• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fibra Infostrada

Salve ragazzi io sono clienti Infostrada da diversi anni, ho un abbonamento adsl 8mega all inclusive flat ossia tutto incluso, vorrei passare alla fibra sempre di infostrada ma vorrei sapere se e le telefonate saranno esclusivamente in VoiP oppure No perche se cosi fosse allora NON lo faccio!, inoltre se esiste un tutto incluso flat ossia chiamate illimitate senza scatto e internet illimitato, infine se la Fibra (nel mio caso FTTC) infostrada e buona o se ci sono molti problemi di connessione vera, grazie.
 
Considera anche che la qualità è la velocità della fibra fttc dipende dalla distanza che c'è tra la cabina a cui sei allacciato e casa tua e dalla condizione della tratta di rame che copre tale distanza,non so se lo sai ma la fibra fttc ha il tratto in fibra solo fino alla cabina a cui sei allacciato,da qui fino a casa tua il tratto è con il classico doppino in rame. Comunque con distanze tra cabina e abitazione che non superano i 100 mt si ottengono buoni valori di velocità, nel mio caso ho la cabina a circa 70 mt e avendo la fibra fttc con profilo 200/20 mb navigo con cavo ethernet a 190/20, con ping tra 25/30,in WiFi5ghz sempre a 190/20,in WiFi 2,4ghz a 85/20(valori ottimi),considera pure che Infostrada sfrutta le linee Tim.
Io ero con Tim e da 6 giorni sono con Infostrada,fino ad ora nessun problema di stabilità della linea, nessuna disconnessione e linea voip pulita, si sente benissimo, quindi non mi posso lamentare.
Se ti interessa attualmente la Wind home la propongono a 27, 90 con modem incluso e con chiamate illimitate senza scatto alla risposta, più altri 0,73 di costi d'incasso fisso , se vuoi la fattura spedita a casa ci vogliono altri 1,72 euro.
Se vuoi il servizio "invista " che è l'equivalente del "chi è" di TIM ci vogliono altri 2 euro.
Come vedi molto meno rispetto a Tim.
 
Ultima modifica:
Considera anche che la qualità è la velocità della fibra fttc dipende dalla distanza che c'è tra la cabina a cui sei allacciato e casa tua e alla condizione della tratta di rame che copre tale distanza,non so se lo sai ma la fibra fttc ha il tratto in fibra solo fino alla cabina a cui sei allacciato,da qui fino a casa tua il tratto è con il classico doppino in rame. Comunque con distanze tra cabina e abitazione che non superano i 100 mt si ottengono buoni valori di velocità, nel mio caso ho la cabina a circa 70 mt e avendo la fibra fttc con profilo 200/20 mb navigo con cavo ethernet a 190/20, con ping tra 25/30,in WiFi5ghz sempre a 190/20,in WiFi 2,4ghz a 85/20(valori ottimi),considera pure che Infostrada sfrutta le linee Tim'
Io ero con Tim e da 6 giorni sono con Infostrada,fino ad ora nessun problema di stabilità della linea, nessuna disconnessione e linea voip pulita, si sente benissimo, quindi non mi posso lamentare.
Avere il VoiP mi scoccia molto perche' in una precedente esperienza (con Tiscali pero) ho avuto il modem guasto e mi avevano lasciato senza internet e telefono per piu di 15 giorni... vorrei che internet e telefono fossero due cose distinte... per quanto riguarda la connessione in FTTC so che la fibra arriva fino alla cabine e poi fino a casa con il doppino ecco perche ho il dubbio se passare alla fibra, da quello che mi hanno detto la cabina e a 300mt in linea d aria. L'offerta a 27,90€ l avevo notata pero mi hanno detto che essendo cliente gia da alcuni anni devo cambiare numero e in piu ci sono ulteriori costi per il passaggio da adsl a fibra
 
Avere il VoiP mi scoccia molto perche' in una precedente esperienza (con Tiscali pero) ho avuto il modem guasto e mi avevano lasciato senza internet e telefono per piu di 15 giorni... vorrei che internet e telefono fossero due cose distinte... per quanto riguarda la connessione in FTTC so che la fibra arriva fino alla cabine e poi fino a casa con il doppino ecco perche ho il dubbio se passare alla fibra, da quello che mi hanno detto la cabina e a 300mt in linea d aria. L'offerta a 27,90€ l avevo notata pero mi hanno detto che essendo cliente gia da alcuni anni devo cambiare numero e in piu ci sono ulteriori costi per il passaggio da adsl a fibra
Il passaggio da adsl a fibra credo che abbia un costo di 20 euro se non sbaglio, per quanto riguarda il fatto che devi cambiare numero non posso aiutarti, anche se ho letto non ricordo dove di utenti che per tale passaggio hanno mantenuto lo stesso numero.
 
Un ultima cosa, se per qualche motivo il modem si guasta, o c'e un problema di linea,sia internet che VoiP sono inutilizzabili
 
Il passaggio da adsl a fibra credo che abbia un costo di 20 euro se non sbaglio, per quanto riguarda il fatto che devi cambiare numero non posso aiutarti, anche se ho letto non ricordo dove di utenti che per tale passaggio hanno mantenuto lo stesso numero.

Il n. di telefono rimane lo stesso, non cambia, ho fatto anch'io il cambio alla fibra, il modem deve rimanere sempre acceso!
 
Io ho iniziato oggi la procedura di passaggio da TIM a Infostrada Fibra, fatto tutto online, a 24,90 al mese.

Curiosità stamattina la mia linea ADSL Tim 20 Mb, mi agganciava a 19 e andava benissimo.
Di pomeriggio improvvisamente fatica ad agganciarsi e se lo fa arriva a massimo 7-8, mai successo prima.
Un caso?

Speriamo facciano alla svelta il passaggio non vorrei intossicarmi questi 20 giorni, chi l'ha fatto di recente quanti giorni ha atteso lo switch? proprio 20?
 
Salve ragazzi io sono clienti Infostrada da diversi anni, ho un abbonamento adsl 8mega all inclusive flat ossia tutto incluso, vorrei passare alla fibra sempre di infostrada ma vorrei sapere se e le telefonate saranno esclusivamente in VoiP oppure No perche se cosi fosse allora NON lo faccio!, inoltre se esiste un tutto incluso flat ossia chiamate illimitate senza scatto e internet illimitato, infine se la Fibra (nel mio caso FTTC) infostrada e buona o se ci sono molti problemi di connessione vera, grazie.

Per ottenere un'offerta fibra ti basta contattare il 155 e seguire la procedura per richiedere il codice di migrazione. Quando sarai in contatto con l'operatore chiedi che sei interessato a passare alla fibra. Fino ad aprile offrivano la wind home unlimited (è l'offerta tutto incluso) a 24,90€ senza in vista, 2€ per il modem (ora non so se lo regalano), passaggio cambio gratuito. Esegui la stessa procedura per avere la versione adsl in caso :)
 
Un ultima cosa, se per qualche motivo il modem si guasta, o c'e un problema di linea,sia internet che VoiP sono inutilizzabili

La linea internet puoi utilizzarla tranquillamente con un altro modem compatibile, il voip dipende se ti forniscono l'accesso... in caso ti cambiano il modem gratuitamente. Se non funziona il modem o internet ovviamente non va il voip.
 
Mi hanno attivato oggi la Fibra 100, il modem è agganciato a 72 Mbps, ma lo Speedtest dal Pc segna come velocità 12 Mbps.
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
 
Mi hanno attivato oggi la Fibra 100, il modem è agganciato a 72 Mbps, ma lo Speedtest dal Pc segna come velocità 12 Mbps.
Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere?
Apposto, inizi bene, di solito la linea si stabilizza dopo qualche giorno ma se tu hai verificato che da modem ti dà 72 Mbps è strano che da speed test agganci 12 Mbps.
La linea è stabile?
Con Tim quanto agganciati?
L'impianto di casa è apposto?
Io una telefonata al 155 la farei.
 
Apposto, inizi bene, di solito la linea si stabilizza dopo qualche giorno ma se tu hai verificato che da modem ti dà 72 Mbps
è strano.
La linea è stabile?
Con Tim quanto agganciati?
L'impianto di casa è apposto?
Io una telefonata al 155 la farei.

Con l'ADSL TIM 20 Mega, agganciavo a 19.
L'armadio è a meno di 250 metri.

Il modem nell'interfaccia alla prima pagina segna i seguenti valori:
Linea DSL: VDSL
Velocità di downstream [Kbps] 71097
Velocita di Upstream [Kbps] 21600


Però se faccio SpeedTest da PC via cavo, mi dà tra 12-18 Mbps in Donwload e solo 0,50 Mbps in Upload

La rete di casa è ok, il cavo modem-pc è cat.6 praticamente nuovo.

Diciamo che apparentemente la linea è ok fino al Modem, ma è come se ci fosse un imbuto in uscita dal modem.
 
Con l'ADSL TIM 20 Mega, agganciavo a 19.
L'armadio è a meno di 250 metri.

Il modem nell'interfaccia alla prima pagina segna i seguenti valori:
Linea DSL:VDSL
Velocità di downstream [Kbps]71097
Velocita di Upstream [Kbps]21600


Però se faccio SpeedTest da PC via cavo, mi dà tra 12-18 Mbps in Donwload e solo 0,50 Mbps in Upload

La rete di casa è ok, il cavo modem-pc è cat.6 praticamente nuovo.

Diciamo che apparentemente la linea è ok fino al Modem, ma è come se ci fosse un imbuto in uscita dal modem.
Essendo un passaggio da adsl a fibra potrebbe essere che da centrale staranno cinfigurando la linea, ma credo dai valori che hai postato che il problema non sia quello.
Io chiamerei e di corsa il 155 per sapere cosa ti dicono e sicuramente faranno dei test sulla linea.
 
Essendo un passaggio da adsl a fibra potrebbe essere che da centrale staranno cinfigurando la linea, ma credo dai valori che hai postato che il problema non sia quello.
Io chiamerei e di corsa il 155 per sapere cosa ti dicono e sicuramente faranno dei test sulla linea.

E' quello che penso anche io, ho usato la chat, mi hanno detto di attendere 24-48 per attendere che la linea sia completamente configurata e di lasciare (ovviamente) il modem sempre acceso.
 
@DigitalOP!

Ricordo e ne sono strasicuro che quando io feci il passaggio da adsl a fibra Tim venne il tecnico a casa a montarmi il modem e mi disse che oltre alla configurazione fatta in centrale (nel tuo caso passaggio da apparati Tim a quello di Infostrada)dopo scese nella cabina in strada e fece anche lì il passaggio da adsl a fibra.
Nel mio caso avendo già la fibra mi hanno fatto il passaggio solo da centrale.
Dal momento che sicuramente dalla centrale hai attivata la fibra nel tuo caso non è che non hanno o devono fare anche la modifica nella cabina in strada?
Questo potrebbe spiegare il perché come portante massima agganci 72Mbps(che in base alla tua distanza casa /cabina é ottima come velocità) fino alla cabina che è il tratto in fibra.
L'assistenza da quello che so può controllare la linea solo fino alla cabina e verificare se fino a li ci sono problemi.
 
Ultima modifica:
@DigitalOP!

Ricordo e ne sono strasicuro che quando io feci il passaggio da adsl a fibra Tim venne il tecnico a casa a montarmi il modem e mi disse che oltre alla configurazione fatta in centrale (nel tuo caso passaggio da apparati Tim a quello di Infostrada)dopo scese nella cabina sottocasa e fece anche lì il passaggio da adsl a fibra.
Nel mio caso avendo già la fibra mi hanno fatto il passaggio solo da centrale.
Dal momento che sicuramente dalla centrale hai attivata la fibra nel tuo caso non è che non hanno o devono fare anche la modifica nella cabina in strada.
Questo potrebbe spiegare il perché come portante massima agganci 72Mbps(che in base alla tua distanza casa /cabina é ottima come velocità) fino alla cabina che è il tratto in fibra.

Terrò presente questa cosa. L'operazione di switch è avvenuta stamattina verso le 11 (quindi in orario di lavoro), purtroppo l'armadio in strada dove arriva la fibra è dietro l'angolo e quindi non ho potuto vedere se qualcuno ha operato. Può darsi che la tempistica di 24-48 ore che mi è stata indicata in chat serva per ultimare il passaggio. Vedremo.
 
Terrò presente questa cosa. L'operazione di switch è avvenuta stamattina verso le 11 (quindi in orario di lavoro), purtroppo l'armadio in strada dove arriva la fibra è dietro l'angolo e quindi non ho potuto vedere se qualcuno ha operato. Può darsi che la tempistica di 24-48 ore che mi è stata indicata in chat serva per ultimare il passaggio. Vedremo.
Secondo me è questo il motivo.
 
Indietro
Alto Basso