• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Ma la necessità di avere tutto così compresso nei tempi è data da cosa? Cioè se la serata finisse alle 23:45 invece che alle 23:15 chi è che si opporrebbe?
 
Ma la necessità di avere tutto così compresso nei tempi è data da cosa? Cioè se la serata finisse alle 23:45 invece che alle 23:15 chi è che si opporrebbe?

La serata va in diretta sulle tv di tutta europa e i tempi sono stabiliti da time slot ben precisi non si può sforare.
 
Comunque bisogna essere oggettivi, a livello di stage ed effetti è un passo indietro rispetto alle ultime edizioni.

Lo sfondo è piatto in quasi tutte le esibizioni e non hanno sfruttato minimamente la zona del pubblico, ormai in questi eventi gli effetti luminosi con i braccialetti a led danno sempre quel qualcosa in più, e invece anche l'illuminazione degli spalti è piatta e statica.
Vero, ricordo palchi più belli nelle edizioni precedenti. Per quanto mi riguarda quel Sole è un progetto mal riuscito.

A pensarci bene, con questo palco non si sarebbe potuta svolgere l'esibizione di Mans Zelmerlow che vinse con Heroes nel 2015 perché aveva bisogno di un led dietro.

Per fortuna c'è l'audio originale, così evito direttamente (durante la pubblicità cambio su Astra 19.2° - ONE Tv, e ciaone a tutti)
:laughing7:
Io lo seguo su YouTube, non c'è nemmeno la pubblicità. Unica pecca, il bitrate abbastanza basso.
 
Pure io, una goduria su YT. Niente commenti inutili, niente pubblicità, niente sfasamento tra le voci dei conduttori e ciò che accade a video
 
L'esibizione di Mans Zelmerlow non aveva ledwall alle spalle. Erano proiezioni su uno sfondo nero.
 
Occhio al fuso orario, da noi sono le 23.45 ma non ovunque! ;)
Infatti.

Le 21/20 sono orari accettabili per l'Europa centrale e occidentale (le 20 son sentite come troppo presto in Portogallo in un certo senso, così come le 21 parzialmente in Spagna; e le 21 come un po' tardi nei paesi nordici, ma nel complesso!), tuttavia, nelle zone orientali, sono le 22 , e diventa assai problematico come orario.

Per non parlare delle zone con UTC+4, dove lo spettacolo inizia alle 23, e anche più tardi nella Russia asiatica (ora irrilevante)
 
La SVT (TV di stato svedese) dove inizia il prime time alle 20:00, addirittura voleva che l'orario cambiasse dalle 21:00 alle 20:00
https://esctoday.com/105577/eurovision-2016-change-of-time-slot-for-eurovision/

Puzza tanto d'egoismo, dato che non hanno quasi minimamente considerato le tradizioni "tarde" dei paesi meridionali europei
A parte la puzza e l'egoismo che mi sembrano valutazioni eccessive...
Dall'incontro di culture ed abitudini si migliora ;)

P.S. a proposito di tradizioni...dalle mie parti una volta si cenava alle 19... :D
 
A parte la puzza e l'egoismo che mi sembrano valutazioni eccessive...
Dall'incontro di culture ed abitudini si migliora ;)

P.S. a proposito di tradizioni...dalle mie parti una volta si cenava alle 19... :D
Sono una persona molto aperta culturalmente, ma non si può non considerare le tradizioni della gran parte dei Big 5, giusto per (nuovamente) darla vinta alla Svezia
 
A parte la puzza e l'egoismo che mi sembrano valutazioni eccessive...
Dall'incontro di culture ed abitudini si migliora ;)

P.S. a proposito di tradizioni...dalle mie parti una volta si cenava alle 19... :D

Potrebbero fare alle 20.30 che più o meno è la media del prime time in quasi tutti i paesi europei.
Certo però in spagna ancora non sono tornati a casa a quell'ora.
 
Potrebbero fare alle 20.30 che più o meno è la media del prime time in quasi tutti i paesi europei.
Certo però in spagna ancora non sono tornati a casa a quell'ora.

Difficilissimo trovare un orario che vada bene per tutti ma assurdo che un solo Paese voglia imporre il suo a tutti gli altri!
 
Infatti son cavolate.

È dura trovar un orario che vada bene a tutti, ma la Svezia (e vari blogger) completamente ignorano le tradizioni spagnole, italiane, ma in parte pure francesi (21:00 oramai) e tedesche.
Oramai 20:00 è un orario stabilito anche in UK/Irlanda. Si vuol cercar di trovar un compromesso per i paesi dell'est si dice, ma più che compromesso è un contentino per alcuni paesi nordici, nemmeno tutti, dato che in Germania e Austria il prime time è fisso alle 20:15.

21:00 è già un orario inconveniente per la Spagna (perché il prime time lì è alle 22:00), figuriamoci le 20:00.
 
Cosa cambia, lo sa solo la Svezia.

OK, per alcuni paesi del nord Europa (ma mi sa non tanto dell'est Europa) 21:00 può esser meno "prime time", ma è comunque ANCORA orario televisivo di punta, non è come mandarlo in onda alle 23:00
 
Potrebbero fare alle 20.30 che più o meno è la media del prime time in quasi tutti i paesi europei.
Certo però in spagna ancora non sono tornati a casa a quell'ora.
Sì...per essere sincero e far vedere che io non è che sia una persona molto aperta e tollerante...la realtà è che a me frega più di quel che dice la Svezia o la Danimarca, che la Spagna o la Grecia, o il Portogallo, che per me non esistono proprio... :D
P.S. a proposito cosa dicevano ultimamente gli spagnoli sull'organizzazione dell'ESC in Italia?...sentito niente :D
 
Indietro
Alto Basso