• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Non è come dici.. .

Sia entrando nella home, sia cercando nei feed del nuoto on demand, trovi nell'ordine prima la gara dove abbiamo vinto una medaglia poi quello della finale completa
È sempre così

Impossibile evitare lo spoiler

Certo non c'è scritto se un italiano ha vinto oro, argento o bronzo ma la cosa fa abbastanza incaxxare
Clicchi a lato su olimpiadi, poi in alto su altri sport e cerchi il tuo evento preferito
 
Beh io mi sono lamentato per la preferenza sulle prime batterie dell'atletica che avevano messo in secondo piano le finali del nuoto, e guarda caso il giorno dopo le batterie dell'atletica non sono state proprio trasmesse.
Evidentemente a lamentarci siamo stati in tanti

Quindi non le hanno trasmesse perchè la Rai ha dato retta alle tue/vostre lamentele. Ok.
 
Ma infatti criticare Discovery per delle cose superflue a mio avviso è sbagliato.
Per non spoilerarsj basta non guardare la durata dell'evento, non ci vuole molto... Io non ci faccio mai caso ad esempio.
Le critiche riguardano la mancanza di audio nei primi 4 giorni e l'assenza di inviati sul posto (stamattina ho visto il nuoto on demand e neanche un'intervista).
Poi tutto è perfetto e chi si lamenta probabilmente non ha ancora imparato a sfruttare l'app al 100% delle sue funzionalità

Tutto è perfetto decisamente no. 4 giorni di problemi audio su 15 giorni non sono assolutamente pochi e potenzialmente già questo basterebbe per un'insufficienza piena, in più l'audio gracchiante e fuori sincro è rimasto in tantissimi eventi ad ora. Poi la mancanza di giornalisti che offrono un commento critico con anche qualche intervista da Tokyo fa vivere il tutto in maniera asettica. In più l'app è assente su Lg webos (seconda nel mercato smart tv). Mancano alert (o un feed) per le medaglie e per gli eventi che riguardano gli italiani, quindi difficilmente un non "appassionato cronico" di sport troverà soddisfazione, dovendo sempre inseguire le finali usando altri strumenti e cambiando canale oppure stando su Rai 2 direttamente.
 
Non ci doveva essere una sintesi su Nove? A che ora? Sulla guida di sky non c'è
 
Le finali del nuoto sono poi state riproposte in differita?
All'appello mancava la finale dei 200 rana femminili, non so è stata mandata in seguito ma era stata saltata nonostante il record del mondo
Tutto è perfetto decisamente no. 4 giorni di problemi audio su 15 giorni non sono assolutamente pochi e potenzialmente già questo basterebbe per un'insufficienza piena, in più l'audio gracchiante e fuori sincro è rimasto in tantissimi eventi ad ora. Poi la mancanza di giornalisti che offrono un commento critico con anche qualche intervista da Tokyo fa vivere il tutto in maniera asettica. In più l'app è assente su Lg webos (seconda nel mercato smart tv). Mancano alert (o un feed) per le medaglie e per gli eventi che riguardano gli italiani, quindi difficilmente un non "appassionato cronico" di sport troverà soddisfazione, dovendo sempre inseguire le finali usando altri strumenti e cambiando canale oppure stando su Rai 2 direttamente.
Concordo assolutamente. Solitamente fanno le interviste in inglese poi doppiate live dai commentatori, e anzi sarebbe stato interessante visto che la Rai intervista quasi solo italiani, ma così non è andata
 
Discovery ha fatto un pack base da 200 ore a 40milioni di euro.
Poi ha messo in vendita pure un pack opzionale che con ulteriori 20 milioni avrebbe permesso
1) uso di raiplay e dello streaming in generale
2) uso di un secondo canale in tv
3) ulteriori 100 ore da poter trasmettere
Se il MISE prendesse meno soldi dal canone RAI, la RAI avrebbe una potenza di fuoco che potrebbe acquisire molti eventi.. anche se tagliassero un po’ di stipendi ai manager visto che Salini prende più del Primo Ministro..
Servizio pubblico vuol dire una tgr per regione, tg in ladino , 2 in Alto Adige
Stipendi, personale, costi fissi..
Questo toglie risorse al resto
 
T un non "appassionato cronico" di sport troverà soddisfazione, dovendo sempre inseguire le finali usando altri strumenti e cambiando canale oppure stando su Rai 2 direttamente.

Rai ha pagato 40 milioni non per nulla.
Per le interviste si sapeva che rai avrebbe avuto la precedenza rispetto a Discovery, il fatto che non facciano dei collegamenti live con gli inviati durante l'evento questo forse è sorprendente.

Per il fatto che non ci siano allert medaglie è stata una scelta per far vivere al meglio l'on-demand, personalmente io mai avuto problemi di spoiler, a parte la linea del tempo.

Il programma sul Nove va in onda dopo le 23:30
 
Ci vorrebbe una piccola grafica a scomparsa dove la RAI mostra ogni tanto il medagliere attuale (anche durante la normale programmazione), secondo me non è una brutta idea, spoiler non te lo dà perché non ti dice che disciplina ha vinto la medaglia..
 
Servizio pubblico vuol dire una tgr per regione, tg in ladino , 2 in Alto Adige
Stipendi, personale, costi fissi..
Questo toglie risorse al resto

La rai non è solo tgr per regione eh…sia chiaro…se fosse solo quello andrebbe anche bene pagare un canone…pero visto che mi cavi lo sport allora mi cavi anche le fiction e i programmi della clerici e *******tine varie perche non è piu un servizio quello..
 
Ma mi spiegate che senso ha trasmettere il tg2 per trasmettere servizi (anche inutili) sulle Olimpiadi invece di trasmettere le olimpiadi?
E inoltre lasciano la finestra con la diretta, quindi bruciando anche tempo delle 200 ore !

Non è polemica ma semplice curiosità
 
Ma mi spiegate che senso ha trasmettere il tg2 per trasmettere servizi (anche inutili) sulle Olimpiadi invece di trasmettere le olimpiadi?
E inoltre lasciano la finestra con la diretta, quindi bruciando anche tempo delle 200 ore !

Non è polemica ma semplice curiosità
Semplicemente è la Rai, attaccata ai suoi schemi.
 
Vi lamentate perche interrompe le gare con il tg2, ora che fa vedere con il quadrattino vi lamentate perché sfora le 200 ore
 
Perche la rai non la paghiamo in fondo?
Si, ma mi riferivo alla lamentela dell'utente sul riquadro. Io non so che limiti ha la RAI, per quanto riguarda le ore di diffusione. Probabilmente di più non poteva fare, altrimenti avrebbe preso i diritti per l'intera manifestazione, che però ha preso Discovery +

Non divaghiamo, sempre con la questione del canone TV.
 
Italia francia quarti di basket a che ora sarà?qualcuno lo sa? Alle 3 di notte?
 
Indietro
Alto Basso