• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Carino, mi fa venire in mente tutti i settaggi da fare prima di un'emissione...ai miei tempi questo non c'era perchè con l'analogico in linea di massima è l'ultimo dei problemi...direi infatti che serve per la sincronia audio/video... ;)

forte l'aggeggio della sincro, lo dovrebbero usare anche per certe telecronache sportive invernali che fa la Rai spesso fuori sincronia di brutto.
 
Cattelan ha più volte utilizzato il termine "cassette" affiancato a CD. È corretto? Io avrei utilizzato "tape". Lui sa l'inglese molto meglio di me, ovviamente. Qualcuno mi può comunque spiegare bene la questione?
 
Cattelan ha più volte utilizzato il termine "cassette" affiancato a CD. È corretto? Io avrei utilizzato "tape". Lui sa l'inglese molto meglio di me, ovviamente. Qualcuno mi può comunque spiegare bene la questione?

audiocassette? non mi sembra usassero tape per quelle, comunque ormai non le fanno più, è già tanto sia risorto il vinile.
 
Cattelan ha più volte utilizzato il termine "cassette" affiancato a CD. È corretto? Io avrei utilizzato "tape". Lui sa l'inglese molto meglio di me, ovviamente. Qualcuno mi può comunque spiegare bene la questione?
Tutti questi inglesismi.
Parliamo (o tentiamo di farlo) lingue straniere per farci sentire superiori?
Se siamo italiani, parliamo e scriviamo italiano ;)
 
Tutti questi inglesismi.
Parliamo (o tentiamo di farlo) lingue straniere per farci sentire superiori?
Se siamo italiani, parliamo e scriviamo italiano ;)
Che c'entra l'italiano adesso? Mi sto riferendo alla conduzione fatta in inglese e chiedo delucidazioni sulla parola inglese inserita in una frase in inglese
 
Cattelan ha più volte utilizzato il termine "cassette" affiancato a CD. È corretto? Io avrei utilizzato "tape". Lui sa l'inglese molto meglio di me, ovviamente. Qualcuno mi può comunque spiegare bene la questione?

Perfetto, grazie mille.

se non vado errato in inglese la vhs è tape o videotape o homevideo tape, mentre l'audiocassetta o musicassetta è "cassette" o musicassette

tornando al campo polemiconi...era meglio quando se lo filavano meno l'ESC ora mi pare che si stia persino eccedendo...come non ricordo articoli appositi su cosa non funziona in olimpiadi o mondiali(a parte lo spreco di soldi o di suolo). alcune delegazioni dell'europa unita che puntano dita sul quel cavolo di sole...io punterei alcune dita a chiudere il condotto auricolare viste le stecche che si sentono...e se uno canta veramente male(tipo me sotto la doccia) poi non può dare la colpa al ledwall. :lol:
 
Li si è obbligati, nella vita di tutti i giorni no.
E senti di quei termini buttati lì a caso ;)
Eh ma qua siamo sul thread di Eurovision, si parlava di Cattelan che conduce in inglese quindi per forza di cose ci si riferiva a quello.
La musicassetta poi non ha un inglesismo qui da noi, non è come la "call" in ufficio o il "check in" dell'albergo. La vita di tutti i giorni è un altro discorso imho
 
tornando al campo polemiconi...era meglio quando se lo filavano meno l'ESC ora mi pare che si stia persino eccedendo...come non ricordo articoli appositi su cosa non funziona in olimpiadi o mondiali(a parte lo spreco di soldi o di suolo). alcune delegazioni dell'europa unita che puntano dita sul quel cavolo di sole...io punterei alcune dita a chiudere il condotto auricolare viste le stecche che si sentono...e se uno canta veramente male(tipo me sotto la doccia) poi non può dare la colpa al ledwall. :lol:

Le critiche, chiamiamole così, sono fortemente pilotate ed hanno un'unica piattaforma di partenza! Evidentemente c'è il terrore
per una clamorosa doppietta italiana e per smontarla non avendo grande forza canora si aggrappano alle difficoltà scenografiche,
come dire all'EBU: 'badate bene che se questi dovessero vincere nuovamente fanno qualche altro macello e vi rovinano la festa!'
 
Il cantante di Israele è stato squalificato per aver baciato Cattelan e Pausini durante il lancio del televoto. Non che cambi molto visto che comunque non è passato in finale.
 
Indietro
Alto Basso