• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tutto Star Trek...

Picard è un po' una cosa a parte e almeno come prima visione e magari un periodo di esclusiva, sarà su Prime Video.
Paramount+ non ha nemmeno Voyager e a quanto pare, sia Voyager che altre serie sono anche su Netflix.
 
Buongiorno, ma gli episodi di Short Treks non li hanno messi su P+?
Ricordo che erano su Netflix come episodi speciali di Discovery, ma ora non ci sono più - quindi al momento non ci sono da nessuna parte, né su Netflix né su P+?
Si tratta di episodi di circa 30 minuti, alcuni legati a Discovery, altri legati a Picard.
Grazie,
A.
 
Su Netflix ci sono ancora tutte le serie fino al 2005, compresa la prima animata, anche quella non presente su Paramount+. Probabilmente è il primo accordo di distribuzione che hanno fatto nel 2017. Attualmente per vedere tutto il franchise sono necessari tre abbonamenti.
 
Speriamo che tutto questo ritardo per Voyager sia perché stanno finendo di convertirlo in HD... Anche se di 'rumors' non ne ho 'letti'.
 
Speriamo che tutto questo ritardo per Voyager sia perché stanno finendo di convertirlo in HD... Anche se di 'rumors' non ne ho 'letti'.

non dovrebbero convertirlo, perché l'utilizzo di computer grafica nella versione originale fa si che la conversione in HD sia molto costosa.
 
Infatti, io ho scritto solo come 'speranza'. Una decina di anni fa se ne era parlato, ma poi, come ha detto tylermets, i costi elevati e il rischio del mancato recupero dell'investimento hanno fatto si che il progetto fosse abbandonato.
 
Infatti, io ho scritto solo come 'speranza'. Una decina di anni fa se ne era parlato, ma poi, come ha detto tylermets, i costi elevati e il rischio del mancato recupero dell'investimento hanno fatto si che il progetto fosse abbandonato.
Forse l'avrebbero fatto solo se fosse andato su un canale lineare come è stato fatto per TOS.
 
Quale canale? Lì avevano fatto un lavoro in cui avevano cambiato completamente gli effetti visivi usando la CGI per renderli più moderni. La prima versione già nel 2000 non era più proponibile, visto il progresso tecnologico. Star Trek: The Next Generation è stata passata in HD e modificata parzialmente perché anche lì non avevano usato la CGI, cosa che invece hanno fatto nelle altre due serie, che però hanno avuto molto meno seguito, soprattutto a livello internazionale. Quindi, sia per i costi troppo alti che per l'interesse più basso, hanno deciso di non fare nulla e restano in 480p.

Comunque è un discorso contrattuale. Hanno un accordo con Netflix per tutte le serie prodotte fino al 2005, di cui due sembra che siano in esclusiva. Non sappiamo la durata per il momento.
 
Quale canale? Lì avevano fatto un lavoro in cui avevano cambiato completamente gli effetti visivi usando la CGI per renderli più moderni. La prima versione già nel 2000 non era più proponibile, visto il progresso tecnologico. Star Trek: The Next Generation è stata passata in HD e modificata parzialmente perché anche lì non avevano usato la CGI, cosa che invece hanno fatto nelle altre due serie, che però hanno avuto molto meno seguito, soprattutto a livello internazionale. Quindi, sia per i costi troppo alti che per l'interesse più basso, hanno deciso di non fare nulla e restano in 480p.

Comunque è un discorso contrattuale. Hanno un accordo con Netflix per tutte le serie prodotte fino al 2005, di cui due sembra che siano in esclusiva. Non sappiamo la durata per il momento.
Un contratto prima o poi finisce,quindi anche Voyager prima o poi tornera alla casa madre come tutte le altre serie Trek.P.s.avevano passato in BD TNG come anche TOS,le altre non sono mai state rilasciate in alta definizione,quindi niente hd ovviamente in streaming.Si non centra la trasmissione su canale lineare.
 
Voyager la vidi su Jimmy appena uscita ma avevo un TV 4:3. Non ricordo era in 4:3 magari poi divenne in 16:9 nelle ultime stagioni?
 
Speriamo che tutto questo ritardo per Voyager sia perché stanno finendo di convertirlo in HD... Anche se di 'rumors' non ne ho 'letti'.

Voyager è filmata in digitale, e convertire il digitale in HD costa tantissimo. 10 anni fa CBS lo fece per The Next Generation, ma le vendite dei Bluray andarono malissimo. Non rientrarono della spesa, e questo fece naufragare le speranze per DS9 e Voyager.

Per la serie originale la conversione era stata meno costosa, perché girato su pellicola. Sostanzialmente hanno riscansionato gli originali e poi hanno rifatto il montaggio.
 
Da febbraio come leggo in altra discussione sulle novità,finalmente avremo tutte le serie trek a parte Picard nella piattaforma madre Paramount.:)
 
Indietro
Alto Basso