06/07/2023: credito residuo 6 Euro, 70 giga consumati (30 giga rimanenti) - non si effettua la ricarica e la sim viene sospesa;
• giorno 20/09/2023: ricarica di 5 Euro (che porta il credito residuo a 11 Euro e la sim si riattiva).

In tale situazione il giorno 20/09/2023 avrò a disposizione 30 giga oppure zero giga oppure quanti giga?


@k.2 - - Il giorno 20 Settembre 2023, ricaricando 5 euro, avrai un credito di € 11. Quindi ti verranno scalati € 7,99 - la tua offerta Iliad si riattiverà e avrai nuovamente 100 GB. La successiva scadenza dell'offerta sarà il 20 Ottobre 2023.

@rob_65 -- Grazie per la risposta. Il fatto che la successiva scadenza dell'offerta sarà il 20 Ottobre 2023 mi è chiaro. Il problema è che i 100 GB me li danno il 6 Ottobre.
La mia offerta si riattiva il 20 Settembre ma come ci arrivo al 6 Ottobre? ...in altre parole quanti giga ho a disposizione dal 20 Settembre al 6 Ottobre? :eusa_think:


Riepilogando:

• Giorno 20 Settembre 2023 (dopo la ricarica e riattivazione dell'offerta): giga a disposizione = ??? ...sembra che non lo sa nessuno.

• Giorno 6 Ottobre 2023: giga a disposizione = 100 giga

• Prossima scadenza dell'offerta: Giorno 20 Ottobre 2023
 
Salve, qualcuno può confermare o smentire quanto riportato in questo vecchio articolo su mondomobileweb?

"Esempio: il cliente ha attivato la sim il 5 Agosto 2018, ma non ha ricaricato il 5 Settembre 2018. Se decide di ricaricare il 15 Settembre 2018 avrà il prossimo rinnovo il 15 Ottobre 2018 e il bundle dei contatori si rinnoverà il 5 Ottobre 2018."

Si giusto perché ?

Iliad ha un meccanismo tutto contorto quando si sospende l'offerta.

Azzerare tutto al momento del rinnovo offerta come fanno tutti, no?

Conviene riprendere sempre il giorno in cui si è attivata la SIM per non avere i contatori disallineati con il rinnovo dell'offerta

Dalle informazioni raccolte mi risulta che attualmente anche iliad si comporta come gli altri operatori: i giga previsti dal piano tariffario vengono forniti al momento della riattivazione dell'offerta. Non c'è più lo sfasamento tra contatori e mese di validità dell'offerta.



@k.2 - - Il giorno 20 Settembre 2023, ricaricando 5 euro, avrai un credito di € 11. Quindi ti verranno scalati € 7,99 - la tua offerta Iliad si riattiverà e avrai nuovamente 100 GB. La successiva scadenza dell'offerta sarà il 20 Ottobre 2023.

Si. Ok! Dalle informazioni raccolte anche a me risulta così: i 100 giga li avrò il giorno stesso della riattivazione dell'offerta.
 
Da esperienza passata (qualche anno fa).
Appena ricarichi da un periodo di sospensione si resetta tutto, ma poi il contatore dei giga lo azzerano di nuovo il giorno in cui hai attivato la sim
 
Quando questa estate ho ricaricato una SIM secondaria che non usavo da circa un anno il tutto è ripartito come ci si aspetta dal giorno della ricarica. Ormai sono anni che i contatori sono corretti e aggiornati
 
Quando questa estate ho ricaricato una SIM secondaria che non usavo da circa un anno il tutto è ripartito come ci si aspetta dal giorno della ricarica. Ormai sono anni che i contatori sono corretti e aggiornati
Bene, mi fa piacere che hanno risolto lo sfasamento dei giga. Era senza senso il metodo di prima
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso