• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Si tratta di un messaggio in segreteria telefonica, dovrebbe esserci anche il numero di telefono di chi ti ha chiamato nella mail

Ok, grazie. In effetti è un messaggio in segreteria dove è anche indicato il numero di provenienza. Sono nuovo di Iliad e devo ancora imparare certi funzionamenti.
 
Il problema copertura Iliad è forse il.punto debole al momento del gestore. Anche la velocità in rete non è proprio brillante. Io sono passato ad inizio mese ad Iliad da Tre perché volevo triangolare con Ho.mobile. Al momento però ho rinunciato perché, oltre per il fatto che Iliad ha dei meriti indiscutibili nel settore della telefonia mobile, anche perché voglio verificare se vi possono essere dei miglioramenti della rete, che di certo sono auspicabili.
 
Non dipende da dove metti la SIM è un problema di copertura della tua zona, io ogni tanto devo mettere e togliere la modalità aereo per fare ripristinare la connessione dati in 4g.
Il problema della rete esiste, a me ogni tanto si addormentava e dovevo riavviare lo smartphone (adesso sono tornato a TIM) , ma non c'è differenza tra i due slot? La SIM 1 non dovrebbe essere sullo slot 1?
 
Sono passato da Tre ad Iliad un mese fa. Navigazione fino ad ieri nella norma. Oggi decisamente più lenta, anche se indica 4g. Non sono riuscito ad aprire il video del TG5. LAa cosa che mi lascia più perplesso e che rispetto al vecchio operatore, dove consumano mai più di 6 giga al mese, con Iliad, facendo lo stesso utilizzo giornaliero e con 3 giorni calendariali in meno sono già arrivato a consumare quasi 10 giga.

Si può controllare dal telefono quali applicazioni utilizzano i giga....può essere che cambiando sim alcune applicazioni resettano le impostazioni, ad esempio sugli aggiornamenti o la riproduzione automatica dei video su alcuni social. Personalmente non ci ho fatto caso perchè con l'operatore precedente avevo pochi giga e quindi li usavo con parsimonia....da 9 mesi che sono con Iliad controllo raramente perchè sui 50 a disposizione ho visto che ne utilizzo a malapena 10
 
Comunque stasera la linea è proprio lenta. Impiego qualche secondo anche per aprire le mail. Ho fatto uno speedtest ma i dati sono discreti 21 mbps in download e 6.5 in up, anche se in altre serate erano decisamente migliori. Spero sia solo un momento.
 
Il problema della rete esiste, a me ogni tanto si addormentava e dovevo riavviare lo smartphone (adesso sono tornato a TIM) , ma non c'è differenza tra i due slot? La SIM 1 non dovrebbe essere sullo slot 1?
I suo telefono ha lo slot ibrido, o 2 SIM o una SIM + micro SD. In caso di utilizzo della micro SD la SIM viene obbligatoriamente installata sullo slot 2.
 
Non dipende da dove metti la SIM è un problema di copertura della tua zona, io ogni tanto devo mettere e togliere la modalità aereo per fare ripristinare la connessione dati in 4g.

Mi sembra strano perche se Iliad usa la rete wind , la rete e stesa , ma la velocita fa scifo . Se e cosi , non c'e altra scelta che emigrare ...
 
Anche oggi il collegamento è un po' pigro rispetto ai giorni precedenti. Meglio di ieri ma meno bene dei giorni precedenti. Per quanto mi riguarda aspetto ancora qualche settimana per una valutazione più completa.
.
 
Oggi timido rientro in iliad con il mio numero personale, con l'offerta "senza" internet da 4,99€. Vediamo se hanno risolto i problemi di qualche mese fa
 
Voglio segnalare una situazione che non mi aspettavo è mi ha lasciato particolarmente perplesso. Alle ore 00.00 del 30/01/2020 si doveva rinnovare il nuovo periodo mensile. Quando tra fine Dicembre scorso ed inizio Gennaio, ho fatto il passaggio da Tre ad Iliad, ho scelto il rinnovo manuale. Due giorni fa parlando con un addetto al call center di Iliad, per una richiesta informazioni, lo stesso addetto mi ricordava di ricaricare il credito entro il 29 in quanto era prossimo il rinnovo evitando di restare senza linea. Nella stessa giornata mi sono recato presso uno Store Iliad ed ho effettuato una ricarica di 10€ pagando con il bancomat in quanto l'unica opzione di pagamento è quella con le carte elettroniche. In effetti appena ricaricata la SIM nel mio account è comparso un credito di 10€. Alle 00.00 del 30 Gennaio, quindi poco più di due ore fa, notavo accedendo sull'account che la ricarica era stata regolarmente effettuata, ma che il mio credito invece di scendere a 2,01€ era rimasto di 10€. Quasi in contemporanea mi perveniva una mail dalla mia banca nel quale è indicato un pagamento di 7,99€ a favore di Iliad, prelevati dal mio Bancomat. Tornando sull'account, nella pagina i miei dati trovavo che il pagamento da manuale come era solo fino a due giorni fa, si era trasformato con pagamento addebitato sulla mia carta di debito. Non riesco a capire come possano aver fatto una manovra del genere senza una mia specifica autorizzazione . La trovo un operazione gravemente scorretta. Domattina chiamerò il call center per chiedere spiegazioni, ma sono certo che difficilmente riuscirò a comprendere tale situazione. Avevo scelto il pagamento manuale in quanto volevo verificare per un certo periodo se Iliad poteva soddisfare le mie esigenze. In questo momento però,visto l'accaduto il sentimento è quello di recedere appena possibile e cambiare operatore. Desideravo sapere se ad altri utenti Iliad sono già successi avvenimenti analoghi oltre che di un vostro commento. Grazie
 
Voglio segnalare una situazione che non mi aspettavo è mi ha lasciato particolarmente perplesso. Alle ore 00.00 del 30/01/2020 si doveva rinnovare il nuovo periodo mensile. Quando tra fine Dicembre scorso ed inizio Gennaio, ho fatto il passaggio da Tre ad Iliad, ho scelto il rinnovo manuale. Due giorni fa parlando con un addetto al call center di Iliad, per una richiesta informazioni, lo stesso addetto mi ricordava di ricaricare il credito entro il 29 in quanto era prossimo il rinnovo evitando di restare senza linea. Nella stessa giornata mi sono recato presso uno Store Iliad ed ho effettuato una ricarica di 10€ pagando con il bancomat in quanto l'unica opzione di pagamento è quella con le carte elettroniche. In effetti appena ricaricata la SIM nel mio account è comparso un credito di 10€. Alle 00.00 del 30 Gennaio, quindi poco più di due ore fa, notavo accedendo sull'account che la ricarica era stata regolarmente effettuata, ma che il mio credito invece di scendere a 2,01€ era rimasto di 10€. Quasi in contemporanea mi perveniva una mail dalla mia banca nel quale è indicato un pagamento di 7,99€ a favore di Iliad, prelevati dal mio Bancomat. Tornando sull'account, nella pagina i miei dati trovavo che il pagamento da manuale come era solo fino a due giorni fa, si era trasformato con pagamento addebitato sulla mia carta di debito. Non riesco a capire come possano aver fatto una manovra del genere senza una mia specifica autorizzazione . La trovo un operazione gravemente scorretta. Domattina chiamerò il call center per chiedere spiegazioni, ma sono certo che difficilmente riuscirò a comprendere tale situazione. Avevo scelto il pagamento manuale in quanto volevo verificare per un certo periodo se Iliad poteva soddisfare le mie esigenze. In questo momento però,visto l'accaduto il sentimento è quello di recedere appena possibile e cambiare operatore. Desideravo sapere se ad altri utenti Iliad sono già successi avvenimenti analoghi oltre che di un vostro commento. Grazie
Io ti posso dire che hanno un sistema amministrativo-gestionale che fa semplicemente schifo e i disservizi sugli addebiti sono all'ordine del giorno.
Non ci vedrei però malafede da parte loro, sono semplicemente incompetenti da questo punto di vista.
E molte volte capita che gli errori sono a loro stesso svantaggio...
 
Ho chiamato il call centre, ma come presumevo la responsabilità è la mia. Per loro non è possibile che il giorno 28 Gennaio il pagamento risultava manuale, cosa che in effetti lo era e che ho verificato proprio mentre mi accingevo ad acquistare la ricarica. Ora mi hanno assicurato che la variazione che ho effettuato ripristinando il pagamento manuale è a tutti gli effetti operativa e che non si potrà più verificare quanto da me segnalato. Sono perplesso ed po'preoccupato dall' accaduto
 
Ho chiamato il call centre, ma come presumevo la responsabilità è la mia. Per loro non è possibile che il giorno 28 Gennaio il pagamento risultava manuale, cosa che in effetti lo era e che ho verificato proprio mentre mi accingevo ad acquistare la ricarica. Ora mi hanno assicurato che la variazione che ho effettuato ripristinando il pagamento manuale è a tutti gli effetti operativa e che non si potrà più verificare quanto da me segnalato. Sono perplesso ed po'preoccupato dall' accaduto
Entra nel tuo account e verifica per sicurezza.
 
Lo farò spesso nm fino al prossimo rinnovo per verificare che resti manuale. Se dovesse ricapitarmi questa condizione sarei spinto a cambiare operatore.
 
Indietro
Alto Basso