• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fibra Infostrada

Io ho effettuato il passaggio gratuitamente chiedendo il codice di migrazione per l'aumento del prezzo dovuto alla fatturazione mensile. Solitamente il costo è di 20€

Passando da Infostrada a Wind Home è prevista gratuitamente anche la sim da 100 gb SENZA OBBLIGO di condivisione.
 
Buongiorno,giorno 11 giugno tramite raccomandata ho spedito il recesso da Tim per modifica condizioni contrattuali entro il 30 giugno come da loro comunicato nell'ultima fattura di maggio e specificando che passavo ad altro operatore.
Ho la fibra Tim 200 mb,ho chiesto il passaggio a Wind Infostrada con la Wind home 200 + le chiamate illimitate.
Non vorrei avere brutte sorprese.
Ho chiesto la migrazione a Wind Infostrada il 9 giugno tramite centro Wind , mi è stato consegnato il modem per la 200 e la SIM da 100 gb, più o meno che tempi ci sono per il distacco da Tim con relativo passaggio a Wind Infostrada? Sono in attesa della loro telefonata o sms.
Sempre il giorno 9 giugno ho ricevuto tramite email la presa in carico della pratica di migrazione con relative condizioni da parte di Wind Infostrada.
Tramite 159 mi dice che la mia linea è in lavorazione, é normale?
Grazie a chi mi risponderà.
 
Intanto sull'area personale del sito di TIM mi risulta "linea cessata da più di 6 mesi".
Riesco a visualizzare solo le fatture e i dati della linea.
Ho ancora la linea perfettamente funzionante, e' normale?
Leggo che in questi casi è possibile già sapere il giorno del passaggio, ma non so come fare,chi devo contattare, la Tim o Infostrada?
Qualcuno può illuminarmi o devo aspettare solo la telefonata o l'sms che mi informa dell'avvenuto passaggio ad Infostrada?
 
In teoria, il nuovo operatore dovrebbe comunicarti la data del passaggio. Tu hai già accesso all'area clienti? Lì dovrebbe esserci scritto.
 
In teoria, il nuovo operatore dovrebbe comunicarti la data del passaggio. Tu hai già accesso all'area clienti? Lì dovrebbe esserci scritto.
TI riferisci all'area clienti Infostrada?
Pensavo che se non prima passo a Infostrada non posso registrarmi nell'area clienti.
Non ho provato ancora a registrarmi,si può fare anche in fase di migrazione?
Come vedi in merito non solo molto ferrato.
 
Nell'area clienti non trovi nulla come data. A me l'anno scorso è stata fornita dal 159 ed ha combaciato, io avevo richiesto la migrazione da Fastweb il 9 Giugno ed il 29 Giugno è avvenuto il passaggio ad Infostrada
Cavolo,son passati 20 giorni, più o meno ricordi dopo quanti giorni dalla richiesta di migrazione ti è stata fornita la data del passaggio?
Comunque grazie per l'informazione.
 
Se chiamo il 159 mi dice solo che la mia linea in lavorazione è poi cade la chiamata.
È normale?
 
Contattati tramite chat mi è stato riferito da parte dell'operatrice che il distacco da Tim con relativo passaggio a Infostrada è previsto il 20 giugno, mi arriverà un sms di conferma.
Non sono troppo pochi 11 giorni?
Ho chiesto la migrazione il 9 di giugno.
Con la Tim ho la 200 mb e navigo a 190/20,mai avuto problemi e cali di velocità, speriamo che non facciano casino col profilo 200 mb,il modem che mi è stato consegnato al centro Wind è quello per la 200 mb. L'operatrice mi fa riferito che verrà attivato il profilo 200 mb come richiesto in fase di migrazione dal momento che risulto coperto dalla 200 mb di Infostrada in fttc.
Incrocio le dita.
 
Ultima modifica:
Contattati tramite chat mi è stato riferito da parte dell'operatrice che il distacco da Tim con relativo passaggio a Infostrada è previsto il 20 giugno, mi arriverà un sms di conferma.
Non sono troppo pochi 11 giorni?
Ho chiesto la migrazione il 9 di giugno.
Con la Tim ho la 200 mb e navigo a 190/20,mai avuto problemi e cali di velocità, speriamo che non facciano casino col profilo 200 mb,il modem che mi è stato consegnato al centro Wind è quello per la 200 mb. L'operatrice mi fa riferito che verrà attivato il profilo 200 mb come richiesto in fase di migrazione dal momento che risulto coperto dalla 200 mb di Infostrada in fttc.
Incrocio le dita.

Potrebbe essere 11 giorni visto che hai fatto tutto in negozio e quindi non devi attendere il modem ecc.. Al massimo entro la prossima settimana completerai tutto secondo me.
 
Buongiorno,giorno 11 giugno tramite raccomandata ho spedito il recesso da Tim per modifica condizioni contrattuali entro il 30 giugno come da loro comunicato nell'ultima fattura di maggio e specificando che passavo ad altro operatore.

Che modulo hai usato per la comunicazione a TIM?
 
Che modulo hai usato per la comunicazione a TIM?
L'ho creato io leggendo su altri forum più o meno come lo hanno impostato altri.

Spett.le
Tim S.p.A

Oggetto:
Recesso ai sensi dell'articolo 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche per modifica delle condizioni contrattuali.

Il sottoscritto xxxx/xxx xx nato a xxxx il xx/xx/xxxx e residente in xxxxxxxxxxxxxx(codice fiscale), quale titolare della linea N xxxxxxxx

Comunica:
1)Di non accettare la modifica delle condizioni contrattuali da voi notificata nella fattura N xxxxxxxx emessa il giorno xx/xx/xxxx.

2)il conseguente passaggio ad altro operatore della suddetta utenza N xxxxxxx,ai sensi dell'art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche, che dovrà avvenire senza penali e senza costi di disattivazione così come previsto.

3)Che provvederà a restituire nei termini previsti il modem/router da voi fornito in comodato d'uso gratuito.

Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è il seguente: xxxxxxxx

Eventuali future comunicazioni potranno essere inviate al seguente indirizzo email:xxxxxxxx.

Documentazione e allegata:
Fotocopia documento d'identità.

Luogo. Data

Firma.

Ho spedito tramite raccomandata A/R a

TIM S. P. A. servizio clienti residenziali
Casella postale 111
O0054 Fiumicino (Roma).
 
Indietro
Alto Basso