Olimpiadi Tokyo 2020: programmazione e copertura TV(NO rivelazioni o commento gare)

Non è una gara ma il film Butterfly in onda in questo momento è veramente emozionante.
Non conoscevo ne’ il film ne’tantomeno Irma Testa e la sua storia.
Lo sport delle volte può essere davvero la favola più bella.

Sto vedendo che ci stanno 4 canali love per l'atletica: uno generale col commento, uno per la pista e poi due per il salto in lungo... Ma come può essere? Ci sono due pedane? Maschile e femminile?
Nelle qualificazioni ci sono 2 pedane in contemporanea per lungo, triplo, peso, alto e asta...

Ero convinto fosse una sola...
Anche perché la tanto rimpianta Sky a Londra 2012 mi pare avesse un solo canale per l'atletica
Sì, sky aveva solo 12 canali per trasmettere tutto, quindi certe cose non le poteva offrire (i multifeed degli sport con più pedane/materassine, ma anche eventi in toto, le qualificazioni del judo, ad esempio oppure alcune partite di sport di squadra)...

Facciamo una raccolta firme per abolire quegli insulsi, ripetitivi, inutili "eurosport previously"? Sempre gli stessi, ripetuti all'infinito.. ma a che servono?

Parole sante, una petizione e/o 10 mail di lamentele a testa!

Davvero una cosa ignobile: già rimanere sveglio fino alle 2 con una meravigliosa gara di Triathlon e questi che ogni due per tre staccavano manco per fare pubblicità.

In generale, ribadisco, la programmazione olimpica dei soli E1 ed E2 è appena appena sufficiente e Sky ha fatto benissimo a non sborsare fior fior di euri per un mediocre prodotto.

Qualcuno mi spiega a cosa servono tutti gli inviati di diacovery a Tokyio. Niente interviste, niente bordocampo, niente servizi.
Io ne seguo qualcuno su Instagram, praticamente fanno solo le storie

Idem. Sto prendendo sonniferi per addormentarmi alle 21:30 e alzarmi alle 2:30
A me dopo la prima nottata è venuto automatico addormentarmi presto per fortuna...
Qualcuno mi spiega a cosa servono tutti gli inviati di diacovery a Tokyio. Niente interviste, niente bordocampo, niente servizi.
Io ne seguo qualcuno su Instagram, praticamente fanno solo le storie
Discovery ha inviati a Tokyo???
Non ho parole

Tutti? Sono 9.
Fanno dei servizi per il sito e non so se intervengono pure sul NOVE, non ho ancora visto quel programma.

Puntano sulla scarsa memoria storica del Telespettatore medio. Io ricordo con nostalgia Londra2012 e Vancouver2008: quelle erano delle olimpiadi gestite coi fiocchi.

Abitando in Svizzera, proprio al confine, devo sopportare le limitazioni di commento italiano che fruisco solo con Eurosport1 ed Eurosport2 (quando vado in Italia, dal terzo giorno ho iniziato a notare la grande differenza).

In compenso ho la possibilità di fruire dei programmi di Eurosport France e Deutchland: subito salta all'occhio che entrambe le nazioni hanno un loro contenitore con commentatori che vedi e studio reale.

Eurosport Italia sembra Cenerentola con i suoi commentatori confinati in qualche sottoscala che cercano di fare del loro meglio andando a rimorchio con i feed che ricevono da Discovery International ed il suo contenitore americano.
Quindi tu in Svizzera stai seguendo i 2 canali Eurosport 1 e 2 Italia in versione olimpica e con commento in italiano?

Parole sante, una petizione e/o 10 mail di lamentele a testa!

Davvero una cosa ignobile: già rimanere sveglio fino alle 2 con una meravigliosa gara di Triathlon e questi che ogni due per tre staccavano manco per fare pubblicità.

In generale, ribadisco, la programmazione olimpica dei soli E1 ed E2 è appena appena sufficiente e Sky ha fatto benissimo a non sborsare fior fior di euri per un mediocre prodotto.

E non sai cosa ci aspetta.

Tra qualche giorno su Eurosport 2 una bella maratona di arrampicata sportiva!

A me dopo la prima nottata è venuto automatico addormentarmi presto per fortuna...Discovery ha inviati a Tokyo???
Non ho parole

Io seguo la Cicchinè (l inviata solita del basket), Valentina Marchei e Zoran Filicic. Ma fra operatori e inviati sono più di 10. Sinceramente non so a far cosa

Comunque la RAI non si è organizzata male con lo studio li a Tokyo e devo dire anche le grafiche non mi dispiacciono anche se avrei messo un logo stile NBC per l’evento..

.

Anzi nei primi giorni causa i problemi audio, Discovery ha dovuto localizzare i canali e quindi ha trasmesso alcune fasi importanti. Originariamente la programmazione era altra pure per quei giorni

[mention]PitzAntananarivo [/mention] il tuo capolavoro di programma olimpico ci manca come il pane!!

Indietro
Alto Basso