• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyUK - Contratto favoloso per l'NFL

tulibando

Digital-Forum Master
Registrato
20 Luglio 2003
Messaggi
779
NB - il messaggio è relativo a SkyUK, NON a Sky italiana

Guardate che contratto da favola hanno fatto per l'NFL i "cugini" inglesi... incredibile... :5eek:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=6806
Chissà cosa direbbe Leopizzi se punzecchiato su questa novità... :icon_wink: magari va dal suo capo (Bruno) a fargli vedere la differenza con il palinsesto nostrano :eusa_whistle:
 
tulibando ha scritto:
NB - il messaggio è relativo a SkyUK, NON a Sky italiana

Guardate che contratto da favola hanno fatto per l'NFL i "cugini" inglesi... incredibile... :5eek:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=6806
Chissà cosa direbbe Leopizzi se punzecchiato su questa novità... :icon_wink: magari va dal suo capo (Bruno) a fargli vedere la differenza con il palinsesto nostrano :eusa_whistle:

Speriamo lo facciano anche in italia.
Ciao:eusa_think: :eusa_think:
 
Possiamo fare tutto fuorchè lamentarci delle due dirette a settimana + playoff integrali....il contratto fatto da SkyUk è al limite dell'esagerazione!
 
Beh, esagerazione... in fondo 100 partite le fa Sky Italia in un mese (per il calcio).

Queste sono 100 in una stagione, il che dovrebbe permettere a occhio e croce di vedere il doubleheader (una partita alle 19.00 e una alle 22.30 italiane)+sunday night+monday night.

E' una ricca offerta, ma non mi sembra folle.
Ovviamente parlo da appassionato, se a qualcuno non interessa il football non ne guarda neanche 5 minuti :icon_wink:
 
No vabbè l'offerta è eccezionale, niente da dire....di folle c'è ben poco...trovavo esagerate solo le dirette della pre-season...
 
Non c'è domanda in Italia, purtroppo. Quando in un'intervista Leopizzi dice che per le dirette notturne l'altr'anno avevano 1000 decoder accesi si capisce che già arrivare alla diretta delle 19 è un enorme risultato.
 
bhe gia' la presenza della diretta alle 19 da fine Ottobre e' un buon passo in avanti per quest'anno !
 
Mp1 ha scritto:
No vabbè l'offerta è eccezionale, niente da dire....di folle c'è ben poco...trovavo esagerate solo le dirette della pre-season...
quelle sono praticamente regalate: quando acquisti 100 partite di rs e tutti i playoff, la preseason e le rubriche di NFL network te le infilano senza colpo ferire...

JackFoley ha scritto:
Non c'è domanda in Italia, purtroppo. Quando in un'intervista Leopizzi dice che per le dirette notturne l'altr'anno avevano 1000 decoder accesi si capisce che già arrivare alla diretta delle 19 è un enorme risultato.
vorrei davvero che qualcuno mi spiegasse (senza ironia, sul serio) come fa Sky a sapere che ci sono 1000 decoder accesi... e che sono sulla NFL...
 
FOSSA ha scritto:
vorrei davvero che qualcuno mi spiegasse (senza ironia, sul serio) come fa Sky a sapere che ci sono 1000 decoder accesi... e che sono sulla NFL...

Infatti. Quella frase è per me tuttora misteriosa.
 
Avranno i dati auditel dei canali, presumo. Auditel non fornisce i dati dei canali singoli ma nessuno (penso) le vieti di dare a Sky i dati scorporati.
 
I dati magari ce li avranno anche, ma secondo me questi sono numeri buttati lì a capocchia. Non mi risulta che auditel sappia anche quanti decoder siano accesi.
 
JackFoley ha scritto:
Avranno i dati auditel dei canali, presumo. Auditel non fornisce i dati dei canali singoli ma nessuno (penso) le vieti di dare a Sky i dati scorporati.
può darsi che abbia ragione tu Jack, ma io mi chiedo: come diavolo rileva l'Auditel i dati di ascolto satellitare? perché sul loro inguardabile e penoso sito (date un'occhiata a quello UK...) tutto quello che dicono sulla tv satellitare è "Cosa misuriamo ... Tutti i modi di trasmissione: via etere, satellitare, digitale terrestre… La TV Satellitare ... Particolare tipo di tv digitale, la tv satellitare è caratterizzata dalla trasmissione dei dati con una connessione satellitare..." (complimenti vivissimi... :violent1:) e non dedicano neppure una parola a spiegare COME vengono rilevati i dati???

la TV rileva solo un ingresso AV esterno, quindi a cosa lo applicano il meter, al decoder? allo skybox? sono in grado di sapere su un decoder CI a quali canali corrisponde la numerazione? hanno tirato giu tutti i setting da digital-sat (...:D:D)?

per ben due volte il Tribunale di Milano gli ha detto che non possono diffondere i dati disaggregati perché non hanno mai
reso pubblica alcuna "nota informativa" sui metodi adottati, vedete un po' voi se vi sembra una cosa seria...

eppoi suvvia, 1000 è un numero impossibile, su quasi 4 milioni di abbonati, non diciamo corbellerie...
 
FOSSA ha scritto:
eppoi suvvia, 1000 è un numero impossibile, su quasi 4 milioni di abbonati, non diciamo corbellerie...

Beh, alle 3 del mattino non credo sia tanto lontano dalla realtà :)
 
ma vorrei capire una cosa...anche se il campione preso in esame comprende abbonate sky,e si fa il rapporto con gli abbonato al pacchetto sport,comunque sparare delle cifre è rischioso.
ovviamente almeno il 75% dei chi è sintonizzato la registra,il baracchino se la tv è spenta ma il vcr funziona insieme al decoder di sky funziona,e se funziona segnala che uno guarda sky o che sto guardando una video cassetta,dato che non è importante che la tv sia accesa,ovviamente se io stò registrando qualsiasi cosa da sky ma non la partita posso essere inserito tra quei 1000 in quanto il decoder è acceso.se sky si basasse tramite un segnale mandato dal decoder via presa telefonica sarebbe reale(se proporzionato a quanto lo hanno attaccato e quanti no)ma illegale,penso.
son sempre stato convinto che l'auditel sia una truffa e che sia una cosa pilotata,ma questo è veramente oltre ogni limite.
chiedo algi amministratori.
_Quanti siamo iscritti al forum?
_di questi,quanti hanno mai detto di avere lavorato per l'auditel o per compagnie che avevano a che fare con essa che posso sapere qualcosa del funzionamento reale?
_quanti di Noi hanno mai detto di essere stati contattati dall'auditel per il baracchino,o l'hanno avuto in casa.

e bene o male siamo di quanto più evoluto televisivamente si possa trovare in giro!
zioe
 
FOSSA ha scritto:
vorrei davvero che qualcuno mi spiegasse (senza ironia, sul serio) come fa Sky a sapere che ci sono 1000 decoder accesi... e che sono sulla NFL...
Sky ha le rilevazioni degli ascolti, dati che noi non possiamo conoscere disaggregati a causa di vertenze e denunce varie che bloccano la possibilità di renderli pubblici (credo che ci sia la vertenza fra Sitcom e Auditel alla base).
Sui giornali sai ad esempio che il Sat ha superato il 15% di share e a Sky sanno anche chi e cosa ha reso possibile il raggiungimento di quella quota
 
tulibando ha scritto:
Sky ha le rilevazioni degli ascolti, dati che noi non possiamo conoscere disaggregati...Sui giornali sai ad esempio che il Sat ha superato il 15% di share e a Sky sanno anche chi e cosa ha reso possibile il raggiungimento di quella quota
tu sai come raccolgono questi dati "disaggregati"? mi sembra rilevante per capire se hanno un minimo di attendibilità...

molto più semplice raccogliere i dati sull'audience "complessiva" del sat (per quanto anche qui vorrei capire...), anche se quanto ad attendibilità dell'Auditel sul settore sat è rimasta famosa questa querelle:
"...la guerra di cifre tra i due istituti era già in atto: mentre Audisat, nel 2004, stimava al 6% complessivo il popolo del satellite, Auditel gli assegnava un ben più misero 1,5% di telespettatori..."
 
Indietro
Alto Basso