In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Buongiorno.
Risultano problemi di accesso all'area personale?
Io ho appena fatto richiesta di portabilità verso Iliad e le credenziali inserite mi danno questo errore: Le mot de passe a expiré. Veuillez en demander un nouveau.
Ho provato a richiedere una nuova password, ma il risultato è il medesimo.

Ho risolto, era un problema legato al Wi-Fi dovuto all’indirizzo ip non corretto. Sotto hotspot ha funzionato correttamente.

@VIANELLO_85
Più di così non riesco.

Se non va bene cancella pure tutto il post.

Grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
Iliadbox Connect: nuove funzionalità di rete avanzate nell’app di gestione del modem

...Iliadbox Connect: nuove funzionalità

L’ultimo aggiornamento dell’app Iliadbox Connect, sia su iOS che su Android, si rivolge agli “utenti avanzati” e consente di accedere ad alcune funzionalità di rete attraverso il menu posto in alto nella vista Rete.

Tra queste si citano WoL (Wake on LAN), che offre agli utenti di rete fissa Iliad la possibilità di accendere da remoto un dispositivo spento, mentre adesso con il DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) è anche possibile modificare l’intervallo di indirizzi da cui vengono assegnati gli IP.

A proposito di IP, è disponibile il cosiddetto Lease statico, che mette gli utenti nella condizione di assegnare un IP fisso a un proprio dispositivo.

Infine è anche possibile effettuare il reindirizzamento delle porte, in modo tale da comunicare via internet con un dispositivo della propria rete...

Fonte: MondoMobileWeb

Questo avviene proprio perché sei Iliad . Passa a Vodafone o a Tim

Inviato utilizzando Tapatalk
Figurati se ritorno indietro con uno dei tre componenti della Banda Bassotti per un probabile problema momentaneo della torre di trasmissione.

Che sarà mai visto che di solito viaggio a 250 in down in quel punto.

Basta e avanzano.

Ultima modifica:
Magari c'è un intasamento... Pensa che io sono stato in Tim un anno prima di accorgermi che la torre Tim della mia zona è "solo" 4G, mentre le altre (Vodafone, WindTre e Iliad) sono in 4G+. E infatti si vede: io viaggio al massimo a 20/25 Mbps (quando va bene), mia moglie (con Iliad) supera tranquillamente i 70 Mbps. Infatti sto aspettando che si completi la portabilità, ieri è arrivata la sim Iliad e l'ho attivata.

Figurati se ritorno indietro con uno dei tre componenti della Banda Bassotti per un probabile problema momentaneo della torre di trasmissione.

Che sarà mai visto che di solito viaggio a 250 in down in quel punto.

Basta e avanzano.

Allora non ti lamentare per i risultati di iliad che sono quelli non per problemi...

Allora non ti lamentare per i risultati di iliad che sono quelli non per problemi...

Non mi lamento ma ho chiesto se qualcuno sa dirmi le motivazioni della navigazione lenta se sai leggere. Comunque nel caso, mi lamento quando voglio. Cercherei al tuo posto di fare post più costruttivi, oltre che a cercare di capire quelli altrui.

Ultima modifica:
Aggiornata (tramite un semplice riavvio) l'Iliadbox dalla versione 4.7.4 alla 4.7.4.1

Stavo facendo un pensierino per tornare ad iliad dopo un periodo passato in PosteMobile ma mi servirebbe un piccolo chiarimento.
Da pochi giorni nella mia città nelle, poche, bts iliad hanno implementato la B28.
In parole povere a livello di prestazioni c'è un miglioramento oppure no?
Non ho ben capito se la B28 è solo per il 5g oppure va ad aumentare lo spettro 4g.
Ho un terminale 5g di quelli tra virgolette certificati da iliad per il 5g.
Mi aiutate a chiarirmi le idee??
Grazie.

Direi di sì.

Non ho ben capito se la B28 è solo per il 5g oppure va ad aumentare lo spettro 4g.

La banda 700 MHz (B28) è condivisa da 5g e 4g. Che altre bande sono presenti?

Dal sito Iliad...
Secondo gli standard internazionali, la rete 5G comprende due diverse tecnologie: FDD DSS (Frequency Division Duplex Dynamic Spectrum Sharing) e TDD (Time Division Duplex). La prima tecnologia, FDD DSS, utilizza uno spettro di frequenze accessibile alle connessioni 4G e 5G. Se l’utente ha un dispositivo compatibile con il 5G e ha sottoscritto un’offerta che lo include, la rete ha la possibilità di scegliere in maniera dinamica se attivare il servizio 4G o 5G: nel caso di iliad, la massima velocità di download che si può raggiungere in condizioni ottimali di segnale e copertura e in caso di rete non congestionata è fino a circa 240 Mbps. La tecnologia TDD si basa invece su frequenze dedicate esclusivamente al 5G: in questo caso, la velocità raggiungibile in download su rete 5G iliad è fino a circa 400 Mbps, in condizioni ottimali di segnale e copertura e in caso di rete non congestionata.

Stavo facendo un pensierino per tornare ad iliad dopo un periodo passato in PosteMobile ma mi servirebbe un piccolo chiarimento.
Da pochi giorni nella mia città nelle, poche, bts iliad hanno implementato la B28.
Ho un terminale 5g di quelli tra virgolette certificati da iliad per il 5g.
Mi aiutate a chiarirmi le idee??
Grazie.
Io sinceramente vedo un miglioramento ma non come mi aspettavo. Dipende molto dalla tua posizione e ostacoli rispetto alla torre di trasmissione.
Io sono abbastanza vicino (500 metri) e abito al terzo piano, ma non supero gli 80 in download..
10c968a47a23fcf8cf96d7f5c24ba7d5.jpg

Ultima modifica:
Io sinceramente vedo un miglioramento ma non come mi aspettavo. Dipende molto dalla tua posizione e ostacoli rispetto alla torre di trasmissione.
Io sono abbastanza vicino (500 metri) e abito al terzo piano, ma non supero gli 80 in download..

La banda è condivisa con il 4g. Indicativamente la velocità in 5g, dovrebbe essere (circa) quasi il doppio rispetto al 4g.

Che velocità raggiungevi in 4g?

La banda è condivisa con il 4g. Indicativamente la velocità in 5g, dovrebbe essere (circa) quasi il doppio rispetto al 4g.

Che velocità raggiungevi in 4g?
Circa 60 nella stessa posizione..e nel mio post 8403 ero messo peggio... sempre in 5g

Ultima modifica:
Nuovo evento Iliad il 4 Maggio, molto probabilmente verrà presentata Iliad Pro ovvero le offerte Iliad per i clienti business.

Indietro
Alto Basso